Peugeot 206 base

Pubblicato il 31 maggio 2010

Listino prezzi Peugeot 206 non disponibile

Ritratto di GL91
alVolante di una
Peugeot 206 1.1 3 porte XT
Peugeot 206
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Nel 2002 la nostra vecchia Fiat Ritmo ci ha abbandonato e, avendo bisogno di una nuova auto in famiglia, e visto che siamo solo in tre e la usiamo prevalentemente in città, la scelta è caaduta su questa 206 3 porte con un economo 1.1 da 60 cavalli, nella versione XT, la più accessoriata, che prevedeva clima, fendinebbia, ABS con due airbag, radio con comandi al volante (cui abbiamo fatto aggiungere il lettore CD), specchietti elettrici, sedile e volante regolabili in altezza.
Gli interni
La qualità dei materiali è buona, le plastiche del cruscotto non sono troppo rigide pur non essendo di lusso e gli accoppiamenti sono precisi, mentre i rivestimenti di cambio e volante tendono a scolorire. La mia ha di serie gli interni in velluto, belli, ma d' estate trattengono il calore in maniera impressionante. Dietro lo spazio per le gambe è buono, e in due si sta comodi, ma in tre il passeggero centrale ha tra i piedi il tunnel. L' impianto audio è di buon livello e il cassetto portaoggetti è molto ampio, cosa che non si può dire del bagagliaio, appena sufficiente. I vani portaoggetti nell' abitacolo non sono pochi. In sostanza superiori alla media delle utilitarie di quel periodo.
Alla guida
La tenuta di strada è buona, l' auto non si scompone nemmeno sui curvoni e non si avverte sottosterzo (vista anche la potenza bassa), risultando perfino divertente. Lo sterzo è leggero in città, ma non precisissimo alle velocità autostradali, e costringe a frequenti correzioni. La frenata è ben modulabile, resistente, e con spazi d' arresto nella media. Il motore spinge bene solo dai 1600 giri, prima è abbastanza fiacco, e nelle salite o col clima acceso va in difficoltà, in compenso consuma veramente poco. La nota peggiore è il cambio: tende ad impuntarsi troppo spesso, e la frizione stacca molto in alto, troppo per i miei gusti, anche se col tempo ci si abitua. La visibilità è scarsa in retromarcia, me i retrovisori sono grandi e aiutano. Il comfort è più che buono, anche se col tempo la riposta sulle sconnessioni sta diventando più secca.
La comprerei o ricomprerei?
Con un motore leggermente più pronto si, anche se quel cambio è veramente fastidioso.
Peugeot 206
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I VOTI DEGLI UTENTI
5
1
1
0
0
VOTO MEDIO
4,6
4.57143
7


