MG ZT 2.0 CDTi

Pubblicato il 1 giugno 2010

Listino prezzi MG ZT non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perche' avevo bisogno di una vettura innanzitutto comoda per la famiglia,divertente da guidare(ha un gran bell'assetto),esclusiva come marchio e vettura non certo comune... in poche parole una gran bella macchina, fascinosa come tutte le inglesi, ricca di sostanza e contenuti, ma non certamente "modaiola"... e di conseguenza poco appetita dai ladri. Inoltre,cosa da non disprezzare di questi tempi, cilindrata gestibile e consumi decisamente parchi, sempre rapportandoli alla stazza della Zt-T.
Gli interni
Eccezzionali, un mix fra classico e moderno, sempre elegante, anche se nella veste sportiva. I sedili avvolgono vincolando il corpo alla stuttura della vettura, ma contrariamente alla loro sportivita', si rivelano comodi come la poltrona del salotto di casa anche se si percorrono molti kilometri. lo spazio a bordo e' notevole(il passo e' di 275 cm), il bagagliaio permette di stivare tutto il necessario di una famiglia in vacanza, i viaggi totalmente ovattati consentono di gustare l'ottimo impianto stereo Harman Kardon.
Alla guida
Motore sicuramente non all'altezza del telaio (ci sarebbe voluto un 2500cc), permette comunque percorrenze sorprendenti (7,3L/100km di media) e medie autostradali di tutto rispetto. L'assetto della vettura e' decisamente sportivo, con freni e sterzo adeguati al Dna della vettura stessa. Grande souplesse di marcia, comodita', cambio ben spaziato... unico difetto... frizione granitica ,non certo adatta all'uso prevalente in ambito urbano. Discreta la visibilita in rapporto all'ingombro.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente, un money for value tra i migliori nel suo segmento, cioe' la classe D. L'unico difetto e' la quotazione dell'usato, non certo all'altezza delle vetture piu blasonate... ma l'ho comprata anche per questo.
MG ZT 2.0 CDTi
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
0
1
VOTO MEDIO
2,7
2.666665
3
Aggiungi un commento
Ritratto di dinosauroGJ
7 giugno 2010 - 11:38
Era una buona macchina quando usci, peccato per il motore non molto competitivo e per non essere stata capita, almeno in Italia è raro vederne una.
Ritratto di condor1
7 giugno 2010 - 12:41
Questa si che è una bella macchina !!!!!!!!Linea sportiva e con un bel motore diesel per consumare poco, le altre case dovrebbero prendere esempio!!!!!! Sperimo che un futuro questo marchio torni!!!!
Ritratto di herbie_53
7 giugno 2010 - 15:58
Tornerà in Europa con modelli nuovi entro la fine del 2010 iniziando con la MG6
Ritratto di herbie_53
7 giugno 2010 - 15:53
........anche perchè soprattutto la MG-Rover 75 è sempre stata una buona auto, ma non capita. Fortunatamente proprio a causa della svalutazione se ne possono trovare usate in buone condizioni a 10.000 €.
Ritratto di amazing_tvr
8 giugno 2010 - 15:13
Credo si dica value for money! Bella macchina sì, ovviamente se l'auto la si sceglie con la testa e non con altro!
Ritratto di sterling-87
14 giugno 2010 - 22:32
Complimenti per la prova e per la tua belva con lo stemma Morris Garage sul cofano
Ritratto di rognosis
7 luglio 2010 - 01:35
Grazie Sterling-87...per amazing_tvr...scusa,perche' tu la macchina con cosa la scegli,con i piedi?
Ritratto di iphone3gs
11 settembre 2010 - 16:13
Complimenti ottima sia latua prova sia la tua belva feroce della mg. Mi è piaciuta perchè hai descritto tutto, il cambio, lo sterzo, i freni e soprattutto i consumi; non è da tutti Poi ai anche sottolineato un difetto, la frinzione. Mi dici però quanto ti è costata e che cosa comprendeva nell'astimento, com'è la visibilità è le dimensioni(lunghezza, larghezza, altezza e peso.) perfavore? Te ne saro grato, comunque ripeto ancora complimenti!!!!!!!!!!!!!!!; per la tua prova ma non dementichiamoci che ha una belva diesel tra le mani. Per la tua prova ti o messo un 5 Per la tua macchina gli do un 5 e lode Quindi vedi tu!!!!!!!! Ti prego mi puoi rispondere alle mie domande??!!? Grazie e w rognosis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di rognosis
12 settembre 2010 - 01:25
Ciao e grazie per i complimenti..Allora,la macchina l'ho pagata10000 euro ed e' del 2005,tenuta maniacalmente dal vecchio proprietario..le dimensioni sono,all'incirca,4.80 lunga,1.8 larga e il peso dovrebbe aggirarsi sui1700 kg(comunque se fai una ricerca su google avrai tutti i dati con esattezza)La mia ha diversi optional,(clima automatico,cechi 18", fari xenon,pelle,stereo con caricatore cd,8airbag,sensori di parcheggio...)Certo che se avesse avuto un po' piu' di cavalli sarebbe stata perfetta,ma per quello provvederemo...La visibilita' non e' la sua dote migliore,specialmente nelle manovre di retro,(stai seduto parecchio in basso e il lunotto e' piccolo,e davanti si fatica a percepire l'ingombro del musone )comunque mi aiutano molto i sensori di parcheggio,e in definitiva,e' un difetto al quale poi ti abitui..comunque e' una gran vettura,se dovessi risceglierla non ci penserei due volte...Saluti e spero di esserti stato utile.
Ritratto di iphone3gs
14 dicembre 2010 - 17:52
GRAZIE 1000 rognosis, 10.000€ sn veramente pochi, anche se 4 e 80 sn davvero tanti, più di una audi 6 o una bmw serie 5. Io penso che comprerò la nuova mg6 per sostituire (forse) la mia superb perchè nn ha superato il test dell'alce!!!!!!!!!!!!!!!!! A proposito di comprare, l'hai acquistata nuova o usata? Ciao ciao e grazie ancore, mi hai aiutato molto!!!!!! CCIAAAAAAAAOOOOOOOOOO
Pagine
listino

LE MG PROVATE DA VOI