Nissan X-Trail 2.0 dCi Tekna 4WD Xtronic

Pubblicato il 9 novembre 2018
Ritratto di Wilcker
alVolante di una
Nissan X-Trail 2.0 dCi Tekna 4WD Xtronic
Nissan X-Trail
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato questo SUV in quanto necessito di un' automobile spaziosa, versatile nel carico, veloce, con 4 ruote motrici per affrontare neve e offroad leggero, che fosse leggermente più rustica dei blasonati marchi tedeschi. La tecnologia a bordo, la qualità costruttiva ed un design gradevole assieme alla coppia "cambio automatico + 4WD" mi hanno indirizzato all' acquisto.
Gli interni
La versione Tekna, ossia la più ricca, comprende tantissimo comfort ed interni gradevoli e di qualità. Interni e rivestimenti in pelle. Sedili regolabili elettricamente, riscaldati (anche dietro), con supporto lombare permettono di trovare la posizione più comoda. Il cruscotto presenta al centro il computer di bordo con radio DAB, lettore CD, AUX, USB, navigatore satellitare di buona qualità, il sistema audio Bose, le telecamere su 4 lati con simulazione veicolo dall' alto, il parcheggio automatico e Nissan Connect che permette di integrare il proprio smartphone al veicolo. Il quadro strumenti è chiaro, semplice, con un display centrale che offre numerosi servizi alla guida. La dotazione di sicurezza è di alto livello: sensori corsia, Nissan safe shield, radar frontale, cruise control adattivo e 8 airbag. Il baule a movimento automatico è capiente, illuminato (scarsamente), con presa 12V e, grazie ai sedili posteriori scorrevoli, aumenta notevolmente lo spazio. Nella versione da me acquistata è presente anche il tetto panoramico ed apribile automatico.
Alla guida
Il motore 2.0 turbo diesel da 177 cv spinge bene. Abbinato al cambio automatico CVT (con 7 marce sequenziali) ha una buona potenza, un' ottima progressione e ad andature costanti mantiene sempre i minimi regimi. La frenata è potente ed equilibrata per le dimensioni del veicolo. Nonostante il peso ed i limiti fisici di un SUV la tenuta di strada è buona, i dispositivi anti slittamento e le 4x4 ad inserimento automatico (opzione del selettore) garantiscono di uscire bene da situazioni pericolose. Le telecamere garantiscono il massimo relax e sicurezza in fase di manovra ed il sistema di parcheggio automatico (a mio personale avviso superfluo) lavora bene.
La comprerei o ricomprerei?
Un' acquisto azzeccato per chi come me è alla ricerca di spazio, comfort, velocità e dimensioni del veicolo per famiglia, hobbies e quant'altro. Il prezzo di listino, circa 43.000 Euro per la versione in mio possesso può risultare alto, ma la qualità costruttiva e la dotazione del veicolo sono veramente di buon livello, superiori a certi concorrenti di marchi più o meno blasonati.
Nissan X-Trail 2.0 dCi Tekna 4WD Xtronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
listino
Le Nissan
  • Nissan Navara
    Nissan Navara
    da € 31.715 a € 49.834
  • Nissan Qashqai
    Nissan Qashqai
    da € 22.460 a € 42.310
  • Nissan Micra
    Nissan Micra
    da € 14.150 a € 20.730
  • Nissan Leaf
    Nissan Leaf
    da € 36.700 a € 47.950
  • Nissan GT-R
    Nissan GT-R
    da € 108.600 a € 210.800

LE NISSAN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE NISSAN

  • Iniziano i test su strada della tecnologia Invisible-to-Visible, che assiste il guidatore miscelando elementi di realtà aumentata al reale. In questo video un test preliminare in laboratorio.

  • Futuribile l’abitacolo della Nissan IMq, con quattro sottili poltrone singole a cui si accede dalle porte che si aprono ad armadio.

  • Con la Nissan Qashqai dotata del nuovo 1.3 turbo a benzina e del cambio a doppia frizione si viaggia in souplesse. Manca, però, un pizzico di agilità. Qui per saperne di più.