Peugeot 208 1.2 12V VTi 82 CV S

Pubblicato il 3 ottobre 2018
Ritratto di Napfede
alVolante di una
Audi Q3 2.0 TDI 150 CV Sport quattro edition S tronic
Peugeot 208
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Comprata perché conosciamo quest’amico proprietario di un concessionario Peugeot e ci ha proposto quest’ottimo affare a €11000.All’inizio non l’avevo neanche presa in considerazione visto che avevo optato per una Volkswagen Polo
Gli interni
Inanzitutto sono rimasto molto sorpreso.Ottima qualità dei materiali e design che riprende le Peugeot più “grandi”.Facendo un confronto con la Volkswagen Polo(l’ho anche vista da vicino e quindi anche gli interni)che è la più venduta nel suo segmento,devo dire che sorprendentemente la Peugeot l’ha superata nei materiali.Ma in quanto di tecnologia la Volkswagen è di un filino superiore perché nonostante abbia trovato un buon touchscreen da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto,mi sarei aspettato un volante con più comandi.La posizione di guida è ottima e il Peugeot icockpit ti da una sensazione di unicità rispetto alle altre auto.Lo spazio è molto buono sia davanti che dietro.Per quanto riguarda il bagagliaio è molto regolare nonostante i 285 litri dichiarati(la Polo arriva a 351)
Alla guida
Una sola parola:spettacolare.Volante diretto e preciso.Assetto molto buono e sospensioni ne troppo dure ne troppo morbide.Il motore è buono pur nonostante presenti qualche piccolo sforzo per affrontare le salite e quindi la mancanza del turbo si sente.Il cambio è più si che no nel senso che nonostante abbia innesti precisi è un pochino “duretto” quando lo si maneggia.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei assolutamente.Sinceramente è stata una bella sorpresa.I pregi più evidenti sono sicuramente lo sterzo e l’assetto dell’auto.Per quanto riguarda i difetti sono il motore che si sforza un po’ per affrontare le salite,il cambio per la sua durevolezza e i comandi al volante.Altro difetto da evidenziare è nell’allestimento:nonostante sia molto buono il clima manuale,mi sarei aspettato almeno gli specchietti richiudibili elettricamente(sono solo regolabili elettricamente)e i sensori di parcheggio posteriori(me li sono fatti montare a parte).
Peugeot 208 1.2 12V VTi 82 CV S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
1
VOTO MEDIO
3,0
3
3


Aggiungi un commento
Ritratto di MarcoSalerno
31 dicembre 2018 - 00:56
Confermo le indicazioni dell'utente.La possiede una amica e devo dire che si muove in modo molto piu' stabile della C3 nuova.Anche la frizione stacca in modo comune.Per me quest'auto ha dei difetti sulla visibilita`del cruscotto e anche lei presenta una climatizzazione poco incisiva.I sedili non sono comodissimi nei lunghi viaggi.Troppo rigidi secondo me ma trattengono meglio della C3.Sicuramente e' assurdo che il gruppo abbia un modello in pensionamento con una tenuta di strada piu" sicura!
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2020 - 18:25
Non comprate la diesel ha problemi con sistema SCR
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 32.330 a € 53.880
  • Peugeot 208
    Peugeot 208
    da € 15.150 a € 38.400
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 31.330 a € 52.980
  • Peugeot 108
    Peugeot 108
    da € 13.600 a € 14.650
  • Peugeot 5008
    Peugeot 5008
    da € 31.900 a € 45.600

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • La Peugeot 308 in versione wagon arriverà all'inizio del 2022. Ma l'abbiamo già osservata da vicino, e provato degli esemplari di preserie. Qui per saperne di più.

  • In questa prima parte della videoprova della Peugeot e-2008 elettrica andiamo ad analizzare le dimenzioni, gli interni e come funziona la ricarica. Vedi anche la 2a parte e la 3a parte della prova. Qui per saperne di più.

  • In questa seconda parte della videoprova della Peugeot e-2008 elettrica andiamo ad analizzare gli interni e le loro funzionalità. Vedi anche la 1a parte e la 3a parte della prova. Qui per saperne di più.