Appena si sale a bordo ci si sente avvolti dall'abitacolo... il cruscotto è fatto plastiche nere morbide interrotte dal tuner beige con i comandi della climatizzazione e dello stereo... molto particolare è l'accensione della vettura possibile attraverso una scheda elettronica e il pulsante "start stop"...forse una delle prime auto ad esserne dotata. L'abitabilità è buona e gli interni sono ben insonorizzati...la visibilità frontale è davvero ottima, mentre quella posteriore scarsissima,tanto che si può solo immaginare quando finisca la spazio a disposizione in retromarcia (non a caso abbiamo fatto installare dei sensori di parcheggio posteriori!!!!).
Rispetto alla versione base (comfort Autentique) questa ha il climatizzatore automatico bizona,volante e bracciolo centrale in pelle beige, sedili in pelle e stoffa e rivestimento cambio in pelle... proprio su questi due vorrei soffermari..infatti i sedili sono molto avvolgenti(anke in curva), mentre a 70.000km il pomello del cambio si è ingiallito, necessitando di essere cambiato!!
Altra pecca è l'elettronica dei vetri elettrici anteriori che il cui meccanismo di funziomnamento si è ripetutamente rotto,a differenza di quelli posteriori( ank'essi elettrici)che non hanno mai riscontrato problemi...la tappezzeria (beige)è molto delicata,ma con i giusti accorgimenti (come nel mio caso) si può conservare perfettamente....altra pecca l'ho riscontrata nellosportello sottostante in cruscotto che si è rotto(necessitando di essere sostituito) e nei vani portaoggetti (con sportello) delle portiere che si sono ahimè rotti e che ho dovuito sostituire.. ancora a 60.000 km si sono usurate le maniglie delle portiere ricoperti con uno strato,forse di silicone,beige... per il resto nulla da dire... vani portaoggetti numerosi e spazio a volontà... anche il bagagliaio è abbastanza capiente...