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Ritratto di giovanni76bo
3 giugno 2010 - 17:36
Sono un estimatore delle auto francesi e la 206 mi è sempre piaciuta molto. la ritengo di ottima qualita'. Tienitela cara!!
Ritratto di GL91
3 giugno 2010 - 19:01
Avevo specificato nell' articolo che l' auto nella foto non è la mia, chissà perchè non è stato pubblicato!! Sarà un errore del server. Cmq lo ripeto per correttezza: la mia è dello stesso colore ma non ha il tetto apribile.
Ritratto di manuel120
4 giugno 2010 - 13:19
l'avevo già capito da alcuni dettagli,primo fra tutti le frecce laterali arancioni,erano così fino al'99 poi le hanno fatte trasparenti,ma si vede pure nella foto che è un'esemplare straniero dalla targa più larga e il parabrezza senza tagliandino dell'assicurazione...è un giochino che mi piace fare anche per strada,osservare tutti i dettagli delle macchine!
Ritratto di manuel12
3 giugno 2010 - 21:32
2
la nostra renault 5(ha detto il lettoreche aveva una fiat ritmo 60 s che nel 2002 lo ha abbandonato) l'abbiamo acquistata nel 1993 e cie durata nel 2005,la nostra e una 1.1 gl 3p finche nel 2005 ci ha abbandonato e abbiamo preso la twingo.
Ritratto di GL91
5 giugno 2010 - 00:06
La nostra Ritmo credo avesse diversi anni in più sulle spalle!!! E non ci ha neanche abbanonato nel vero senso della parola, ma causa l' età non era più possibile che superasse la revisione. Cmq non ricordo bene le vicende, all' epoca ero piccolo.
Ritratto di pino206
4 giugno 2010 - 00:04
da possessore, dico che è una buona macchina però la qualità dei materiali è scarsa,infatti rumorini a non finire,poi i sedili poco robusti,e poi sti cavolo di motori peugeot anke se affidabili sono troppo lenti!poi non è possibile ke dopo 100000km si debba cambiare tutto il ponte posteriore!mi è costato 400 euro!solo per un errore di progettazione!meglio ford!da sempre!
Ritratto di GL91
5 giugno 2010 - 00:04
Beh sull' affidabilità non troppo elevata sono d' accordo, abbiamo cambiato molte parti della vettura finora, anche se va detto che non ci ha mai abbandonato per strada. I rumorini che abbiamo avuto noi non dipendevano dagli interni, è bastato registrare il portellone per farli finire. Anzi, proprio gli interni sono la parte che più mi ha convinto della vettura.
Ritratto di matrixfantoman
6 giugno 2010 - 02:21
tengo una peugeot 206 anno 99 swett years tiene quasi tutto come allestimento eseticamente gradevole era per mia moglie ma ora la tengo io perchè beve come una dannata e mia moglie tiene una palio a gpl che va come un treno. La peugeot in questione ad oggi a 110000 km e mi ha dato i seguenti problemi non da poco a 47000 km circa si e rotta la guarnizione testata olio nell'acqua,rifatta nuova ,cambiato sensore giri motore,problemi con l'iniezione si spegne,bochette dell'aria tremano e fanno rumore le plastice, sostituite tutte le cinghie e fanno sempre rumore, terminale marmitta sostituito,rumore all'avantreno e non si capisce che cosa non va ho cambiato due coppie di fari posteriori per infiltrazione di acqua all'interno ma dopo un po entra di nuovo, il cambio fa rumore ho cambiato pure la frizione .Si come affidabilità e zero i suoi punti a favore sono i freni la mia frena benissimo i consumi sono altissimi e scomoda la mia e una 1400 benzina con gomme da 13 pollici assurdo .E pensare che mia moglie voleva la 206 per non prendere la solita punto io con la uno 1000 fire ho fatto 300000 km senza andare dal meccanico ,con la punto prima serie 250000 km senza fare grossi interventi con la palio sto a 150000km senza problemi .Ma la cosa che mi fa paura e il consumo e troppo frose 11 km litro non la cambio perchè i soldi non ci sono ma quel giorno che la cambio sarò felice e mai più peugeot
Ritratto di matrixfantoman
6 giugno 2010 - 11:20
tengo una peugeot 206 anno 99 swett years tiene quasi tutto come allestimento eseticamente gradevole era per mia moglie ma ora la tengo io perchè beve come una dannata e mia moglie tiene una palio a gpl che va come un treno. La peugeot in questione ad oggi a 110000 km e mi ha dato i seguenti problemi non da poco a 47000 km circa si e rotta la guarnizione testata olio nell'acqua,rifatta nuova ,cambiato sensore giri motore,problemi con l'iniezione si spegne,bochette dell'aria tremano e fanno rumore le plastice, sostituite tutte le cinghie e fanno sempre rumore, terminale marmitta sostituito,rumore all'avantreno e non si capisce che cosa non va ho cambiato due coppie di fari posteriori per infiltrazione di acqua all'interno ma dopo un po entra di nuovo, il cambio fa rumore ho cambiato pure la frizione .Si come affidabilità e zero i suoi punti a favore sono i freni la mia frena benissimo i consumi sono altissimi e scomoda la mia e una 1400 benzina con gomme da 13 pollici assurdo .E pensare che mia moglie voleva la 206 per non prendere la solita punto io con la uno 1000 fire ho fatto 300000 km senza andare dal meccanico ,con la punto prima serie 250000 km senza fare grossi interventi con la palio sto a 150000km senza problemi .Ma la cosa che mi fa paura e il consumo e troppo frose 11 km litro non la cambio perchè i soldi non ci sono ma quel giorno che la cambio sarò felice e mai più peugeot
Ritratto di P206xs
18 giugno 2010 - 19:10
1
Ho 2 peugeot 206 una del 2000 con 110000km e l'altra del 2004 con 45.000km. Ho avuto solo recentemente un problema con quella più vecchia..dove mi è stato sostituito il motorino passo passo costo circa 300€ per il resto niente di grosso...ok i rumorini e le lampadine ma sono stupidaggini......
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