Renault Kangoo 1.5 dCi 80 CV 5 porte Ice

Pubblicato il 8 novembre 2018
Ritratto di Hollwer99
alVolante di una
Renault Kangoo 1.5 dCi/82CV 5p. Ice
Renault Kangoo
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprato in sostituzione ad una vecchia ed ottima fiat punto in quanto sono aumentate le percorrenza annue e anche perché cercavamo una seconda auto spaziosa avendo 2 cani ed essendo appassionati di alcune attività nel tempo libero che richiedono una vettura spaziosa. La scelta è ricaduta sul kangoo perché era una delle poche vetture di questo genere guidabili da neopatentati.
Gli interni
Gli interi offrono 5 posti veri e comodi grazie anche ai sedili molto comodi che non stancano anche nei viaggi autostradali. La qualità percepita è discreta ma soprattutto robusta,belli gli interni beige e grigi,di ottima fattura i sedili che dopo 200000 km sono perfetti. Il volante è in pelle,la plancia ha poche cose e non brilla in originalità e,il tutto è posto leggermente troppo in basso e questo può distrarre alla guida. L'abitacolo è molto arioso e luminoso,il bagagliaio è davvero grande ed ha la soglia di carico bassa. L'illuminazione interna è solo sufficiente,i dettagli più che belli sono funzionali come i vari piccoli e grandi vani sparsi per l'abitacolo,curiosa l'idea della rastrelliera per le monetine. Il portellone ampio e alto fa anche da tettoia in caso di pioggia.
Alla guida
In città la vettura è abbastanza agile,gli specchietti grandi,se ben regolati permettono di fare manovre senza problemi,buona l'illuminazione della luce della retromarcia nei parcheggi anche se,per un eccesso di sicurezza,voglio montare una piccola telecamerina posteriore. In città si apprezzano lo sterzo abbastanza leggero e la grande visibilità così come diventano davvero pratiche le porte posteriori scorrevoli. I consumi sono buoni e,anche se cambio e frizione non sono quelli di una city car se la cava bene. Unico neo è che questa motorizzazione è solo euro 3 e in molte città non si può circolazione. In extraurbano la vettura offre il meglio di sé perché assorbe benissimo le asperità delle nostre strade e sa consumare davvero poco offrendo prestazioni di tutto rispetto! A 90 km/h il motore è a 2200 rpm. In autostrada la vettura va abbastanza bene ma si fanno sentire le carenze di stabilità sui curvoni e nei sorpassi ai mezzi pesanti e,iniziano a risultare fastidiosi i fruscii aerodinamici,ma,anche qui si fanno apprezzare gli specchietti ed il grande parabrezza. A 130 km/h il motore è a 3200 rpm. Di notte i fari fanno una bella luce e il cruscotto poco illuminato diventa un pregio per favorire la visibilità! In montagna la vettura non fa fatica e sa davvero cavarsela bene anche a pieno carico grazie ai rapporti al cambio abbastanza corti,il motore non scalda minimamente e il raggio di sterzata buono rendono la guida piacevole e,nella sua lentezza dovuta alle sue doti dinamiche da furgone permette,attraverso le ampie superfici vetrate di apprezzare il panorama. La vettura può trainare in questo allestimento 1200 kg senza limitazioni a differenza degli altri allestimenti.
La comprerei o ricomprerei?
Con il senno di poi eviterei di comprarla per la questione diesel e punterei sul doblò 1.4 T-Jet. Ad ogni modo,con un po'di optional aftermarket credo possa rappresentare una scelta abbastanza attuale ed appagante!
Renault Kangoo 1.5 dCi 80 CV 5 porte Ice
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
1
0
VOTO MEDIO
3,7
3.666665
3
Aggiungi un commento
listino
Le Renault
  • Renault Talisman Sporter
    Renault Talisman Sporter
    da € 34.300 a € 49.650
  • Renault Talisman
    Renault Talisman
    da € 33.300 a € 48.650
  • Renault Scénic
    Renault Scénic
    da € 22.350 a € 38.900
  • Renault Grand Scénic
    Renault Grand Scénic
    da € 23.850 a € 40.400
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 16.650 a € 28.800

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • È lunga 405 cm, uno in meno di quella oggi in listino, e a uno sguardo distratto potrebbe sembrare un restyling. Invece, questa è la Clio di nuova generazione.

  • I designer della nuova Renault Clio raccontano di come hanno rinnovato un modello molto importante per la casa francese, giunto alla quinta generazione. Qui per saperne di più.

  • Mascherina più pronunciata, paraurti rivisti e corretti. Nuove luci diurne a “C”, a led come fendinebbia e i fanali. Ecco, tre anni dopo il suo debutto, la nuova Renault Kadjar.