Seduti al posto della guida notiamo subito la comodità della sedia, uno spettacolo. Inserita la chiave e acceso il quadro salta all'occhio la luce arancione che fa da sfondo ai vari strumenti quali tachimetro, contagiri ecc.
Acceso il motore si ode una melodia fantastica, il rombo è sublime grazie anche al grosso marmittone che si ritrova (non so se già c'era oppure l'ha messa dopo il vecchio proprietario). Appena partiti già si capisce che è un'auto fatta per correre, ha uno scatto di alta classe, del resto cosa aspettarsi da un 1.4 su un'auto così leggera? Adattissima per la guida sportiva, la mia Opel Corsa B è ottima sia in città che fuori, in autostrada si comporta bene anche a regimi elevati. La velocità massima dichiarata è, signore e signori, di ben 185 km/h!! Nonostante ciò la tenuta di strada è discreta, lo sterzo è abbastanza preciso e non ho mai avuto problemi di alcun genere.
Il cambio è da inserire nelle note negative di questa recensione, poiché spesso è duro e impreciso, inoltre la retromarcia si inserisce con l'anello che dev'essere portato nella direzione della "prima", quindi spesso ci si confonde se è inserita la prima o la retro...nulla di esageratamente negativo, ma questa cosa non mi piace. Altro tasto dolente è la frenata: l'auto è sprovvista dei moderni sistemi di sicurezza, compreso l'ABS, e quindi frenare risulta spesso "pericoloso" (le gomme vengono cambiate periodicamente, come la norma vuole). Infine, bisogna dire che i consumi sono esagerati, riesco a fare 10/11 km/L...a voi i commenti.