Pubblicato il 5 febbraio 2010
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato questa macchina nel 2006 perche già avuto esperienza nel passato con marchio Rover-MG. In particolare con Rover 620si. Prima pensavo di prendere una Rover 75 ma alla fine per puro caso o trovato da seconda mano questa splendida MG ZT con motore 2000 CDTi di provenienza BMW.
Gli interni
Interni in grande stile inglese, ma non troppo classico. Praticamente sono cambiati del tutto rispetto classica Rover 75. Sedili sono fatti di pelle con rivestimento centrale in stoffa. Poltrone anteriori sono molto comode e tengono bene sulle strade piene di curve. Queste posteriori ospitano con grande comodità due passeggeri ma il terzo posto e solo di cortesia e meglio non fare in cinque più di 200 km. L’abitacolo e molto spazioso e permette di viaggiare in grande lusso e comodità.
Alla guida
Dal primo momento macchina trasmette sicurezza alla guida. Motore diesel è un po' vuoto fino 1500 giri ma dopo questo punto spinge forte. Sterzo è molto preciso. Sospensioni rigide, assetto più basso rispetto Rover 75 e ruote da 18" con gomme 225/45 fa di questa macchina una vera sportiva.
Motore come già detto all’inizio proviene da BMW e non è molto assetto e di media fa 15-16 km/l. Posizione di guida non stanca mai né anche dopo tanti chilometri. L'unica cosa che sconsiglio e di usare questa macchina nel traffico cittadino. Non per via di consumi o di comodità ma solamente per via di pedale della frizione che risulta abbastanza duro per dar fastidio. Per il resto questa macchina è un vero gioiello.
La comprerei o ricomprerei?
Sì. La ricomprerei di nuovo e di nuovo e di nuovo ancora. Questa macchina si nota dovunque ti trovi. Non ha problemi particolari. Adesso però avrei voglia di comprare MG ZT con motore 2500 benzina a 190CV o pure con motore di Ford Mustang 4,6 da 260CV ma questo e solo un pensiero.