Porsche Cayenne Coupé Turbo 4.0 V8 550 CV

Pubblicato il 12 novembre 2020
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Sono un appassionato di Porsche da molti anni. In garage ho la 991 Turbo S, la Porsche per eccellenza, ma volevo la versione SUV Coupè del Cayenne con l'8 cilindri top di gamma per viaggiare anche in modo confortevole, senza rinunciare alla sportività e alle prestazioni.
Gli interni
Appena varcata la soglia della portiera, dopo un accesso agevole che solo il SUV ti può dare, entri in una dimensione incredibile. Interni bicolore blu e gesso che ti fanno sentire su un salotto extralusso. I sedili sportivi ti avvolgono, consentendoti la posizione perfetta, grazie ai tasti funzione per 18 regolazioni. Il volante in alcantara dona al tatto una sensazione meravigliosa. Per la posizione di guida sembra di essere su una sportiva, solo più rialzata. L' infoteinment di ultima generazione con schermo touch capacitivo da 12,1" pollici e Apple Car Play wireless offre di tutto e di più. L'impianto audio Burmester è divino. Infiniti i dispostivi di assistenza alla guida, anche esagerati per chi come me vuole sentire completamente sua l'auto. Le finiture non possono che essere il meglio che ci sia. Ovviamente tutto questo ha un costo decisamente importante, ma si sa, la qualità ha un costo.
Alla guida
Abituato a certi livelli con la 991 Turbo S, mi ha subito impressionato il fatto che questo bisonte da 2200 chili non me li ha fatti rimpiangere. Anzi, davvero stupito dall'agilità della macchina tra curve strette e la tenuta di strada su curvoni veloci. Il motore canta in modo meraviglioso e il sistema frenante con carboceramici, con quei dischi giganti, frena tutto quel peso in pochi metri. Uno sprint incredibile ( da 0-100 con il pacchetto chrono in 3,7 secondi) quando si apre il gas. Il confort mi ha stupito: nonostante gomme su cerchi da 22", il PDCC, con PASM e sospensioni pneumatiche, ti danno la sensazione di camminare sul velluto anche in condizioni stradali difficili. Ancora una volta Mamma Porsche mi ha stupito. Unico neo, se così si può dire di un auto dalla tecnologia per motore, telaio ed elettronica al TOP di gamma, il prezzo degli optional alcuni dei quali irrinunciabili.
La comprerei o ricomprerei?
Certamente si, ma io sono abbastanza appassionato del marchio, avendole avute praticamente tutte, con motori diesel e benzina. Però, questa Cayenne Coupè mi ha davvero stupito perchè unisce la sportività del marchio, impressa nel suo DNA, ad un confort di auto perfetta per lunghi viaggi e spostamenti brevi.
Porsche Cayenne Coupé Turbo 4.0 V8 550 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di Porsche_Panamera
5 dicembre 2021 - 10:22
Rispetto alla 911 Turbo S come hai trovato la ripresa?
Ritratto di Porsche_Panamera
5 dicembre 2021 - 10:23
*dimenticavo, e i consumi?
Ritratto di fufac
6 novembre 2023 - 21:46
2
Allora, ti rispondo con un pò di ritardo e oggi ti rispondo da proprietario di una Cayenne Turbo GT che di cavalli ne ha 90 di più, ossia 640...la ripresa, rispetto ad una Turbo S (ho una 992 Turbo S cabrio) sono di incredibile similitudine, nonostante il peso di oltre 2200 chilogrammi...quanto ai consumi, sono riuscito a fare anche i 10,5 chilometri al litro a velocità di crociera sui 120 km/h, ma se spingi davvero, bè non fai oltre i 4,5 chilometri al litro
listino
Le Porsche
  • Porsche Taycan
    Porsche Taycan
    da € 105.530 a € 249.188
  • Porsche Panamera
    Porsche Panamera
    da € 112.182 a € 199.486
  • Porsche Taycan Sport Turismo
    Porsche Taycan Sport Turismo
    da € 106.555 a € 218.957
  • Porsche Taycan Cross Turismo
    Porsche Taycan Cross Turismo
    da € 118.079 a € 219.458
  • Porsche Macan
    Porsche Macan
    da € 88.187 a € 121.242

LE PORSCHE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PORSCHE

  • Il video diffuso dalla Porsche dimostra l'efficacia del nuovo sistema di sospensioni attive, che promettono un importante salto in termini di comfort e annullamento di rollio e beccheggio. Qui per saperne di più.

  • La nuova generazione della Porsche Macan è solo elettrica e arriva nelle concessionarie intorno a settembre del 2024. Ecco le prime immagini.

  • In questo bel video diffuso dalla Porsche la casa riassume in poco più di due minuti la storia della 911, in occasione dell'uscita della versione speciale S/T. Qui per saperne di più.

Annunci

Porsche Cayenne coupe usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Porsche Cayenne coupe usate 201974.90074.9001 annuncio
Porsche Cayenne coupe usate 202072.50080.2306 annunci
Porsche Cayenne coupe usate 202193.40093.4002 annunci
Porsche Cayenne coupe usate 2022115.000115.0002 annunci
Porsche Cayenne coupe usate 2023140.000140.0002 annunci