Seat Leon 2.0 TDI CR 170 CV FR

Pubblicato il 20 ottobre 2009
Ritratto di PEO
Seat Leon
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
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Frenata
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Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè avevo bisogno di cambiare la mia vecchia Golf IV GTI TDI. Mi era sembrata subito una degna erede della GTI!
Gli interni
Internamente troviamo sedili sportivi molto avvolgenti col logo FR ricamato che richiamano lo stile RECARO. Volante e pomello del cambio (sempre con logo FR inciso) sono in pelle. Clima automatico, ESP, controllo di trazione, cruise control sono di serie. Bella l'idea di rivestire parte del cruscotto in materiale "simil carbonio" morbido al tatto. A mio parere finiture di quel tipo potevano essere estese a più parti dell'abitacolo, alcuni componenti sono costruiti con plastiche forse troppo economiche per un'auto che è a livelli della Golf V!
Alla guida
Le prestazioni del 170 cv diesel sono ottime. Molta ripresa, consumi abbastanza contenuti per essere un propulsore perfomante (16 - 17 km/l) ma in velocità massima non eccelle: 205 km/h di tachimetro. Piacere di guida elevato fino a che non entra in funzione la rigenerazione automatica del filtro antiparticolato... Per circa 10 km il motore non è fluido e si avvertono leggeri cali di potenza di tanto in tanto. Le partenze da fermo sono uno strattone dopo l'altro e a parer mio è un'invenzione che serve a ben poco.
La comprerei o ricomprerei?
Beh se qualcuno mi avesse chiesto: la ricompreresti? Dopo i primi 30000 km avrei risposto assolutamente no! Ho dovuto cambiare lo sterzo perchè quando arrivavi a fine corsa col volante faceva un rumore abbastanza preoccupante. Continui strattonamenti del motore a partenza da ferma che col tempo sono scomparsi. Cambiato un inniettore perchè non spruzzava gasolio. Per fortuna ero in garanzia! Ora va abbastanza però la preoccupazione che possa capitarmi qualcos'altro c'è. Molto probabilmente è un'unità nata male e sicuramente le altre Leon FR non saranno così.
Seat Leon 2.0 TDI CR 170 CV FR
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Ritratto di caponeR
22 ottobre 2009 - 12:09
Ti consiglio Peo fi far fare un check up alla centralina non necessariamente presso officine Seat anche presso centri Car Bosh. Mi sembra strano che il motore ti dia un po di problemi e non sia tanto fluido. Ti dico tutto ciò perchè un mio amico ha la tua stessa auto e non gli ha mai dato tutti questi problemi, l'unico problema risolto tra l' altro in garanzia è stato il continuo bloccarsi del finestrino passeggero. Per il resto posso dirti che l' auto è davvero molto bella!
Ritratto di PEO
22 ottobre 2009 - 17:03
Grazie per avermi risposto. Infatti in SEAT mi hanno detto che l'auto non ha niente. La farò controllare in un centro Car Bosh allora. Grazie ancora
Ritratto di paso leon 89
22 ottobre 2009 - 19:02
Molto bella davvero
Ritratto di Meolo
21 dicembre 2009 - 01:04
Solo 205 km/h possiedo la prova della leon tdi 170 cv e oltrepassa i 210 effettivi almeno 220 di strumento dovrebbe prenderli saluti , concordo che il fap è un'accessorio inutile saluti
Ritratto di tonino
21 dicembre 2009 - 01:21
1
I miei amici che sono possessori della tua stessa auto non hanno avuto mai problemi del genere,compreso me che in famiglia ne abbiamo due .Ripeto falla controllare prima pero' manda un email alla seat spiegandogli i tuoi problemi,x ilresto e' un'auto fantastica !!!!!Confrontala con le sue rivali STRAVINCE!!!!
Ritratto di PEO
6 gennaio 2010 - 00:26
Ciao! Circa un mese fa sono rimasto a piedi in autostrada. L'auto si è spenta all'improvviso. Portata in officina SEAT mi hanno detto che era un iniettore. Visto che lo stesso problema l'avevo avuto quest'estate,però ad un iniettore diverso,hanno deciso di cambiarmeli tutti gratuiatamente per fortuna. La macchina ora va bene però ogni volta che entra in funzione la pulizia del fap qualche colpo lo perde. Alla seat mi hanno detto che è normale ma a me sembra strano che la vw metta in commercio un motore che funziona in maniera così poco lineare. Ti faccio un'altra domanda giusto per capire se la mia macchina è difettosa o è una caratteristica del motore:in coda ti è mai capitato di sentire il motore più rumoroso e al rilascio dell'accelleratore sentire un rumore tipo "il soffiare dentro ad una bottiglia"?
Ritratto di tonino
6 gennaio 2010 - 00:45
1
Sei sicuro che senti soffiare dentro a una bottiglia,oppure senti un rumore tipo ventola che urta la plastica?Perche ci sono delle vetole del turbo che si piegano pochissimo causando un rumore di ritorno tipo plastica ,non'e' normale pero' non mi e' mai successo nulla 120000km?Fammi sapere,Alla Seat ai scritto????POI quando cambi tipo di gasolio certe volte cambia suono??? Succede ma e' normale
Ritratto di LeonFr170
6 gennaio 2010 - 15:38
ciao tonino scusa del disturbo, la tua leon Fr quanti km ha?
Ritratto di tonino
6 gennaio 2010 - 22:17
1
Le mie leon La prima serie 130000km tdi 110cv la seconda serie FR 170cv tdi 120000km
Ritratto di tonino
6 gennaio 2010 - 00:46
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MA la seat madre cosa dice???
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