Peugeot 208 1.4 8V HDi 68 CV Active 5p

serie 2 restyle in produzione dal 2014 al 2019

Pubblicato il 16 giugno 2021
Ritratto di FrancescoTNT
alVolante di una
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68 CV Active 5p
Peugeot 208
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
2
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
3
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Comprata perchè volevo una media utilitaria da usare in città ma con una motorizzazione diesel per i lunghi viaggi o weekend fuori porta. Inoltre mi ero innamorato della linea e del piccolo volante estremamente piacevole da guidare.
Gli interni
Ottimi interni, anche se le plastiche dopo qualche anno cominciano ad invecchiare ed a macchiarsi. Abbiamo il portaoggetti rinfrescato che è un ottimo optional. Inoltre il volante piccolo è davvero suggestivo. Peccato sulla plancia, sopra il contagiri e tachimetro, sia presente una striscia di plastica lucida in certe fasi del giorno possono abbagliare il conducente che deve guidare con una mano a ripararsi gli occhi. I sedili sono molto comodi con la possibilità di regolare la zona lombare non affaticando per nulla nei lunghi viaggi. Manca una luce per i sedili posteriori, ma considerando il segmento è una costante. Il baule risulta grande per la categoria e capiente. peccato per l 'imbocco irregolare ed alto che rende difficoltoso il caricamento di oggetti troppo voluminosi.
Alla guida
Per una guida rilassante e senza pretese risulta ottima. Ha bassissimi consumi per velocità sotto i 100Km/h e le sospensioni risultano piacevoli anche su percorsi dissestati. Primo grande difetto: la visibilità posteriore quando si viaggia su strade ad alta percorrenza. Troppi, troppi troppi punti ciechi. Mi capita spesso di rischiare incidenti sul cambio di corsia perchè sbucano auto che non vedevo su nessuno specchietto o dai finestrini. Altri punti deboli? Quando si spinge sull acceleratore. Il motore limitato a 68CV non ha ripresa: sono rimasto bloccato a 130 km/h con il pedale affondato completamente perchè l autostrada era leggermente in salita. Inoltre superati i 110 km/h la resistenza aerodinamica sale tremendamente, aumentando di molto i consumi e appunto limitando sempre più la possibilità di accelerare. Inoltre i quasi 3000 giri a 130 rendono l auto abbastanza rumorosa anche a causa dei fruscii aerodinamici. E in curva come si comporta? Con TANTA esperienza e ammortizzatori nuovi può regalare qualche soddisfazione, altrimenti è una psicopatica che ama il sottosterzo.
La comprerei o ricomprerei?
SNI..... Non saprei. Oggettivamente il motore è davvero parco. Consuma pochissimo con una media di 23 km/l facendo moltissimi km in autostrada ed il design interno ed esterno sono davvero belli ma troppi troppi difetti di progettazione. La visibilità pessima a causa degli specchietti e dei montanti, gli ammortizzatori difettosi che vanno cambiati dopo pochi anni perchè invecchia la gomma dei tamponi, i cuscinetti che cominciano a fare rumore dopo soli 130000 km e la difficoltà anche solo a cambiare una lampadina per la mancanza di spazio nel cofano. Insomma questa francese è come una donna che ti affascina a prima vista, ti esalta le prime volte che hai a che fare con lei ma più la conosci e più ti rendi conto che forse era meglio scegliere altro.
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68 CV Active 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
3
0
1
1
VOTO MEDIO
3,6
3.57143
7


Aggiungi un commento
Ritratto di Pintun
14 settembre 2021 - 16:55
La penultima generazione della 208 per me era la più brutta della categoria, molto più bella l'ultima, anche se non la comprerei mai per gli interni col cruscotto nel posto sbagliato. Non conosco il diesel PSA, ma ho avuto il Multijet e il dCi e sono in linea con quanto da te rilevato: consumi ottimi non superando mai i 2000 giri o superandoli di poco in autostrada. La visibilità pessima è il peggior difetto di quasi tutte le auto odierne perché hanno ormai dei lunotti ridicoli: Punto, Clio ultime C3 e 208 per dirne alcune. . Molto meglio la Sandero, almeno la penultima generazione.
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 43.170 a € 72.320
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 42.170 a € 71.320
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 28.720 a € 46.400
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 27.720 a € 45.400
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 25.950 a € 41.900

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.

  • Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.

  • Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.

Annunci

Peugeot 208 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 usate 20186.50010.96055 annunci
Peugeot 208 usate 20195.40011.76098 annunci
Peugeot 208 usate 20208.50015.81092 annunci
Peugeot 208 usate 202112.50017.74072 annunci
Peugeot 208 usate 202214.20018.22091 annunci
Peugeot 208 usate 202315.40020.44094 annunci
Peugeot 208 usate 202414.39021.43041 annunci

Peugeot 208 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 km 0 202148916.2704 annunci
Peugeot 208 km 0 202215.80023.9407 annunci
Peugeot 208 km 0 202313.90020.48094 annunci
Peugeot 208 km 0 202414.99019.30084 annunci