Pubblicato il 23 agosto 2011

Listino prezzi Peugeot 107 non disponibile

Qualità prezzo
2
Dotazione
3
Posizione di guida
2
Cruscotto
2
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perché avevo bisogno di un'auto piccola e agile per compiere piccoli tragitti cittadini e per recarmi all'università (dove trovare parcheggio era impresa ardua) e perché la linea accattivante mi ispirava più delle varie rivali: Picanto, Alto, Matiz, Smart, Fox ecc.....inoltre avendo un box strettissimo non potevo cercare nulla di dimensioni maggiori. Così, dopo un doveroso giro presso le concessionarie Toyota (per Aygo) e Citroën (per C1), la scelta è ricaduta sulla 107. Sul piano estetico la preferisco alle cugine C1 e Aygo per la forma dei fari anteriori che danno un aspetto grintoso e personale all'anteriore.
Gli interni
sono piuttosto curati anche se qualche assemblaggio andrebbe rivisto poiché non sono rari gli scricchiolii. La forma della plancia è un po' vuota a primo impatto però ben presto si rivela funzionale grazie ai molti portaoggetti; unico neo la mancanza di uno sportello che chiude il cassetto lato passeggero. La soluzione di separare il contagiri dal tachimetro risulta sencondo me azzeccata in quanto dona un tocco di sportività che, soprattutto ai più giovani, non dispiace. Manca l'indicatore della temperatura dell'acqua e il comando dell'alzacristalli lato passeggero, così per alzare o abbassare quel finestrino si è obbligati a sporgersi verso lo sportello stesso. L'abitabilità è buona sia per chi siede davanti sia per i passaggeri posteriori, unica pecca i sedili tutt'altro che contenitivi. La posizione di guida è comoda ma offre poche regolazioni (manca la regolazione in altezza del sedile e quella in profondità del volante). Il climatizzatore fa bene il suo dovere a patto che non si pretenda molta potenza dal motore (sicuramente sconsigliato se si viaggia in città con quattro occupanti adulti). La visibilità anteriore è più che soddisfacente, un po' meno quella posteriore a causa dei montanti un po' massicci ma è ugualmente facile rendersi conto degli ingombri esterni. I finestrini posteriori si aprono solo a compasso anche nella versione a 5 porte come la mia (si poteva fare di meglio a mio avviso). Il bagagliaio è piccolo e l'accesso è un troppo alto e stretto.
Alla guida
piacevole e agilissima, non teme nemmeno il traffico più intenso e le strade più strette dove trova il suo miglior terreno. Lo sterzo preciso e non troppo morbido alle andature sostenute è invece quanto basta leggero per permettere agevoli manovre. E' scattante ed ha un accelerazione più che discreta, a patto che si tirino un po' i lunghi rapporti del cambio. Quest'ultimo è molto preciso e non si impunta mai; unico neo manca il sincro della retro quindi se non si fa attenzione è facile grattare nell'inserirla. Le sospensioni filtrano bene le asperità (fidatevi di un catanese che convive con veri e propri crateri) e il comfort rimane ottimale, così come ottima è la tenuta che lascia sorprendentemente soddisfatti tenuto conto dei piccoli pneumatici di cui è dotata. La velocità di punta si aggira intorno ai 160 - 170, che la 107 raggiunge senza difficoltà e la stabilità alle alte velocità è piuttosto buona. Il piccolo motore tre cilindri però non è esente da vibrazioni (quasi da diesel) ed è piuttosto rumoroso sopra i 3000 giri/min. I consumi (per quanto riguarda la mia versione) sono piuttosto bassi, con circa 17 km/l in città, 20 km/l nel misto e 23 km/l extraurbano. La frenata non delude e il pedale permette una buona modulazione della frenata.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei poiché più volte ha dimostrato di essere all'altezza anche in situazioni non proprio da citycar. Certo quasi 11 000 euro per una macchina così piccola e con una dotazione un po' scarna mi sembrano eccessivi, oltretutto alcuni dettagli evidenziano la scelta di soluzioni economiche. Mi sento di consigliarla a chi cerca una macchina sotto i 3 metri e mezzo che sia ottima per la città e se la cavi bene anche fuori.
Peugeot 107 1.0 12V Plaisir 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
2
1
0
0
VOTO MEDIO
3,7
3.666665
3
Aggiungi un commento
Ritratto di nello13
30 agosto 2011 - 21:43
7
scorrevole e dettagliata! Forse non hai scritto nulla sulla capienza del baule.. Io l'ho guidata a scuola guida per un pò di lezioni poi le hanno sostituite con le 206 plus...mi sono trovato molto bene,il motore è perfetto per la vettura ma è veramente rumoroso anche nelle semplici partenze! Quanto agli interni sono veramente poveri anche per una citycar del segmento A... ci sono le lamiere a vista!! Comunque è una piccola solida,mi è sempre piaciuta anche se come prima auto non l'avrei mai presa in quanto troppo piccola e troppo cara anche da usata!
Ritratto di LanciaRules
31 agosto 2011 - 01:47
Buon motore, ma interni poverissimi: finestrini posteriore apribili solo a compasso, plastica semitrasparente per i comandi dell'areazione ipereconomica, cerniere a vista ed in plastica per l'apertura del lunotto posteriore (non vorrei si cuocessero al sole alla lunga), ma soprattutto comando per il vetro elettrico di destra posto solo sulla portiera del passeggero, così da obbligare a pericolose contorsioni. Come detto buona meccanica, ma gli interni sono davvero poveri persino per questa categoria. Comunque la prova è ben fatta ;)
Ritratto di tdyht
17 settembre 2011 - 05:04
<P>Great information! Ive been looking for something like this for a while now. Thanks! Keep posting stuff like this i really like it.<A href="http://www.blackbelstaffjacket.com/">belstaff outlet</A> Good share, great article, very useful for us. thank you</P>
Ritratto di gig
17 settembre 2011 - 15:38
.
Ritratto di Mister Grr
17 settembre 2011 - 15:44
ecco perchè.
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 17.900 a € 26.550
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 22.120 a € 33.870
  • Peugeot 108
    Peugeot 108
    da € 11.850 a € 15.050
  • Peugeot 5008
    Peugeot 5008
    da € 28.100 a € 41.600
  • Peugeot 3008
    Peugeot 3008
    da € 26.450 a € 39.200

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • La Peugeot annuncia il suo nuovo sistema ibrido plug-in, disponibile in due versioni, con trazione anteriore o integrale, 225 o 300 CV. Nel video sono riassunte le varie modalità di funzionamento. Qui per saperne di più.

  • Al Salone di Parigi dell’ottobre 1986 la Peugeot presentò la versione più potente dalla sua best seller, la 205 1.9 GTi. Questa berlinetta sportiva erogava 130 CV e si affiancava alla versione 1.6 GTi che di cavalli ne aveva 115. Per il lancio commerciale fu realizzato uno spot di grande impatto, che si ispirava alle acrobazie dei film di James Bond.

  • Più bassa e corta, la nuova Peugeot 508 SW ha un look grintoso (anche all'interno) e una carrozzeria che strizza l'occhio ai papà sportivi. Qui per saperne di più.

Peugeot 107 usate