Peugeot 208 1.2 12V VTi 82 CV S

serie 1 restyle in produzione dal 2014 al 2019

Pubblicato il 3 ottobre 2018
Ritratto di Napfede
alVolante di una
Toyota Aygo X Air 1.0 VVT-i Trend
Peugeot 208
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Comprata perché conosciamo quest’amico proprietario di un concessionario Peugeot e ci ha proposto quest’ottimo affare a €11000.All’inizio non l’avevo neanche presa in considerazione visto che avevo optato per una Volkswagen Polo
Gli interni
Inanzitutto sono rimasto molto sorpreso.Ottima qualità dei materiali e design che riprende le Peugeot più “grandi”.Facendo un confronto con la Volkswagen Polo(l’ho anche vista da vicino e quindi anche gli interni)che è la più venduta nel suo segmento,devo dire che sorprendentemente la Peugeot l’ha superata nei materiali.Ma in quanto di tecnologia la Volkswagen è di un filino superiore perché nonostante abbia trovato un buon touchscreen da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto,mi sarei aspettato un volante con più comandi.La posizione di guida è ottima e il Peugeot icockpit ti da una sensazione di unicità rispetto alle altre auto.Lo spazio è molto buono sia davanti che dietro.Per quanto riguarda il bagagliaio è molto regolare nonostante i 285 litri dichiarati(la Polo arriva a 351)
Alla guida
Una sola parola:spettacolare.Volante diretto e preciso.Assetto molto buono e sospensioni ne troppo dure ne troppo morbide.Il motore è buono pur nonostante presenti qualche piccolo sforzo per affrontare le salite e quindi la mancanza del turbo si sente.Il cambio è più si che no nel senso che nonostante abbia innesti precisi è un pochino “duretto” quando lo si maneggia.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei assolutamente.Sinceramente è stata una bella sorpresa.I pregi più evidenti sono sicuramente lo sterzo e l’assetto dell’auto.Per quanto riguarda i difetti sono il motore che si sforza un po’ per affrontare le salite,il cambio per la sua durevolezza e i comandi al volante.Altro difetto da evidenziare è nell’allestimento:nonostante sia molto buono il clima manuale,mi sarei aspettato almeno gli specchietti richiudibili elettricamente(sono solo regolabili elettricamente)e i sensori di parcheggio posteriori(me li sono fatti montare a parte).
Peugeot 208 1.2 12V VTi 82 CV S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
1
VOTO MEDIO
3,0
3
3


Aggiungi un commento
Ritratto di MarcoSalerno
31 dicembre 2018 - 00:56
Confermo le indicazioni dell'utente.La possiede una amica e devo dire che si muove in modo molto piu' stabile della C3 nuova.Anche la frizione stacca in modo comune.Per me quest'auto ha dei difetti sulla visibilita`del cruscotto e anche lei presenta una climatizzazione poco incisiva.I sedili non sono comodissimi nei lunghi viaggi.Troppo rigidi secondo me ma trattengono meglio della C3.Sicuramente e' assurdo che il gruppo abbia un modello in pensionamento con una tenuta di strada piu" sicura!
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2020 - 18:25
Non comprate la diesel ha problemi con sistema SCR
listino
Le Peugeot
  • Peugeot Rifter
    Peugeot Rifter
    da € 37.350 a € 41.030
  • Peugeot e-5008
    Peugeot e-5008
    da € 47.830 a € 59.280
  • Peugeot 5008
    Peugeot 5008
    da € 43.020 a € 52.400
  • Peugeot 3008
    Peugeot 3008
    da € 40.770 a € 53.300
  • Peugeot e-408
    Peugeot e-408
    da € 43.180 a € 47.890

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Peugeot 308 restyling 2025 - Vai al video

    Il restyling porta alla maneggevole berlina media francese un frontale ridisegnato, un cruscotto digitale rivisto nella grafica e nuovi allestimenti. La versione mild hybrid è silenziosa (tranne che in accelerazione), ma non molto vivace. Qui per saperne di più.

  • Peugeot 308 restyling 2025 - Vai al video

    Tempo di restyling per la Peugeot 308: a quattro anni dal lancio, la compatta francese si rinnova nello stile. La vedremo nelle concessionarie in autunno.

  • Peugeot e3008 Dual Motor 4x4 - Vai al video

    Con 325 CV e la trazione integrale, la crossover elettrica con doppio motore è molto scattante. Ma non può avere la batteria da 97 kWh delle versioni meno potenti. Qui per saperne di più.

Annunci

Peugeot 208 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 usate 20195.90010.95057 annunci
Peugeot 208 usate 20206.95012.29096 annunci
Peugeot 208 usate 20218.30013.78085 annunci
Peugeot 208 usate 202251013.980208 annunci
Peugeot 208 usate 202312.49015.620112 annunci
Peugeot 208 usate 202412.90016.660126 annunci
Peugeot 208 usate 202514.90019.57043 annunci

Peugeot 208 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 km 0 202319.90022.0707 annunci
Peugeot 208 km 0 202413.30020.23019 annunci
Peugeot 208 km 0 202513.45019.630270 annunci