Porsche 718 Boxster S PDK

Pubblicato il 26 giugno 2019
Ritratto di jaguaro0219
alVolante di una
Porsche 718 Boxster S PDK
Porsche 718 Boxster
Qualità prezzo
3
Dotazione
1
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato quest'auto dopo aver visionato molte cabrio/supercar concorrenti, ma alla fine per il design ed il motore ( anche perchè con altre auto avrei pagato 6000 di superbollo come l'audi r8 o la 911) optando per la versione s da 349 cv.
Gli interni
Entrati sembra di essere un pilota di formula 1, isedili sono regolabili e con funzione memory a 18 vie, il cruscotto è fatto bene ma le spie sono raggruppate tutte insieme e si rischia di confondersi, avrei preferito un cruscotto digitale. Le finiture degni di una porsche: plancia in pelle volante in alcantara c'è perfino il logo in pelle nel vano portaoggetti, unico difetto: nella dotazione base non c'e niente (plancia in plastica in una vettura da 70.000 euro è ridicolo) e bisogna arricchirla a spese proprie. Il sistema di infotaiment è completo e sono presenti tutte le informazioni e con l'impianto audio bose da 10 altoparlanti sembra di essere in un teatro, unico neo non vi è supportato android auto( io ho un'apple e mi trovo bene ma non capisco la mancanza visto che è un sistema operativo molto usato.
Alla guida
Già dopo aver fatto il test drive (della cayman) mi ero impressionato dello sprint di quest'auto( da 0-100 con il pacchetto chrono in 4,1 secondi) e in questa boxter ho trovato quello che volevo: un'auto divertente. In città nel traffico l'auto è agilissima ogni persona si gira ad ammirarla ( unico problema le buche). Ma il meglio di lei lo dà nelle curve si attacca alla strada e con la capote abbassata si sentono le vere emozioni delle porsche. In autostrada non è adatta hai lunghi viaggi a causa del piccolo baule ma vi dirò che il comfort con la capote abbassata non è male ( unico problema i giunti). I freni carboceramici 8,000 euro sono da PORSCHE.
La comprerei o ricomprerei?
se avete 105,000 euro da spendere e volete una cabrio veloce non c'e nulla di meglio. Sono rimasto spiazzato in positivo dallo sprint anche perche vengo da una range rover sport (tutto il contrario). Da non comprare in pronta consegna o usata per la scarsa dotazione.
Porsche 718 Boxster S PDK
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,8
4.75
4
Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
18 luglio 2019 - 19:28
1
Fammi capire. Buon per te che hai comprato una bellissima Porsche 718 Boxster. Ma scrivere una prova così sintentica e incompleta su un'auto del genere... Bha...
Ritratto di jaguaro0219
28 luglio 2019 - 12:46
Salve, questa è la mia seconda auto che utilizzo nei weekend o negli spostamenti brevi. Riguardo la prova basta leggere il marchio per far parlare da sola l' auto. Unico problema gli optional. Provata in pista dove i 280 si raggiungono facilmente e devo dire che anche in autostrada è adatta ai viaggi brevi, unico problema il rombo che non c'è, per il resto ottima.
Ritratto di Tetsuyha
8 agosto 2019 - 11:33
3
bella scelta, complimenti. Solo non ho capito perchè hai optato per i carboceramici, fai uso frequente in pista? Altrimenti su strada hai solo più facilità di rottura, magari per colpa di un sasso.
listino
Le Porsche
  • Porsche Cayenne
    Porsche Cayenne
    da € 80.030 a € 145.666
  • Porsche 911 Cabriolet
    Porsche 911 Cabriolet
    da € 122.779 a € 146.691
  • Porsche 911
    Porsche 911
    da € 108.139 a € 134.051
  • Porsche Cayenne Coupé
    Porsche Cayenne Coupé
    da € 88.692 a € 153.230
  • Porsche 718 Boxster
    Porsche 718 Boxster
    da € 61.904 a € 98.595

LE PORSCHE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PORSCHE

  • Dopo la Coupé, salto di generazione anche per la Porsche 911 Cabriolet, più sportiva e più tecnologica che mai.

  • Abbiamo provato la nuova Porsche 911 in versione Carrera S con due ruote motrici e 450 CV di potenza. Le ruote posteriori sterzanti convincono per la rapidità di risposta e il 3.0 è vigoroso anche ad alto regime. Il cruscotto è più bello che pratico e manca Android Auto. Qui per saperne di più.

  • Gran finale per i festeggiamenti dei 70 anni della Porsche: a Imola mega raduno e finale della Carrera Cup Italia 2018. Qui per saperne di più.