Partendo dai materiali, l'Opel ha scelto delle plastiche adeguate ai punti che si toccano, alcune dure ed altre morbide, che danno il senso di stare in una vettura fatta molto bene. La versione Cosmo in particolare è dotata di interni in eco-pelle nera (grigia sulle portiere), e stoffa morbida. Molti hanno lamentato una certa "durezza" del sedile, ma io mi ci trovo molto bene, e penso che un pò di solidità faccia semplicemente bene alla schiena. La posizione di guida, dal punto di vista del sedile e dello sterzo, è regolabile in tutte le posizioni in modo da dare al guidatore la massima padronanza possibile, meno che per la regolazione lombare.
Passando all'aspetto tecnologia l'auto ha veramente tutto di tutto, ma non di serie: c'è il sensore di angolo cieco, il radar anti collisione, i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori ed il sistema di parcheggio automatico, ma si tratta di dotazione tutte a pagamento tramite pacchetti di optional appositi. Fa storcere il naso che nel massimo allestimento manchino i Fendinebbia anteriori di serie (che costano €250), e che lo specchietto di cortesia nell'aletta parasole del passeggero sia assente senza possibilità di aggiungerlo come optional. Per quanto riguarda l'integrazione è molto ben fatto l'indicatore di carburante, che segnala la quantità di Benzina o GPL a seconda di quale modalità sia in funzione senza aggiungere antiestetici indicatori particolari (frutto della collaborazione tra Opel e Landi Renzo), le 4 frecce silenziate quando il veicolo è spento in modo da non disturbare, ed il sistema home&leaving, che allo sblocco delle porte accende la luce centrale di cortesia fin quando non si apre e richiude la portiera, e che lo accende anche quando si sfila la chiave dall'auto finita la marcia, finché non si bloccano le portiere. A proposito di portiere, il sistema di antirapina è molto ben fatto, difatti bloccate le porte dopo i 10Km/h non le apre una volta spenta la macchina, bensì solamente dopo che si sfila la chiave dal quadro, in modo da evitare che mentre vi state preparando a scendere qualcuno possa arrivare, aprirvi la portiera e derubarvi.
In quanto all'aspetto tecnologia, 3 sono gli aspetti fondamentali: il sistema Opel OnStar, che ora è di serie su tutte le vettura ed è gratuito per il primo anno, per poi costare €99 l'anno, che ti mette nelle condizioni di poter avere una voce a cui chiedere qualsiasi cosa mentre stai guidando, dalle indicazioni per un punto di riferimento, alla presenza di distributori di GPL nelle vicinanze, o di farmacie aperte in orari serali, ed ovviamente di segnalare incidenti o richiedere carri attrezzi; lodevole anche l'applicazione per smartphone abbinata ad OnStar che da mensilmente le condizioni del veicolo e riporta alcuni dati importanti. In secondo luogo il sistema Intellilink 4.0, cui l'unico difetto è la posizione troppo bassa nel cruscotto che distoglie lo sguardo dalla strada, per il resto è perfettamente integrato con tutti i sistemi, compresi Android Auto ed Apple Car Play, che rendono l'uso dei comandi vocali facile e permettono di dimenticarsi completamente del telefono. Infine, il climatizzatore automatico (di serie solo su Cosmo), che funziona molto bene benché i comandi stiano molto in basso sul cruscotto.
Per l'aspetto portaoggetti ce ne sono molti, di cui 2 portabicchieri al posteriore, 1 vaschetta sotto la plancia all'anteriore, dotabile di pistra a ricarica wireless, e munita di un portabicchieri in gomma estraibile molto comodo, piccoli portaoggetti sotto il freno a mano e sotto i comandi luci per telecomandi e minuterie, ed altresì nelle portiere dietro i comandi dei vetri elettrici per posare altre robe di piccola misura. le tasche delle portiere sono abbastanza ampie, e si trovano anche, dietro i sedili anteriori, dei tasconi.
Per l'aspetto visibilità le vetrature sono molto ampie, meno che il lunotto che è un pò piccolo e quindi permette di vedere meno, ma non pregiudica nelle manovre di parcheggio (e sopratutto senza i sensori, come nel mio caso), semplicemente perchè la coda è abbastanza "tronca" da capire bene le proporzioni e dove finisce la coda. Aspetto in cui discordo un pò sono i montanti anteriori che finiscono un pò "lunghi", pregiudicando leggermente la visuale nelle manovre di parcheggio.