Opel Corsa 1.2 turbo 101 CV Elegance

Pubblicato il 17 gennaio 2021
Ritratto di SMGBS
alVolante di una
Opel Corsa 1.3 CDTI 90 CV 3 porte Sport
Opel Corsa
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.9166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Provengo da una Opel Corsa D 1.3 90cv sport ed essendo una euro 4 diesel, ero intenzionato a cambiarla. Quando ho visto questa corsa mi è subito piaciuta anche a livello di dotazioni di serie e optional.
Gli interni
Gli interni presentano linee pulite e sobrie, ma curati per essere un'utilitaria. I sedili sono abbastanza avvolgenti e comodi anche se la seduta è molto bassa e poco agevole. Dietro purtroppo, essendo io alto 1.90, lo spazio è piuttosto sacrificato. Comodi i vani porta oggetti, anche se manca la luce in quello sotto al cruscotto. Bracciolo portaoggetti bello e comodo!
Alla guida
All'inizio ero un po' scombussolato nella guida di quest'auto perché rispetto alla corsa C e corsa D che ero abituato a guidare, cambiava parecchio. Ora che mi sono abituato posso dire che si guida bene... Stabile in curva, piuttosto scattante e sterzo morbido, ma non troppo. Frizione un po' spugnosa per i miei gusti e il pedale è un po' pigro a rialzarsi. Visibilità posteriore scarsa, ma con telecamera e sensori si parcheggia da sola. Ottimi i fari Matrix optional alla quale ormai sono abituato e di cui non riesco più a farne a meno.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei, ma probabilmente prenderei una km0 con la maggior parte degli optional che ho fatto mettere su questa, così da risparmiare qualcosa. Ormai tutte le utilitarie un po' in sistema, sono diventate piuttosto care...
Opel Corsa 1.2 turbo 101 CV Elegance
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
3
3
3
2
VOTO MEDIO
2,6
2.636365
11


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
25 gennaio 2021 - 21:49
7
Ottima segmento B, per me invecchierà meno della 208 perché non eccede nel design, probabilmente la preferisco.
Ritratto di MRSB
4 febbraio 2021 - 21:39
1
Anche io la preferisco nettamente alla 208, sia dentro che fuori. Ottima auto, nettamente migliore della serie precedente.
Ritratto di oretaxa
7 febbraio 2021 - 12:18
Abbiamo la stessa altezza, io non comprerei mai un'auto così bassa come le attuali segmento B.
Ritratto di Pintun
10 febbraio 2021 - 10:25
Una curiosità: hai trovato grosse differenze rispetto alle vecchie Corsa, ora che di fatto è diventata quasi francese? Ovvero sono riusciti in Opel a defrancesizzarla un po'?
Ritratto di Meandro78
11 febbraio 2021 - 19:51
L'unica auto in cui la versione base offre una strumentazione essenzialmente analogica con un piccolo schermino in stile Suzuki rispetto alla versione più ricca con strumentazione digitale 7 pollici presa dalle DS con coperture posticce ai lati che invece fa proprio auto da Paese in via di Sviluppo. Inspiegabile!
Ritratto di Rav
16 febbraio 2021 - 00:47
3
La trovo molto carina e una valida alternativa tradizionale alla 208 che invece è più particolare. In questo senso hanno fatto bene a dare due anime per evitare sovrapposizioni. Tra l'altro quest'ultima serie si avvicina di più all'anima Corsa, la precedente con quel look monovolume aveva di sicuro i suoi pregi ma non era molto proporzionata.
Ritratto di Pintun
16 febbraio 2021 - 09:29
Rispetto a 208 forse avrei differenziato un po' di più la fiancata, mentre della vecchia trovavo più belli gli interni. Altro piccolo difetto è che comincia ad essere troppo larga, ma purtroppo è una tendenza di quasi tutte le ultime utilitarie
listino
Le Opel
  • Opel Corsa
    Opel Corsa
    da € 15.350 a € 32.900
  • Opel Mokka
    Opel Mokka
    da € 22.200 a € 40.250
  • Opel Crossland
    Opel Crossland
    da € 20.850 a € 29.350
  • Opel Insignia Sports Tourer
    Opel Insignia Sports Tourer
    da € 35.000 a € 48.100
  • Opel Grandland X
    Opel Grandland X
    da € 26.900 a € 46.900

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • La Opel Corsa-e è la versione elettrica dell’utilitaria tedesca. Bene a punto, si guida con piacere, scatta decisa ed è comoda. Non il massimo, invece, accessibilità e spazio. Qui per saperne di più.

  • La Opel Corsa-e è la versione elettrica dell’utilitaria tedesca. Bene a punto, si guida con piacere, scatta decisa ed è comoda. Non il massimo, invece, accessibilità e spazio. Qui per saperne di più.

  • La Opel Corsa è dotata dei fari Intellilux, a matrice di led: ecco come funzionano e che vantaggi danno. Qui per saperne di più.