Peugeot 3008 1.6 HDi 16V Tecno 2 Tronic

Pubblicato il 1 marzo 2010
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Acquistata in sostituzione di una 307 HDI 1.6. Sapevo che sarebbe arrivata sul mercato e ne ho atteso l'uscita.
Gli interni
la mia precedente vettura, una 307 appunto, di certo non la si poteva definire una vettura scomoda, ma non è in grado di reggere il confronto, la 3008 1.6 HDI Tecno con cambio robotizzato è una vettura di livello superiore. Quando si entra, ci si trova subito a proprio agio, ogni cosa è al posto giusto e facile da usare. Le funzioni, molto intuituive, aiutano a fare poco ricorso al manuale d'uso. I sedili comodi e gli ampi spazi interni rendono la guida piacevole e, se la si prende con il tetto panoramico, si ha quasi l'emozione di essere su di una cabrio. Una ulteriore nota di merito al sistema di climatizzazione che ha perso del tutto quel fastidioso rumore di sottofondo regalato dalla ventilazione, adesso per sentire un po' di rumore bisogna posizionare la regolazione alla massima velocità.
Alla guida
Guidarla è subito facile, non mette mai in difficoltà. Le numerose regolazioni consentono di trovare facilmente la giusta posizione di guida. Il motore, anche se piccolo, non da mai l'impressione di arrancare, anzi, quando si vuole, selezionando la modalità SPORT e usando il cambio in manuale, diventa molto pronta e scattante, anche nei rapidi cambi marcia. Ottima la tenuta di strada e la frenata, tanto che difficilmente interviene l'ESP. I consumi sono piuttosto contenuti, nei miei primi 10.000Km sono stati di circa 18Km/l, con una percorresza suddivisa in: 10% autostrada, 25% città ed il restante 65% in statale. Una cosa interessante, sempre sui consumi, è che se si viaggia a velocità inferiori ai 90Kmh, l'auto cosuma più che viaggiando tra i 100/110Kmh. Nota di biasimo per il controllo di trazione che a mio parere non funziona per niente, ed inltre, ad oggi, la Peugeut Italia ancora non è stata in grado di farmi sapere se gli Airbag per la testa sono anteriori e posteriori, come si vede nel depliantes, oppure solo anteriori. Stessa cosa vale per alcuni particolari come il contenitore portamonete che dovrebbe essere sotto il bracciolo e che, secondo il concessionario, è un accessorio disponibile solo per la francia e riportato erroneamente sul depliantes italiano in quanto mera traduzione dall'originale.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente la ricomprerei perchè era il tipo di vettura che cercavo, simile alla Nissan Qashqai (anch'essa lungamente provata) ma in più con il cambio automatico, un motore più allegro ed un cruscotto/computer di bordo sicuramente più ricco e leggibile.
Peugeot 3008 1.6 HDi 16V Tecno 2 Tronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di bmw750m
10 aprile 2010 - 00:50
non mi piace proprio specie nel posteriore e bruttissima...
Ritratto di gixxs
21 giugno 2010 - 12:19
2
Un'auto molto interessante per chi, come me, predilige la versatilità all'eleganza fine a sè stessa. Certo, il design esterno potrebbe essere migliore, soprattutto per quanto riguarda alcuni eccessi come l' enorme bocca sul frontale, ma si tratta di parametri di giudizio soggettivi. Al contrario, gli interni li trovo bellissimi. Entro fine anno ho deciso di cambiare auto e questa è tra le candidate, anche se la nuova Mitsubishi ASX mi piace un po' di più.
Ritratto di neosp
2 agosto 2010 - 10:12
è un'auto di livello.
Ritratto di roberto3
23 agosto 2010 - 17:38
Prima di comprarla l'ho confrontata con quella che ritengo la sua diretta concorrente almeno come prezzo e prestazioni. Per quanto riguarda l'estetica sicuramente la Nissan vince, ma per il resto a mio parere non ci sono paragoni. A mio avviso se vi basta l'estetica per comprare un'auto la Qashqai fa per voi ma se andate oltre alla linea allora è meglio non approfondire le caratteristiche della Nissan perchè restereste molto delusi, mentre la 3008 vi stupirà. Provare per credere.
Ritratto di veleno60
28 agosto 2010 - 11:10
A differenza della maggior parte delle auto prese in considerazione prima dell'acquisto della mia 3008 outdor, più la guardo e più mi piace. Bella, comoda, superaccessoriata, non ti stanchi mai di guardarla e guidarle.
Ritratto di ValWaxman
21 gennaio 2011 - 15:30
Trovo quest'auto veramente brutta e prescindere dalla sua estetica mi è difficile. Purtroppo mio padre sta valutando l'eventualità di acquistare la 3008 1.6 hdi con cambio manuale. Di conseguenza vorrei sapere da voi proprietari se si sono verificati problemi e/o guasti alle vostre 3008. Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Ritratto di aprota
12 marzo 2011 - 10:40
ho percorso i miei primi 45000Km e ad oggi non ho riscontrato nessuna anomalia di alcun tipo, anzi superati i 30000Km i consumi sono scesi fino a farmi raggiungere i 19,2Km/L usando una guida attenta. Tengo a sottolineare che per guida attenta non significa andare in giro come una lumaca, ma semplicemente facendo attenzione in città a non fare scatti al semaforo e in autostrada a non superare i limiti. in questo modo, utilizzando il computer di bordo, su 10000Km percorsi ho raggiunto la media che vi di dicevo. di solito cambio auto ogni 3 anni, questa ho deciso di tenerla più a lungo. scriverò dinuovo se riscontro problemi, oppure a 100000Km. vi saluto aprota
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 30.350 a € 48.000
  • Peugeot 208
    Peugeot 208
    da € 14.900 a € 21.550
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 18.150 a € 28.050
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 22.120 a € 33.870
  • Peugeot 108
    Peugeot 108
    da € 11.850 a € 15.050

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Questa speciale Peugeot 308 GTi ha il motore 1.6 potenziato di 30 CV (per un totale di 302 CV), freni maggiorati e pesa solo 1.155 kg. Qui per saperne di più.

  • La notevole e-Legend Concept proietta nel futuro la casa del Leone ispirandosi apertamente alla Peugeot 504 Coupé degli anni 70.

  • L’auto in verità si era già vista, ma non in versione ibrida plug-in, che la Peugeot ha presentato qui a Parigi. Andiamo a scoprirla.