Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Active 5p

Pubblicato il 14 luglio 2021
Ritratto di macchianera83
alVolante di una
Peugeot 208 1.5 BlueHDi 100 CV Active
Peugeot 208
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
3.6666666666667
Perchè l'ho comprata o provata
La mia auto. Mi ha colpito per la bellissima linea, avevo una vecchia 206 hdi e ne ero rimasto contentissimo.
Gli interni
La qualità percepita è alta, a livello delle tedesche. Plastiche curate, sedili ben rifiniti e avvolgenti, divanetto posteriore ben sagomato. Buona l'abitabilità. Molto comodo il cruscotto con le informazioni di guida rialzate, che non distolgono lo sguardo del guidatore. Contachilometri sia digitale che analogico. Sterzo in pelle sportivo, piccolino e dalla forma ellittica: molto originale e accattivante. Mi è piaciuto anche lo schermo centrale della radio, con le informazioni di guida. Pratico il vano refrigerato.
Alla guida
Il motore da 75 cavalli a gasolio non ha praticamente ripresa, ho dovuto necessariamente rimappare la centralina a 100 cavalli: i sorpassi erano troppo pericolosi e i consumi comunque alti, viaggiando sempre "a tavoletta". Adesso l'auto va molto meglio ed è più sicura, oltre a consumare pochissimo (anche 22-23 km al litro). Lo sterzo è molto preciso alle alte velocità, in città affatica un po' ma rimane un punto di forza. Non mi fa impazzire il cambio, gli innesti sono poco precisi e la leva è lunga. Sospensioni con un buon compromesso, né troppo morbide né troppo dure. Tenuta di strada sempre sicura. La visibilità non è sempre ottimale, a causa dei montanti posteriori e delle linee curve: i sensori di parcheggio posteriori aiutano.
La comprerei o ricomprerei?
Non ricomprerei la 75 cavalli, potenza davvero insufficiente, che non fa risparmiare dal benzinaio perché ti costringe a schiacciare a fondo l'acceleratore, con risultati negativi. Meglio le 100 o 120 cavalli.
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Active 5p
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Ritratto di deutsch
30 luglio 2021 - 12:11
4
ma scusa se ti piace la macchina briosa perchè prendi la versione meno potente???
Ritratto di Bacca
25 agosto 2021 - 17:28
non è pericoloso sorpassare con 75 cv, sorpassare è pericoloso, se tieni alla sicurezza non sorpassi, inoltre i consumi sarebbe ottimi se ti muovessi a velocità normale
Ritratto di Pintun
1 settembre 2021 - 09:36
La 208 di penultima generazione per me era la seg B più brutta in assoluto sul mercato. Decisamente migliore la nuova, anche se non la comprerei mai per gli interni, che sono di buona qualità e da questo punto di vista migliori di molte altre, ma hanno il cruscotto nel posto sbagliato. Non conosco i diesel PSA, ma ho avuto il dCi Renault e il Multijet Fiat e su un'utilitaria le versioni da 75 cv andavano più che bene. Certo, se uno viaggiasse sempre in 5 forse sarebbe meglio la versione intorno ai 100 cv.
Ritratto di diegoscotto
22 settembre 2021 - 13:19
un vero cesso di auto. Non so che test tu abbia fatto. L'auto ha diversi difetti mai risolti dalla Peugeot questo porterà tanti affezionati clienti a non considerare più Peugeot. Serbatoio urea da sostituire prima o poi. iniettore urea che rimane aperto con copiose fumate bianche, altro che euro 6. Ammortizzatori e gommini degli stessi da sostituire dopo pochi km. Rumori metallici all'avantreno e non si capisce da dove iniziare a sostituire i pezzi. Io non avrei mai pubblicato una prova di un'auto illegale come la tua poichè rimappata. E in generale il 75 cv cammina non meno del 100 CV la coppia è la stessa. Altra nota dolente è la vernice che viene via a guardarla. Addio Peugeot.
Ritratto di chebu
11 ottobre 2021 - 18:08
Da ex possessore di Peugeot 208 posso che confermare quello che hai scritto la mia comprata nuova già dopo i primi 3 Milà km aveva il retrotreno che scuoteva più di una ballerina cubana mi hanno cambiato i gommini e basta poi si è ripresentato il problema l' unica cosa buona il motore che spingeva bene nonostante i 75 CV avendo una coppia generosa
Ritratto di chebu
11 ottobre 2021 - 18:14
Anche io ho avuto quest' auto dalla linea abbastanza sportiva anche se troppo morbida ,per fortuna non ho avuto problemi con il serbatoio di urea che in alcuni casi si ottura previa sostituzione completa dello stesso , ammortizzatori scarsi e retrotreno instabile non l'ho mai percepita come un auto sicura ,sterzo diretto e gradevole consumi parsimoniosi e una buona coppia rendono questo auto gradevole da guidare ,vernice molto cagionevole e plastiche lucide che diventano un ricettacolo di polvere ma quelli è comune a tutte le auto ,nel complesso un auto fatta al risparmio nonostante la lodassero molto al momento dell' uscita e abbandonata dalla casa madre non risolvendo mai appieno i difetti congeniti del serbatoio dell' urea e degli ammortizzatori
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