Peugeot 308 1.6 HDi 16V 90 CV FAP Tecno

Pubblicato il 25 agosto 2010
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Dopo aver avuto per poco più di 8 anni una Peugeot 206 ed essermi trovato davvero bene, ho deciso di acquistare un'auto di categoria superiore... sempre Peugeot, in particolare 308 90 cv modello Tecno. Mi ha colpito inizialmente per l'estetica, molto aggressiva ma allo stesso tempo linee morbide e arrotondate nella parte posteriore. Ottimo rapporto qualità / prezzo rispetto alle sue concorrenti soprattutto in virtù del fatto che nel modello tecno sono già inseriti diversi optionals che per altre Case automobilistiche sono a pagamento.
Gli interni
Dall'apertura della porta si nota subito un cruscotto ben slanciato che dà un senso di maggior profondità nella parte anteriore. Si ha subito la sensasione di un'auto che sa stupire per la sua cura nei materiali anche nei piccoli particolari. I sedili sono comodi e si regolano facilmente sia in lunghezza sia in altezza. Il sedile posteriore è comodo anche per ospitare tre persone. Un parabrezza molto ampio che permette una visibilità maggiore verso l'esterno e maggiore luminosità all'interno. Le dimensioni del bagagliaio sono buone anche per una famiglia.
Alla guida
Il motore scelto non è dei più brillanti al semaforo ma per una guida prevalentemente cittadina è ottimale. Non ci sono comunque problemi di "sorpasso" quando si vuole spingere un pò di più sull'acceleratore. I consumi sono eccezionali. I comandi sono ben visibili e comodi. Lo sterzo è morbido e le manovre, anche a veicolo fermo, vengono fatte con molta dimestichezza. La tenuta di strada è buona, l'unica piccola nota negativa si rileva in alcuni sbalzi nei "giunti" delle sopraelevate. Il motore è molto silenzioso e, anche durante un viaggio in autostrada ai 130 km/h, non si avverte la rumorosità dell'esterno grazie ad una buona insonorizzazione dell'abitacolo.
La comprerei o ricomprerei?
Senza alcun dubbio rifarei la scelta di acquisto dell'auto. Per tutte le persone che ad oggi sono indecise, consiglio di andarla a provare... non si rimarrà delusi.
Peugeot 308 1.6 HDi 16V 90 CV FAP Tecno
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Gianluigi986
26 agosto 2010 - 14:33
Anche mio padre ha quest'auto. Però lui ha il 109 cavalli. Io ho la Focus con il tuo stesso motore e nonostante i cavalli sulla carta sono solo 19 nella guida di tutti i giorni si sentono, eccome. A me capita a volte di avere un fastidioso ritardo di risposta all'acceleratore. Anche a te capita ??
Ritratto di prunus77
26 agosto 2010 - 16:55
Effettivamente sono solo 19 in più ma ci credo che si sentano...come motore il 109 è quello più azzeccato. Sul ritardo di risposta dell'acceleratore sinceramente non ho notato nulla di strano...ciao
Ritratto di Gianluigi986
27 agosto 2010 - 14:08
Cmq questa 308 ha un comfort veramente straordinario. Sono ansioso di vedere la nuova Focus ! Una volta mi sono trovato in una rotonda in seconda a 1.200 giri circa. Ho iniziato a spingere e l'auto non rispondeva, ho tolto il piede dal pedale e ho premuto a fondo e poi si è ripreso. Non so perchè fa questo. Poi in salita (15-20 %) bisogna strozzare la frizione a 2.000-2.500 giri altrimenti si rimane bloccati. Cmq complimenti per la macchina e se la tratti un pò dura abbastanza perchè il 1.6 PSA è effettivamente un piccolo gran motore !
Ritratto di vettapascal76
27 settembre 2010 - 14:16
