Nissan

Nissan
Townstar

da 29.260

Lungh./Largh./Alt.(cm)

449/192/184

Posti

5

Bagagliaio (litri)

775/3500

Garanzia (anni/km)

5/160.000

In sintesi

La NIssan Townstar è una multispazio parente stretta della Renault Kangoo (oltre che della Mercedes Citan Tourer), dalla quale differisce solo per pochi dettagli estetici (frontale, mascherina, paraurti e cerchi). Questa scelta industriale è legata al fatto che la casa giapponese e quella francese fanno parte di un'alleanza. Le forme squadrate (e le dimensioni piuttosto importanti) della Townstar garantiscono una notevole disponibilità di spazio, mentre le porte posteriori scorrevoli agevolano l'accesso. Tutto questo, pur in presenza di uno stile moderno e "pulito": le linee delle fiancate e del frontale sono dolcemente smussate, e i fanali hanno uno stile ricercato. A bordo si apprezzano la posizione di guida rialzata ma non troppo "seduta", con leva del cambio proprio sottomano, e la plancia classica nello stile ma gradevole; le finiture sono quelle tipiche delle multispazio, ovvero con materiali robusti ma non molto raffinati. Il coricamento della carrozzeria in curva non è esagerato e l'aderenza buona; lo sterzo, però, ha un ritorno brusco. Il quattro cilindri 1.3 turbo a benzina è pronto e fluido, il cambio ha una manovrabilità precisa; decisamente ricca la dotazione di serie. 

Versione consigliata

La Nissan Townstar c'è solo col 1.3 turbo a benzina da 131 CV. Viene offerta con una dotazione buona già nella N-Connecta: valutate voi se arricchirla ulteriormente con qualcuno dei (non molti) optional.

Perché sì

Dotazione La lista degli accessori inclusi nel prezzo è molto apprezzabile.
Spazio Ci sono centimetri in abbondanza in ogni direzione.
Versatilità Vanta molti portaoggetti, lo schienale del sedile destro ripiegabile in avanti e le porte scorrevoli.

Perché no

Dettagli Mancano gli appendiabiti, l’automatismo è riservato al solo alzavetro del guidatore e le lunghe guide dei sedili sono troppo in vista.
Gamma C'è solo a benzina da 131 CV e col cambio manuale: una maggiore possibilità di scelta sarebbe benvenuta.

Sterzo Non così leggero in manovra, ritorna alla posizione centrale in modo brusco.

Nissan Townstar
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
3
7
8
17
VOTO MEDIO
2,1
2.054055
37

Photogallery