Opinione
Pubblicato il 25 gennaio 2011
alVolante di una Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Perchè cercavo una station wagon comoda, spaziosa e nello stesso tempo sportiva. L'ho comprata inoltre per il buon prezzo offertomi: il prezzo dell'auto inclusi optional come il clima automatico, i fendinebbia, i cerchi in lega da 16 pollici e la vernice metallizzata, ammontava a 22000 euro. Avendo però una vecchia Renault 19 da rottamare, grazie all'ecoincentivo il prezzo è sceso a 16000 euro. Mi sembrava un ottimo prezzo e allora ho deciso di aquistarla subito.
Gli interni
Gli interni sono molto spaziosi e curati anche se le plastiche della console sembrano al tatto un pò economiche. L'insonorizzazione dell'auto è buona anche se il 1700 da 101 CV si fa sentire, soprattutto a freddo. L'impianto audio è di buon livello come lo è il clima automatico.
Alla guida
L'auto è piantata al suolo e anche esagerando il retro treno non si scompone per niente. Lo sterzo è diretto e preciso anche ad alta velocità. Il motore di origine isuzu spinge fortissimo dai 2000 giri (sotto risulta un pò pigro) e allunga fino a 4900 giri. L'unica nota stonata della guida è il cambio, un cinque rapporti lento e duro negli inserimenti delle marce.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente si perchè mi ha colpito molto soprattutto per il piacere di guida.
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy