Renault Mégane 1.5 dCi 110 CV FAP GT Line

Pubblicato il 26 settembre 2018
Ritratto di Omar94
alVolante di una
Renault Mégane 1.5 dCi 110 CV FAP GT Line
Renault Mégane
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
2
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ero possessore di una fiesta del 2004 1.4L TDCI con 68cv e sentivo il bisogno di una macchina più spaziosa e scattante. Il giorno dopo aver venduto la fiesta trovo su autoscout24 questa Megane unico proprietario a un prezzo davvero vantaggioso. Provata è piaciuta. Giusto per stare coi piedi per terra siccome l'auto mi piaceva moltissimo ne ho provata un'altra uguale che però aveva fatto solo strade di città ed era parecchio intasata. Quindi la scelta è stata ovvia. L'auto aveva 156500 km a inizio febbraio 2018 tutti autostradali a detta del venditore e a fare due conti mi sembrava sensato. Il prezzo era 6700€, ma sono riuscito a prenderla a 6200€ e avendo venduto la fiesta a 2100 € ero praticamente al settimo cielo.
Gli interni
Immacolati!!! Misto pelle / tessuto i sedili, anche se purtroppo rigidi per la schiena; molto sportivi a livello generale con la scritta gt line sui poggiatesta anteriori, sui sottoporta anteriori e sulla plancia. I portaoggetti non mancano, e ci sono pure due piccoli vani sotto i tappetini anteriori che uso per il raschietto in inverno e per tenere qualche piccolo ricambio tipo lampadine fiale per l'acqua dei tergi o anche solo gli arbre magique. Navigatore pessimo. Radio cd mp3 usb aux completa di tutto, anche se bisogna prenderci la mano ai 100000 tasti. Volante e sedile guidatore regolabili in tutti i modi possibili, impossibile non trovare la propria posizione; di solito io lo tengo alto il volante e sto lontano col sedile per andare piano, consumare poco ( media di 21 in autostrada e 25 in provinciale con limite 90km/h ) ed evitare multe salata; sperimentali se voglio correre volante basso che mi copre il chilometraggio e sedile vicino per cambiare velocemente marcia ( cambio eccezionale ). La pedaliera e cromata e quella dei freni soprattutto è imponente, ma la frenata non mi dá sicurezza ( su un auto di 1300 kg avrei montato dischi anteriori più importanti ) anche se non mi hanno mai deluso nemmeno a pieno carico. Sterzo leggero a basse velocità e proporzionalmente più duro man mano che si va più forte, ma alla precisione è solo buona.
Alla guida
Scattante e incollata all'asfalto. La taratura rigida delle sospensioni ti dà piena consapevolezza e controllo della macchina, peccato per le buche secche che rovinano un po' il confort. Insonorizzazione top molto efficace!!!
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente la ricomprare, ma non usata e magari con il navigatore che si collega allo smartphone. Purtroppo il navigatore che ha la mia è vecchio stile tomtom e ogni aggiornamento dopo i primi 60 giorni dall'acquisto dell'auto nuova costa sui 60€... Ovviamente soldi che non spenderei mai avendo il telefono, però mi secca ammettere che è un difetto importante per me che sono sempre per strada.
Renault Mégane 1.5 dCi 110 CV FAP GT Line
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
1
0
VOTO MEDIO
2,0
2
1
Aggiungi un commento
listino
Le Renault
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 16.550 a € 28.500
  • Renault Mégane Grand Coupé
    Renault Mégane Grand Coupé
    da € 23.950 a € 27.250
  • Renault Clio Sporter
    Renault Clio Sporter
    da € 15.200 a € 22.800
  • Renault Clio
    Renault Clio
    da € 14.400 a € 22.000
  • Renault ZOE
    Renault ZOE
    da € 25.800 a € 36.200

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • Mascherina più pronunciata, paraurti rivisti e corretti. Nuove luci diurne a “C”, a led come fendinebbia e i fanali. Ecco, tre anni dopo il suo debutto, la nuova Renault Kadjar.

  • Il prototipo Ez-Pro della Renault è furgoncino con l'autopilota, che arriva a destinazione da solo a tutte le ore del giorno. Qui per saperne di più.

  • La Renault Arkana è una suv con linee grintose e una sagoma laterale da coupé. Arriverà nel 2019 su vari mercati mondiali. Qui per saperne di più.