Evoluti: è questa la parola esatta per definire gli interni! Subito si nota l'ottima qualità dei materiali utilizzati in ogni parte dell'abitacolo ma, soprattutto, il fantastico schermo da 7" del computer di bordo che da informazioni sulla guida, parametri del veicolo e radio, oltre che quelle sulla navigazione (optional). E' a portata di mano, ben visibile e assolutamente innovativo per un'utilitaria. Da' un po' di fastidio solo dover pagare a parte il lettore cd, 75 euro, ma di serie ci sono i più utili ingressi aux, usb e bluetooth.
La posizione dei comandi ricalca quello della 207, con forme più moderne e più spazio a bordo, specialmente ai posti dietro (di facile accesso, nonostante le 3 porte!). Peccato solo che i finestrini posteriori hanno perso l'apertura a compasso, per dare spazio al design esterno.
Veniamo al pezzo forte: la strumentazione ed il volante. La prima è in posizione rialzata, a portata d'occhio, completa e di facile lettura, con schermo digitale a colori che fornisce molti dati, anche relativi alla velocità. Tenendo il volante in posizione medio-bassa, non è per nulla nascosta. Ciò permette una posizione di guida bassa e sportiva, favorita dall'altrettanto innovativo volante, piccolo quasi come quelli da F1 ed ellittico. Manovrarlo è un piacere rilassante, specialmente nelle curve!
L'unico "passo indietro" rispetto alla 207 è la parte alta della plancia, adesso decisamente retta e molto meno tondeggiante. Infine, i colori: l'esemplare in prova aveva gli interni scuri senza tetto ciel; più appaganti ma anche più delicati quelli in beige, presenti in una vettura esposta nello showroom, col bel tetto ciel circondato da luci al led (optional consigliatissimo!)