salve mi chiamo pascàl, squalo76.. ho posseduto una peugeot 309/1.5..benzina nel 1990.. nel 2003, una peugeot307 hdi 2.000 è, attualmente posseggo, una peugeot 308hdi 2g tronic tecno fap... io le peugeot le ho nel dna..sin da piccolo, mio padre aveva una peugeot..404 diesel, un trattore, come auto.. io ho 34,anni è sono vissuto nel mondo peugeot.. sin dalla(culla)... per mè? opinione personale..!! le peugeot, hanno un ottimo motore,, specie..? i diesel, sono parsimoniosi.. hanno livelli..!! dì rumorosità.!nel'abitacolo.. bassissime.. quasi? impercettibili... con la mia 307hdi,, ho percorso 135.000km, è ho solo fatto manutenzione ordinaria... là 308hdi fap, 2gtronic.. ancora'?NON, LA GUIDO.? PERCHè? HO DEI PROBLEMI??..legati..alla motorizzazione civile?? problemi?burocratici..?? mà, ho fatto un giro.. dì un 50km... è, posso garantirvi?? chè, il cambio robotizzato.. è una favola.. io sono abituato?? al tip-tronic.. mà..? sul, rob..6m.. è, uno spettacolo... non voglio dir male?ad altre case automobilistiche?? mà? mio fratello?chè avuto..AUDI, LANCIA; è, attualmente alfa::? ha apprezzato? lè doti.. della (FELINA)... distinti saluti..(pascàl).. grande LEONESSA...
Ritratto di pino206
26 agosto 2010 - 14:44
buon rapporto qualità prezzo..ma è decisam brutta....come tutte le concorrenti..a parte la bravo...poi quel motore....troppo lento....
Ritratto di prunus77
26 agosto 2010 - 16:41
sul motore ti posso dare ragione che sia un pò lento...sull'estetica invece è soggettivo...a te piace la bravo? a me no..
Ritratto di Pablo
26 agosto 2010 - 14:56
con pino206, l'auto non è armoniosa di linee, i frontali peugeot sono come quelli audi : copia e incolla. bocche a squalo un po per tutte e via... la giulietta (non amo tanto le auto italiane)rispetto alla tua mi sembra di un altro pianeta. il motore 90 cv è obsoleto e inadatto alla mole della vettura
Ritratto di Pablo
26 agosto 2010 - 14:56
con pino206, l'auto non è armoniosa di linee, i frontali peugeot sono come quelli audi : copia e incolla. bocche a squalo un po per tutte e via... la giulietta (non amo tanto le auto italiane)rispetto alla tua mi sembra di un altro pianeta. il motore 90 cv è obsoleto e inadatto alla mole della vettura
Ritratto di Pablo
26 agosto 2010 - 14:56
con pino206, l'auto non è armoniosa di linee, i frontali peugeot sono come quelli audi : copia e incolla. bocche a squalo un po per tutte e via... la giulietta (non amo tanto le auto italiane)rispetto alla tua mi sembra di un altro pianeta. il motore 90 cv è obsoleto e inadatto alla mole della vettura
Ritratto di prunus77
26 agosto 2010 - 16:50
per fortuna ci sono tanti modelli di auto...non deve mica piacere a tutti esteticamente la 308...giusto?
listino
Le Peugeot
  • Peugeot Rifter
    Peugeot Rifter
    da € 26.500 a € 30.600
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 43.170 a € 72.320
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 42.170 a € 71.320
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 28.720 a € 46.400
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 27.720 a € 45.400

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.

  • Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.

  • Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.

Annunci

Peugeot 308 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 308 usate 20187.50012.79049 annunci
Peugeot 308 usate 20194.80013.11077 annunci
Peugeot 308 usate 20203.80014.48019 annunci
Peugeot 308 usate 202113.70020.54012 annunci
Peugeot 308 usate 202223.40027.18017 annunci
Peugeot 308 usate 202323.40030.74022 annunci
Peugeot 308 usate 202430.90032.1304 annunci

Peugeot 308 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 308 km 0 202227.00031.9303 annunci
Peugeot 308 km 0 202320.90028.63027 annunci
Peugeot 308 km 0 202422.40027.62011 annunci