All' accensione si nota subito il rumore del motore, tipicamente diesel e sempre presente, anche se dopo essersi riscaldato tende a diminuire. La frizione può sembrare dura al primo impatto, ma è una questione di abitudine, mentre il cambio è sempre morbido e preciso, tranne in scalata dalla terza alla seconda, dove a volte tende ad impuntarsi; inoltre la retromarcia si inserisce come la prima, tirando un anello di plastica sotto il pomello, scelta che non condivido e che trovo scomodissima.
La tenuta di strada è buona, l 'auto si corica poco in curva ed è molto comoda, ma è fortemente penalizzata dallo sterzo, leggerissimo e perfetto per i parcheggi millimetrici, dove anche l' ottima visibilità aiuta, ma poco preciso in velocità, costringe a frequenti correzioni per mantenere la traiettoria e non fa capire cosa stiano facendo le ruote. La nota migliore sono le prestazioni: ad andature normali è docile e consuma pochissimo, ma serve un po di spunto basta premere a fondo l' acceleratore per avere riprese sorprendenti, grazie al turbo che entra in funzione già da 1600 giri e tira con vigore fino ai 2800. Ovviamente i 65 cavalli non permettono una guida sportiva, ma la buona ripresa consente di trarsi d' impaccio da ogni situazione. Infine i freni, poco progressivi e modulabili, risultano molto pronti ma non potentissimi.