Peugeot 208 1.2 PureTech 75 CV Like

Pubblicato il 24 gennaio 2020
Ritratto di omfett
alVolante di una
Volkswagen up! cross up! 1.0 75 CV ASG 5 porte
Peugeot 208
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
noleggiata per piu di un mese in precedenza provato il modello con 100 cv durante la presentazione della nuova auto
Gli interni
veramente superiori alla media per una utilitaria. Bagagliaio molto piccolo, accesso ai posti posteriori difficile Davanti si sta bene ma si urta la con la testa entrando specialmente se sedile ' su. La manopola per aggiustare lo schienale e' dura e diffiicile se non impossibile da regolare mentre si guida.
Alla guida
le sospensioni sono superconfortevoli ma in curva l'auto si muove un po' , ma in modo accettabile ,d'altronde meglio il comfort e andare un po' piu' piano. Invece la versione da 100 cv era piu' rigida e piu' ferma sulle ruote. Lo sterzo non e' un campione di sensibilita' ma ok per una utilitaria. L'avviso di cambio di corsia e' per me troppo brusco, appena si sfiora la linea laterale reagisce con violenza e a 130 km/h quasi spaventa . Mi rendo conto meglio spaventarsi che uscire di strada per fortuna si puo disattivare. Il motorino da 75 cv e' una gemma a 130-140 km/h si viaggia in scioltezza e con riserva di potenza . Ha solo 5 marce e gira intorno ai 3.500 giri in autostrada. La versione da 100 cv aveva 6 marce. Silenziosissimo e consumi che si aggirano sui 5 -5.5 l/100km veramente ottimo . Merito della sua eccezionale elasticita' . Resta il problema del volante che oscura gli strumenti specie in curva. Ci si deve abituare ma non e' gradevole,
La comprerei o ricomprerei?
L'auto ha delle caratteristiche da auto di livello superiore ma il prezzo e' troppo elevato secondo me. La nuova Opel Corsa che e' quasi un clone ha un listino piu' abbordabile specialmente per la versione automatica che e' quella che acquisterei. Comunque resta un ' auto con un bel look sia dentro che fuori e va seriamente presa in considerazione per rifiniture , comfort (con ruote da 16) , sensazione di solidita' sulle buche (poche utilitarie sono cosi' isolate da rumori e scricchiolii) e sportelli che chiudono con un bel rumore sordo.
Peugeot 208 1.2 PureTech 75 CV Like
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
7
1
0
1
VOTO MEDIO
3,8
3.81818
11


Aggiungi un commento
Ritratto di Percy
19 marzo 2020 - 20:36
3
Ciao. Hai fatto notare due verità sacrosante che ho notato anch'io. L'aiutante di corsia che ti riporta in carreggiata troppo bruscamente anche se vai piano( se stai superando un ciclista senza freccia, ci pensa lei ad asfaltarlo!) e gli interni di livello decisamente super. Piaceva un botto anche a me , ho deciso per la Mazda 2 solo perche la giapponese era completa di tutto a parità più o meno, di prezzo. Ma la linea e più bella quella della piccola francese. Percy.
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2020 - 18:04
ho una 208 1.6 ble hdi dal 2016. L'auto ha problemi con il sistema SCR. necessita sostituzione serbatoio urea. la Peugeot tende a far scadere la garanzia e poi ti presenta il conto salatissimo. Non compratela. Cosi la Peugeot impara a fare una campagna di richiamo a spese sue.
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2020 - 18:08
Non comprate neanche la nuova il sistema SCR montato sul diesel è difettoso, se andate in officina sono piene di Peugeot con spie accese per urea e avaria motore. L'autofficina ormai non fa altro che mostrare una mattonella piena di liquido blue hdi incrostata per far capire che il sistema è difettoso ma devono pagare loro la sostituzione del sistema con un richiamo ufficiale della casa
Ritratto di Pintun
31 gennaio 2021 - 13:12
Come linea devo dire che non mi dispiace, mentre ritenevo la precedente la più brutta in assoluto tra le utilitarie. Come interni sono ben fatti, ma mancano i comandi fisici per il clima è l'insieme volante e cruscotto è orribile. Sono salito sia su questa che sulla nuova Corsa e tra le due sceglierei la Corsa anche se costasse di più. Non posso esprimermi sul 1.2 Psa, ma dalle prove credo sia meglio il Tce Renault
listino
Le Peugeot
  • Peugeot Rifter
    Peugeot Rifter
    da € 26.500 a € 30.600
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 43.170 a € 72.320
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 42.170 a € 71.320
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 28.720 a € 46.400
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 27.720 a € 45.400

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.

  • Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.

  • Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.

Annunci

Peugeot 208 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 usate 20186.50010.83060 annunci
Peugeot 208 usate 20195.40011.81089 annunci
Peugeot 208 usate 20208.50015.82091 annunci
Peugeot 208 usate 202112.50017.15079 annunci
Peugeot 208 usate 202214.00018.59089 annunci
Peugeot 208 usate 202315.40020.45095 annunci
Peugeot 208 usate 202418.00021.60039 annunci

Peugeot 208 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 km 0 202148916.2704 annunci
Peugeot 208 km 0 202215.80023.6307 annunci
Peugeot 208 km 0 202313.90020.83083 annunci
Peugeot 208 km 0 202414.90019.000137 annunci