Peugeot 208 1.2 PureTech 75 CV Like

Pubblicato il 24 gennaio 2020
Ritratto di omfett
alVolante di una
Volkswagen up! cross up! 1.0 75 CV ASG 5 porte
Peugeot 208
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perchè l'ho comprata o provata
noleggiata per piu di un mese in precedenza provato il modello con 100 cv durante la presentazione della nuova auto
Gli interni
veramente superiori alla media per una utilitaria. Bagagliaio molto piccolo, accesso ai posti posteriori difficile Davanti si sta bene ma si urta la con la testa entrando specialmente se sedile ' su. La manopola per aggiustare lo schienale e' dura e diffiicile se non impossibile da regolare mentre si guida.
Alla guida
le sospensioni sono superconfortevoli ma in curva l'auto si muove un po' , ma in modo accettabile ,d'altronde meglio il comfort e andare un po' piu' piano. Invece la versione da 100 cv era piu' rigida e piu' ferma sulle ruote. Lo sterzo non e' un campione di sensibilita' ma ok per una utilitaria. L'avviso di cambio di corsia e' per me troppo brusco, appena si sfiora la linea laterale reagisce con violenza e a 130 km/h quasi spaventa . Mi rendo conto meglio spaventarsi che uscire di strada per fortuna si puo disattivare. Il motorino da 75 cv e' una gemma a 130-140 km/h si viaggia in scioltezza e con riserva di potenza . Ha solo 5 marce e gira intorno ai 3.500 giri in autostrada. La versione da 100 cv aveva 6 marce. Silenziosissimo e consumi che si aggirano sui 5 -5.5 l/100km veramente ottimo . Merito della sua eccezionale elasticita' . Resta il problema del volante che oscura gli strumenti specie in curva. Ci si deve abituare ma non e' gradevole,
La comprerei o ricomprerei?
L'auto ha delle caratteristiche da auto di livello superiore ma il prezzo e' troppo elevato secondo me. La nuova Opel Corsa che e' quasi un clone ha un listino piu' abbordabile specialmente per la versione automatica che e' quella che acquisterei. Comunque resta un ' auto con un bel look sia dentro che fuori e va seriamente presa in considerazione per rifiniture , comfort (con ruote da 16) , sensazione di solidita' sulle buche (poche utilitarie sono cosi' isolate da rumori e scricchiolii) e sportelli che chiudono con un bel rumore sordo.
Peugeot 208 1.2 PureTech 75 CV Like
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
3
0
1
0
VOTO MEDIO
3,8
3.8
5
Aggiungi un commento
Ritratto di Percy
19 marzo 2020 - 20:36
2
Ciao. Hai fatto notare due verità sacrosante che ho notato anch'io. L'aiutante di corsia che ti riporta in carreggiata troppo bruscamente anche se vai piano( se stai superando un ciclista senza freccia, ci pensa lei ad asfaltarlo!) e gli interni di livello decisamente super. Piaceva un botto anche a me , ho deciso per la Mazda 2 solo perche la giapponese era completa di tutto a parità più o meno, di prezzo. Ma la linea e più bella quella della piccola francese. Percy.
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2020 - 18:04
ho una 208 1.6 ble hdi dal 2016. L'auto ha problemi con il sistema SCR. necessita sostituzione serbatoio urea. la Peugeot tende a far scadere la garanzia e poi ti presenta il conto salatissimo. Non compratela. Cosi la Peugeot impara a fare una campagna di richiamo a spese sue.
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2020 - 18:08
Non comprate neanche la nuova il sistema SCR montato sul diesel è difettoso, se andate in officina sono piene di Peugeot con spie accese per urea e avaria motore. L'autofficina ormai non fa altro che mostrare una mattonella piena di liquido blue hdi incrostata per far capire che il sistema è difettoso ma devono pagare loro la sostituzione del sistema con un richiamo ufficiale della casa
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 208
    Peugeot 208
    da € 15.150 a € 38.400
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 31.330 a € 52.980
  • Peugeot 3008
    Peugeot 3008
    da € 27.830 a € 53.880
  • Peugeot iOn
    Peugeot iOn
    da € 28.301 a € 28.301
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 22.100 a € 37.200

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Abbiamo intervistato il responsabile della PSA in Italia che con i suoi marchi Peugeot, Citroën, Opel e DS è uno degli attori principali attori del mercato. Con lui abbiamo parlato della particolare situazione di grave difficoltà dovuta all'emergenza sanitaria e della imminente fase di ripartenza delle attività.

  • La Peugeot 508 1.6 Hybrid e-EAT8 è la versione ibrida ricaricabile della berlina francese. Agile e vivace, per la casa può percorre 54 chilometri a zero emissioni. Il divano, però, non è per i più alti. Qui per saperne di più.

  • La Peugeot 2008 è una crossover che si distingue nello stile, rifinita con cura e piuttosto spaziosa. Il 1.5 a gasolio spinge bene, ma alcuni comandi non sono così intuitivi. Qui per saperne di più.