Peugeot 2008 1.2 PureTech 82 CV Allure

Pubblicato il 27 marzo 2019
Ritratto di pabag
alVolante di una
Peugeot 2008 1.2 PureTech 82 CV Allure
Peugeot 2008
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo un'auto capiente ma che fosse abbastanza stretta da entrare nel mio garage costruito negli anni 50, e che mi limita nella scelta dei modelli. Avendo la 2008 la stessa larghezza della 208 è perfetta.
Gli interni
Luminosi, piacevoli alla vista e al tatto. Sedili confortevoli e facili da regolare. Intuitivo la schermo interattivo, anche se, rispetto al mio vecchio TOMTOM, il navigatore è più "macchinoso" e meno semplice da usare.
Alla guida
Mi trovo bene, avevo paura che 82 CV fossero pochi ma, grazie alle marce basse corte, riesco senza problemi a muovermi in montagna a pieno carico. Non faccio molti km all'anno perchè per gli spostamenti quotidiani casa-lavoro uso la moto. Ad ogni modo l'auto ha quasi 30.000 km, con consumi (da computer di bordo) di 16,7 km/litro. Probabilmente sovrastimati ma comunque buoni. Valido anche il clima automatico bizona.
La comprerei o ricomprerei?
Certo, optando forse per la versione a 110 CV, più per sfizio che per reale necessità.
Peugeot 2008 1.2 PureTech 82 CV Allure
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 5008
    Peugeot 5008
    da € 28.980 a € 42.230
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 22.650 a € 34.300
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 31.630 a € 51.000
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 30.730 a € 45.380
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 18.330 a € 26.470

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Con il direttore generale del Groupe PSA Italia parliamo della nuova generazione della Peugeot 208, ma anche della DS e della Citroën.

  • Ormai pronta per il debutto nelle concessionarie, la versione ibrida plug-in della crossover francese infatti sfrutta ben due motori elettrici.

  • La nuova 208 è una rivoluzione vestita di tutti gli elementi che ci si aspetta da una piccola della Peugeot.