Skoda Enyaq iV 80

Pubblicato il 7 maggio 2021
Ritratto di Flynn
alVolante di una
BMW Serie 3 320d xDrive Msport Steptronic
Skoda Enyaq iV
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.5
Perchè l'ho comprata o provata
Ero curioso di testare questo suv elettrico, la prima elettrica che ho trovato veramente interessante. Bha SARÀ
Gli interni
Sorprendente la qualità che ha raggiunto Skoda. Pelle e plastica morbida , design intrigante e dettagli di qualità. Penso di non esagerare dicendo che oramai ha raggiunto Audi. Non mi è piaciuto il tablet così alto e grande sopra la plancia, l’ho trovato un filo invadente. Notevole l’Head Up a realtà aumentata, chiaro utile e di indiscutibile effetto wow.D’effetto anche i tasti touch e comodi i tasti di richiamo delle funzioni, ma agli effetti pratici qualche comando sarebbe stato meglio averlo svincolato dal disp
Alla guida
Ho trovato la 80 molto equilibrata. Il comfort è veramente notevole e il motore muove abbastanza agevolmente la massa notevole. Il baricentro basso aiuta non poco nella qualità di guida e nonostante i cerchi da 21” è comunque molto comfortevole.Sono rimasto sorpreso dall’energia che riesce a recuperare, l’autonomia credo che sia molto vicina al dichiarato. I consumi spremendola abbastanza , ma anche quelli di chi l’ha provata prima di me, sono risultati di 19 kWH x 100 km con costi decisamente inferiori a qualsiasi termico. Ho trovato molto comode le palette per gestire la frenata rigenerativa. Non ho mai provato la funzione one pedal di altre auto ma già così passare da termico ad elettrico è un gran salto di qualità. In sostanza non sarà decisamente il modo più sportivo per viaggiare ma è indiscutibilmente il più comodo.
La comprerei o ricomprerei?
Sto valutando il cambio della mia X1 anticipatamente, quindi direi di sì
Skoda Enyaq iV 80
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
4
0
0
1
VOTO MEDIO
4,0
4
8


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
24 maggio 2021 - 16:27
Ottimo "primo assaggio", @Flynn.
Ritratto di Er sentenza
25 maggio 2021 - 12:49
"consumi di 19kwh x 100km con costi decisamente inferiori a qualsiasi termico". Davvero? Ipotizzando di fare le ricariche rapide da 50 cent/kW, si spendono 9,5 € per 100 km. Con un' auto a benzina da 15km/l, se ne spenderebbero circa 10,5 con la verde a 1,6€/l. Wow che risparmione!! Considerando poi che questo gioiellino e' regalato....
Ritratto di Bjornn
26 maggio 2021 - 11:19
Se si ricarica sempre alle fast/ultra fast il suo ragionamento è pertinente. Se, invece, si adopera il giusto mix tra colonnine pubbliche e ricarica domestica se ne ricava un'altra prospettiva di spesa. Dipende sempre dalle circostanze, posto sempre che l'elettrico non sia adatto e su misura per tutti.
Ritratto di AndyCapitan
30 maggio 2021 - 23:58
1
ersentenza....a casa la corrente la paghi 22 cent....mica 50...sono auto da tratte relativamente brevi con ritorno a casa e caricare....e' indubbio che se ricarichi alle colonnine hanno prezzi gia' alti in partenza....ma e' vero che alcune arrivano a 75 cent al kw????
Ritratto di deutsch
4 giugno 2021 - 13:28
4
nella realtà il consumo medio è più basso, quello indicato è quello delle prove e si sa che durante i test drive si cerca di saggiare un pò la macchina, se a questo ci aggiungiamo che la ricarica a casa costa la metà di quello indicato ed è la soluzione usata nel 90% dei casi si scopre che il costo è meno della metà di un benzina che fa i 15km/l (vorrei poi saper quale suv da 4.65 a benzina fa i 15 di media) e comunque molto più basso del diesel. ovviamente escludendo la ricariche gratis dei centri commerciali
Ritratto di deutsch
4 giugno 2021 - 13:30
4
sono andato a vederla pure io, molto bella e sicuramente meglio riuscita esteticamente della id4. un pò troppo da integrare la dotazione sulla 50 e 60
listino
Le Skoda
  • Skoda Fabia Wagon
    Skoda Fabia Wagon
    da € 17.630 a € 20.930
  • Skoda Fabia
    Skoda Fabia
    da € 14.830 a € 20.270
  • Skoda Kamiq
    Skoda Kamiq
    da € 21.090 a € 30.890
  • Skoda Enyaq iV
    Skoda Enyaq iV
    da € 35.490 a € 45.990
  • Skoda Karoq
    Skoda Karoq
    da € 25.350 a € 37.600

LE SKODA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SKODA

  • La Skoda Enyaq è la prima suv elettrica della casa: offre tanto spazio per persone e bagagli e finiture curate. È anche comoda e vivace; peccato che manchi la funzione “one pedal”. Qui per saperne di più.

  • La crossover elettrica Skoda Enyaq iV è offerta in cinque versioni: tre con motore singolo, fino a 204 CV, e due bi-motore, fino a 306 CV.

  • La nuova Skoda Octavia Wagon è molto spaziosa, pratica e sicura. Bene il rapporto fra qualità, dotazione (anche di sicurezza e hi-tech) e prezzo. Il vivace 2.0 gasolio romba un po’ troppo. Qui per saperne di più.