Mazda 3 1.6 Active

Pubblicato il 13 agosto 2009
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.25
Perché l'ho comprata o provata
perchè è un 5 porte piuttosto lunga, con un ampio abitacolo e un discreto rapporto qualità/prezzo. Ma soprattutto un "cuore" "Peugeot" 1.6 td che lo ritengo uno dei migliori in circolazione.
Gli interni
non male il rivestimento dei sedili, da rivedere le plastiche del criscotto e rivestimento sportelli
Alla guida
ha una buona impostazione di guida,con lo sterzo e sedile regolabili a proprio piacimento o guasi.confort di guida discreto, copia abbastanza bene le difficoltà delle nostre strade, ma stanca molto sui lunghi viaggi, buona tenuta di strada e l'ottimo motore ti permette un ampio utilizzo daal'urbano all'extraurbano.
La comprerei o ricomprerei?
no
Mazda 3 1.6 Active
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1


Aggiungi un commento
Ritratto di serpico
13 agosto 2009 - 18:34
buon prodotto ma migliorabile specialmente negli interni e nel confort di guida che non guasta mai.
Ritratto di Mixouli
9 settembre 2009 - 14:59
Mi permetto di dissentire dalla prova alquanto scarna pubblicata su questa autovettura. Ne sono stato felice possessore per 5 anni e posso dirvi che col senno di poi la ricomprerei. Al momento dell' acquisto ero orientato su una media dalle dimensioni generose che fosse in possesso di una personalità differente dalle solite golf o 147. Non sono un detrattore delle due vetture su menzionate ma mi andava di comprare qualcosa che fosse un pò diverso da queste due ottime medie. Dopo aver fatto diversi giri per concessionari e aver visionato e provato molte vetture mi lasciai convincere , anche se il posteriore non mi soddisfaceva appieno, e la acquistai pagandola veramente poco per le dotazioni incluse nel prezzo. Acquistai la versione a gasolio da 1600 cc. e posso dirvi che la scelta fu azzeccata perchè dopo a ver percorso ben 130.000 km senza mai un problema,nemmeno di secondo rilievo, posso garantirvi , che anche per la mole non indifferente per una media i consumi si sono attestati su valori di tutto rispetto, ( 5.3 l/100km ) ed essendo io un personaggio dal piede abbastanza pesante , potete ben fare i vostri conti. Allo stesso tempo però bisogna segnalare un vuoto abbastanza consistente nell' erogazione prima dell' ingresso del turbocompressore e una rumorosità non invadente ma comunque presente dovuta ,a quanto mi è stato spiegato dalla pompa del gasolio. In conclusione quindi direi che si tratta nel globale di un' ottima unità propulsiva, dalle buone prestazioni e consumi molto ridotti (c'è da ringraziare la PSA a tal proposito ). Gli interni invece mi sono piaciuti e tralasciando qualche accoppiamento non proprio perfetto sopratutto dei pannelli porte direi che i materiali sono adeguati a quanto sborsato e sopratutto per il quadro strumenti danno anche un piccolo tocco sport all'insieme( tra l'altro molto leggibile ). Una nota di demerito invece la darei ai lamierati e alla verniciatura che mi è parsa pittosto fragile, anche se non soggetta a sfogliamenti o scolorimenti. Alla guida l' autovettura presenta un comportamento molto sincero e anche vicino al limite non mette mai in difficoltà il pilota.Anzi per alcuni versi mi ha sorpreso il comportamento del posteriore che anche se di dimensioni generose sembra quasi agile ne misto stretto.Il comportamento in curva è abbastanza piatto e se non si esagera non si hanno trasferimenti di carico eccessivi.Il volante è molto preciso e anche piuttosto diretto,malgrado sia assistito da un attuatore elettrico. Il cambio è anch'esso ben fatto e la scelta dei rapporti sembra corretta , malgrado una prima forse troppo corta.Nell' uso sportivo da segnalare qualche impuntamento ma nell' uso turistico gli innesti sono precisi e la frizione mai pesante, nemmeno in coda. Il climatizzatore funziona a dovere e forse l' unica cosa che non mi è mai piaciuta particolarmente è stata l' unità radio ( ma qui ogniuno ha il proprio orecchio ). Comoda anche nei lunghi viaggi,dal bagagliaio effettivamente piccolo rispetto alle dimensioni del corpo vettura, ma comunque abbastanza grande, la mazda 3 non vi deluderà mai...
Ritratto di gig
16 luglio 2012 - 10:03
Prova inutile e insufficiente...
listino
Le Mazda
  • Mazda 2 Hybrid
    Mazda 2 Hybrid
    da € 24.990 a € 32.690
  • Mazda MX-5 Roadster
    Mazda MX-5 Roadster
    da € 32.400 a € 41.250
  • Mazda MX-5 RF
    Mazda MX-5 RF
    da € 34.900 a € 43.750
  • Mazda CX-30
    Mazda CX-30
    da € 27.850 a € 38.650
  • Mazda CX-60
    Mazda CX-60
    da € 53.120 a € 64.420

LE MAZDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MAZDA

  • Più lunga di 25 cm rispetto alla CX-60 da cui deriva, la Mazda CX-80 guadagna una fila di sedili e si può avere a sei oppure sette posti. Qui per saperne di più.

  • Con il nuovo aggiornamento, la Mazda 2 Hybrid si distingue più che in passato dalla “gemella” Toyota Yaris. La guida resta fluida e precisa, ma sfruttando i 116 CV il rumore non manca. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo guidato sulla neve la Mazda CX-30 appena aggiornata, in versione 4x4. Il sistema a trazione integrale, è disponibile anche per la berlina 3 e per le suv CX-5 e CX-60, e quando c’è poco grip dà un bel contributo. Qui per saperne di più.

Annunci

Mazda 3 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mazda 3 usate 201812.90013.7002 annunci
Mazda 3 usate 201915.79916.48010 annunci
Mazda 3 usate 20205.80019.15020 annunci
Mazda 3 usate 202120.79922.24013 annunci
Mazda 3 usate 202324.49926.05011 annunci
Mazda 3 usate 202429.90029.9001 annuncio

Mazda 3 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Mazda 3 km 0 202427.90028.3503 annunci