Renault Clio Sporter 1.2 TCe 120CV EDC GT

Pubblicato il 9 maggio 2015
Ritratto di SERGIO BRUSAFERRI
alVolante di una
Renault Clio Sporter 1.2 TCe 120CV EDC GT
Renault Clio Sporter
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
ho comprato la Clio Sporter perchè ritengo che il design della carrozzeria sia più bello rispetto alla berlina 5 porte
Gli interni
gli interni hanno un disegno semplice ma funzionale, trovo la strumentazione un po' troppo povera per essere una GT, sono ottimi i sedili sportivi sia per contenimento laterale sia come confort.
Alla guida
ritengo buono lo scatto da fermo ed il consumo di carburante (media 13/14 km/litro) ovviamente se non si esagera col piede destro. La tenuta di strada è più che buona,solo in inserimento di curva ci vorrebbe uno sterzo più pronto e diretto.
La comprerei o ricomprerei?
la ricomprerei principalmente per la linea e per le buone prestazioni e per la praticità del vano di carico.
Renault Clio Sporter 1.2 TCe 120CV EDC GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
8
3
1
0
VOTO MEDIO
3,7
3.69231
13
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
23 maggio 2015 - 13:07
1
auto che mi piace parecchio, anche se parere contrario esprimo sugli interni, come già risaputo davvero di qualità scadente.
Ritratto di MASSIMO69
24 maggio 2015 - 17:33
Prova inutile!!!
listino
Le Renault
  • Renault Talisman Sporter
    Renault Talisman Sporter
    da € 34.550 a € 49.900
  • Renault Scénic
    Renault Scénic
    da € 22.350 a € 38.900
  • Renault Mégane Grand Coupé
    Renault Mégane Grand Coupé
    da € 25.000 a € 29.750
  • Renault Grand Scénic
    Renault Grand Scénic
    da € 23.850 a € 40.400
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 16.650 a € 28.950

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • La nuova Renault Clio è stata affinata nella linea e rivoluzionata nell’abitacolo. Moderni i sistemi di infotainment e di assistenza alla guida, ma non tutto è di serie. Piacevole il 1.0 turbo da 101 CV, non impeccabile la manovrabilità del cambio. Qui per saperne di più.

  • Il giro della Renault R.S. Trophy-R con al volante Laurent Hurgon che le è valso il nuovo record nella categoria delle hot hatch. Qui per saperne di più.

  • È lunga 405 cm, uno in meno di quella oggi in listino, e a uno sguardo distratto potrebbe sembrare un restyling. Invece, questa è la Clio di nuova generazione.