Pubblicato il 7 maggio 2021
alVolante di una BMW Serie 3 320d xDrive Msport Steptronic
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ero curioso di testare questo suv elettrico, la prima elettrica che ho trovato veramente interessante. Bha SARÀ
Gli interni
Sorprendente la qualità che ha raggiunto Skoda. Pelle e plastica morbida , design intrigante e dettagli di qualità. Penso di non esagerare dicendo che oramai ha raggiunto Audi. Non mi è piaciuto il tablet così alto e grande sopra la plancia, l’ho trovato un filo invadente. Notevole l’Head Up a realtà aumentata, chiaro utile e di indiscutibile effetto wow.D’effetto anche i tasti touch e comodi i tasti di richiamo delle funzioni, ma agli effetti pratici qualche comando sarebbe stato meglio averlo svincolato dal disp
Alla guida
Ho trovato la 80 molto equilibrata. Il comfort è veramente notevole e il motore muove abbastanza agevolmente la massa notevole. Il baricentro basso aiuta non poco nella qualità di guida e nonostante i cerchi da 21” è comunque molto comfortevole.Sono rimasto sorpreso dall’energia che riesce a recuperare, l’autonomia credo che sia molto vicina al dichiarato. I consumi spremendola abbastanza , ma anche quelli di chi l’ha provata prima di me, sono risultati di 19 kWH x 100 km con costi decisamente inferiori a qualsiasi termico. Ho trovato molto comode le palette per gestire la frenata rigenerativa. Non ho mai provato la funzione one pedal di altre auto ma già così passare da termico ad elettrico è un gran salto di qualità. In sostanza non sarà decisamente il modo più sportivo per viaggiare ma è indiscutibilmente il più comodo.
La comprerei o ricomprerei?
Sto valutando il cambio della mia X1 anticipatamente, quindi direi di sì