Skoda Fabia 1.4 Comfort

Pubblicato il 20 agosto 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato la mia Fabia xché mi è da subito piaciuta esteticamente.
Gli interni
Appena seduti dentro ci si rende subito conto della cura dei montaggi e della qualità dei materiali elevata...è stata proprio una piacevole sorpresa. I sedili trattengono benino in curva... molto resistente il tessuto... buona disponibilità di porta oggetti... e molto comodo il vano davanti il passeggero refrigerato e illuminato.
Alla guida
Il 1.4 16v benzina da 86 cv è un motore tranquillo ed elastico... dopo i 2.500 giri dà la spinta giusta per i sorpassi più impegnativi. La frizione non stanca mai e il cambio ha i rapporti ben spaziati...anche se si trova in una posizione un pò bassa, quindi scomoda. Buona la visibilità anteriore, mentre dietro i poggiatesta limitano di molto la visibilità (consigliati i sensori di parcheggio). Le sospensioni sono ben tarate, c'è poco rollio e digeriscono bene il pavè cittadino.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei senza ombra di dubbio.
Skoda Fabia 1.4 Comfort
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di tonino
27 settembre 2009 - 22:26
1
chi offende skoda specialmente del gruppo wv si offende da solo
Ritratto di marmus
12 luglio 2010 - 22:16
Ne sono in possesso solo da pochi giorni per cui non mi è ancora possibile dare un giudizio piu' dettagliato , ma mi ha impressionato sin dal primo momento la dolcezza e l'innesto morbido del cambio in qualunque posizione; l'insonorizzazione del cofano motore perfetto ; forse le sospensioni un po' rigide ma,pare,che sia una carattteristica della casa;assetto di guida ottimo grazie anche alle varie regolazioni del sedile. Per il resto provero ' successivamente a tenervi informati.
Ritratto di mexico6
31 dicembre 2010 - 19:52
Ciao marmus Ho letto il tuo commento e siccome dovrei comprarla volevo da parte tua dei commenti riguardo i pregi e difetti. Io in realtà volevo comprare la 1,2 70Cv ma forse con il GPL è meglio una 1,4 86CV, cosa mi consigli?? Grazie e buon Anno
Ritratto di marmus
2 gennaio 2011 - 20:25
Caro amico,innanzitutto Buon anno,in quanto alla Fabia anch'io al momento dell'acquisto avevo i tuoi stessi dubbi in merito alla versione 1,2 , infatti oltre la cilindrata mi preoccupo' il motore tre cilindri ,che per un motore alimentato a gas è poco indicato perchè perde in elasticita' con conseguenti cali in fase di ripresa ed accelerazione. Da parte mia ho percorso solo 6000 Km e ti posso assicurare che la ricomprerei , sopratutto per la sensibilita' dei rapporti al cambio ed il confort che offre per le tante regolazioni , unico neo : sospensioni un po' rigide che rendono poco confortevole la guida sullo sconnesso. Non vorrei deluderti ma il 1,4 - 86 cv - 4 cil. è ancora in produzione? Spero di si per il tuo acquisto ed ancora tanti auguri. Buon anno a tutto lo staff
Ritratto di mexico6
8 gennaio 2011 - 03:02
Grazie marmus gentilissimo. Devo trovare assolutamente qualche persona che abbia il 1,2 70CV GPL per avere un parere più veritiero, conosci qualcuno? Anch'io ho letto su Al volante (come detto da 19miki90, grazie per l'intervento) che la 1,4 esiste combinata GPL e che adesso c'è la TSI a benzina che però vorrei evitare preferendo il GPL. Scusa marmus in quanto ai consumi come siamo messi? Inoltre a carico pieno hai notato forti perdite di prestazioni? Grazie
Ritratto di 19miki90
3 gennaio 2011 - 00:38
2
Buon anno a tutti :) Sul numero di gennaio di al volante c'é scritto che la 1.4 c'é solo combinata la gpl, mentre per la stessa potenza c'é il 1.2 TSI (86cv)
Ritratto di marmus
8 gennaio 2011 - 08:53
Ciao Mexico6 , come ti dicevo in precedenza , ho già conosciuto qualcuno che è in possesso del 1,2 tre cil. a gpl e di cui si trova molto bene, ma il problema,secondo la mia modesta opinione,è rivolto nel tempo ed io purtroppo non sono un veggente. In quanto ai consumi ,calcolando un misto tra urbano ed autostrada, la mia non è mai scesa al di sotto dei 400 Km con un pieno.A carico max. non ti so rispondere perchè mi è capitato raramente e non ricordo un calo clamoroso,indubbiamente una piccola perdita di accelerazione si avverte ma quasi insignificante col 1,2 tre cil. avrei forti dubbi. Spero di essere stato esauriente. Un ultimo appunto : non esiste una spia per controllo temp. acqua,percio' in caso di acquisto nuovo chiedi il cruscotto con display : Maxi-DOT in optional.
Ritratto di mexico6
9 gennaio 2011 - 03:52
Ciao marmus Ancora una volta grazie per avermi risposto, le tue informazioni sono molto utili. Volevo chiederti un favore, se rivedi di nuovo "quel qualcuno" che possiede la 1,2 70CV GPL te ne sarei grato se potessi mettermi in contatto con lui (via mail, forum, telefono....). Grazie e buona domenica
listino
Le Skoda
  • Skoda Octavia Wagon
    Skoda Octavia Wagon
    da € 21.500 a € 34.590
  • Skoda Octavia
    Skoda Octavia
    da € 20.450 a € 33.540
  • Skoda Kodiaq
    Skoda Kodiaq
    da € 25.700 a € 43.310
  • Skoda Citigo
    Skoda Citigo
    da € 10.290 a € 15.350
  • Skoda Rapid Spaceback
    Skoda Rapid Spaceback
    da € 17.780 a € 22.560

LE SKODA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SKODA

  • La Scala è la compatta della Skoda che arriverà nelle concessionarie nella tarda primavera del 2019. Spaziosa e hi-tech, sarà anche a metano. Qui per saperne di più.

  • La gamma Skoda è in mostra al Salone dell'auto di Parigi, soprattutto nella declinazione più sportiva costituita dalla Kodiaq RS e dalla Karoq Sportline. Ne parliamo con il direttore Brand Skoda Italia.

  • Avete presente la berlina Skoda Rapid? Bene, la sua erede sarà una crossover intorno ai 430 cm di lunghezza, il cui aspetto è anticipato dalla Vision RS.