Seat Ibiza SC 1.4 MTV TRL Dual

Pubblicato il 16 gennaio 2010

Listino prezzi Seat Ibiza SC non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo un'auto con una motorizzazione che regalasse sportività per la guida di tutti i giorni, ma anche discreti consumi e costi di gestione.
Gli interni
Gli interni sono di discreta qualità anche se non regalano particolari emozioni. Come nella migliore tradizione teutonica, nulla che regali sussulti alla vista, giusto qualche plastica lucida e loghi FR qua e là tra cruscotto e sedili sportivi. L'abitabilità è da segmento B coupè, leggermente sacrificato nei sedili posteriori per far posto ad un baule con qualche litro in più rispetto ad una Grande Punto.
Alla guida
Il motore ha proprio un bel tiro, i 150 cv e 220 Nm sono scatenati da un 1.4 BiTurbo; dai 1.250 a 2.400 giri la coppia massima è già presente grazie ad un compressore volumetrico. Nell'intervallo tra 2.400 e 3.500 giri, compressore e turbo funzionano insieme, mentre a 3.500 giri si disattiva il compressore. Questa configurazione regala un'erogazione estremamente lineare e godibile, impareggiabile. Telaio e sospensioni fanno il loro onesto lavoro e la FR tiene molto bene grazie anche agli pneumatici generosi, 215/40 e cerchi da 17''! Lo sterzo è buono anche se a volte dà la sensazione di un po' troppa leggerezza.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente. Un motore simile regala ottime sensazioni per chi cerca un'auto divertente ma anche parsimoniosa, adatta sia alla guida di tutti i giorni sia per il tempo libero.
Seat Ibiza SC 1.4 MTV TRL Dual
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Paul_FR
27 maggio 2010 - 12:35
ma io veramente avevo recensito la FR 150 cv!!!!!
Ritratto di step
25 novembre 2010 - 19:17
mi piace davvero molto... consumi???? [reali ovviamente!] grazie! :)
Ritratto di Paul_FR
10 gennaio 2011 - 21:55
In inverno sto sui 12,5/13 km/l con guida un po' sportiva. In estate arrivo anche a sfiorare i 14. Se fai molta città nn ti schiodi dagli 11
listino
Le Seat
  • Seat Ibiza
    Seat Ibiza
    da € 21.000 a € 27.350
  • Seat Arona
    Seat Arona
    da € 21.650 a € 29.600
  • Seat Leon ST
    Seat Leon ST
    da € 27.050 a € 36.200
  • Seat Leon
    Seat Leon
    da € 26.200 a € 35.350
  • Seat Ateca
    Seat Ateca
    da € 28.000 a € 43.600

LE SEAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SEAT

  • La Seat ha avviato lo sviluppo delle tecnologie di guida autonoma di livello 3 utilizzando come base la Leon che, in determinate situazioni, è in grado di guidare da sola. Qui per saperne di più.

  • La plancia più appagante e la dotazione di aiuti alla guida potenziata sono fra le novità della crossover “tascabile” Seat Arona che, con il 1.0 a benzina da 110 CV, è anche briosa. Restano alcune lacune nella dotazione. Qui per saperne di più.

  • La versione elettrica della citycar Seat Mii scatta bene, promette 260 km di autonomia con una ricarica e non costa una follia. Però, non trasporta più di quattro persone. Qui per saperne di più.

Annunci