L' ho provata in un test in pista, dato che sono appassionato e mi hanno sempre incuriosito i commenti positivi di quest 'auto.
Gli interni
Gli interi di un auto da pista sono spartani, roll bar, impianto di estinzione, cambio accorciato, volante a calice, sedili sparco ecc...
Alla guida
Alla guida è un auto strana da descrivere, sembra di portare un auto molto leggera, ma educatissima e ben composta. Il telaio reattivo e dinamico, non fa altro che avvalorare il comportamento preciso e sincero dell' auto, di una tecnologia di sospensioni e telaio evolutissima per quegli anni... Auto più performante rispetto alla stradale, ma posso garantirvi che è la Renault Clio 1.8 16v, parte da una base presso a poco Ottima.
La comprerei o ricomprerei?
Calcolando le performance, lo stile, il costo e le avversarie del tempo.... Si, il prezzo è abbastanza proporzionato al valore dell' auto secondo i miei canoni... auto divertentissima!
La Renault annuncia le Clio E-Tech e Captur E-Tech Plug-In, quest’ultima con batterie ricaricabili dall'esterno. Ecco lo schema di funzionamento del nuovo sistema ibrido sviluppato dalla casa francese, qui per saperne di più.
La nuova generazione della Renault Captur è più grande e spaziosa, e col 1.3 da 154 CV ha un bello sprint. Migliorate anche le finiture. Ma soglia di carico alta e niente “clima” bizona. Qui per saperne di più.