Opel Insignia Sports Tourer 2.0 CDTI 170 CV Innovation Automatica

Pubblicato il 21 giugno 2022

Listino prezzi Opel Insignia Sports Tourer non disponibile

Ritratto di paulr
alVolante di una
Opel Insignia Sports Tourer 2.0 CDTI Innovation Automatica
Opel Insignia Sports Tourer
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Comprata perchè avevo bisogno di una Station Wagon da usare sia per lavoro che per la famiglia. La linea non è attualissima, ma presa con cerchi 18" e fari IntelliLux diventa più gradevole. Inoltre la dotazione della vettura mi ha incuriosito parecchio.
Gli interni
Gli interni sono tipicamente tedeschi. Assemblaggi curati, comandi al posto giusto, plastiche che non scricchiolano. Sedili ampi anteriori ampi e comodi, il sedile guida presenta molte regolazioni, alcune elettriche altre manuali, il sedile posteriore di notevole dimensione. Pelle e tessuto, diciamo che sulla pelle non si sono sprecati. Il sistema Infotainment è senza infamia e senza lode, fa il suo dovere, servirebbe qualche aggiornamento per renderlo più attuale. La radio si comanda sia dalla consolle che dallo schermo touch, impianto che si sente bene. Android Auto, Apple car Play, Sistema di navigazione non sempre preciso, display davanti al guidatore pieno di info, ma di grafica datata. Tutto sommati gli interni sono belli e di sostanza.
Alla guida
Alla guida, nonostante la mole e il peso, la guida risulta gradevole, precisa nell'inserimento in curva, merito anche dei cerchi da 18", stabile nei curvoni, nel misto la mole e il peso incidono un pò, i 170cv spingono con vigore, ma i consumi salgono parecchio.Difficile fare più di 14km/litro forse anche a causa del cambio automatico ad 8 marce, che è fluido nell'inserimento, rapido in scalata, le palette al volante ci sono ma non serve utilizzare il cambio in manuale se non per sfizio. Il motore non è molto rumoroso e si riesce a parlare senza dover alzare la voce. Fantastici i fari IntelliLux, sono presenti anche i vari assistenti alla guida, superamento corsia, sistema anti tamponamento.
La comprerei o ricomprerei?
No, per il problema avuto con l'assistenza. Premetto ho comprato l'auto come Km 0 ma ad appena un anno dall'acquisto ho dovuto sostituire la batteria, che ovviamente non mi è stata riconosciuto in garanzia. Da parte OPEL mi sarei aspettato un'attenzione in più considerando anche il sistema START & STOP, il portellone automatico e tutte le diavolerie elettriche collegate.
Opel Insignia Sports Tourer 2.0 CDTI 170 CV Innovation Automatica
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1


Aggiungi un commento
listino
Le Opel
  • Opel Combo-e Life
    Opel Combo-e Life
    da € 36.205 a € 41.755
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 27.250 a € 42.100
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 26.250 a € 42.100
  • Opel Grandland
    Opel Grandland
    da € 32.800 a € 53.800
  • Opel Crossland
    Opel Crossland
    da € 24.820 a € 28.820

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • Accogliente e tecnologica, la nuova generazione della berlina Opel Astra c’è anche nella brillante versione ibrida plug-in da 179 CV. Poco capiente, però, il baule. Qui per saperne di più.

  • In questa prima parte della videoprova andiamo a valutare il design, le dimensioni e gli spazi interni della Opel Crossland. Vedi anche la 2a parte e la 3a parte della prova. Qui per saperne di più.

  • In questa seconda parte della videoprova le funzionalità dei comandi e del sistema multimediale della Opel Crossland. Vedi anche la 1a parte e la 3a parte della prova. Qui per saperne di più.