Skoda Fabia 1.2

Pubblicato il 19 settembre 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè mi dava un idea di solidità generale, sembra quasi un auto di categoria superiore. Il prezzo è buono in rapporto alla dotazione molto completa e alla qualità generale delle finiture. Non ha nulla da invidiare rispetto ad auto più grosse o con il blasone. Insomma un'auto di sostanza in grado di soddisfare sia le esigenze di una famiglia, sia quelle del giovane che bada più alle cose concrete che non all'immagine.
Gli interni
Gli interni sono in puro stile Volkswagen, ben fatti, con comandi intuitivi e ben disposti,un interno che non sfigurerebbe su auto più costose. Una critica la si potrebbe fare per gli interni un po' seriosi e poco colorati. Poco importa vista la qualità dei materiali e gli assemblamenti che in due anni di guida non ho mai sentito scricchiolare. Il sedile di guida offre ampie regolazioni e il volante si regola sia in altezza sia in profondità. Difficile non riuscire a trovare la corretta posizione di guida, anche per i più alti dato il soffitto abbastanza alto. Più che sufficiente anche lo spazio in altezza e per le gambe dei passeggeri posteriori. Non si soffre nei lunghi trasferimenti. Buona la dotazione per quel che riguarda il comfort, con clima semiautomatico, radio mp3(optional montato a circa 200 euro), cassetto refigerato e svariati comodi portaoggetti.
Alla guida
La macchina è piacevole da guidare, lo sterzo è abbastanza pronto e morbido in manovra e il cambio ha innesti precisi e per nulla contrastati. In città si guida senza sforzo, aiutati dalla frizione abbastanza morbida e modulabile e dalla contenuta larghezza dell'auto. Il motore è adeguato alla mole dell'auto, che non fatica neppure sulle strade di montagna. Abitando vicino alla Svizzera ho avuto modo di guidarla spesso sui passi. In autostrada regge senza problemi i lunghi viaggi, soffrendo solo un po' per via del rumore del motore che a 130km/h lavora a 3800 giri al minuto. La tenuta è buona, addirittura "sportiveggiante" per un'auto di questa categoria, con reazioni sempre abbastanza prevedibili pure sulla neve, dove si muove con sufficiente disinvoltura andando ad andature tranquille. Curata la sicurezza con 6 airbag di serie, ESP, EBD, ABS e controllo di trazione di serie.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei certamente, per me una delle migliori auto avute in famiglia.
Skoda Fabia 1.2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
1
VOTO MEDIO
2,0
2
2


Aggiungi un commento
Ritratto di pirelli
19 maggio 2011 - 16:02
ciao ma è un diesel o benzina? ma dice che il 1.2 benzina o diesel consumino tanto è vero? specialmente in autostrada
Ritratto di diogenesico
31 maggio 2014 - 15:07
Qualita' tedesca ad un prezzo imbattibile. Eccellente
listino
Le Skoda
  • Skoda Octavia Wagon
    Skoda Octavia Wagon
    da € 28.300 a € 33.900
  • Skoda Octavia
    Skoda Octavia
    da € 27.250 a € 32.850
  • Skoda Fabia Wagon
    Skoda Fabia Wagon
    da € 17.630 a € 20.930
  • Skoda Kamiq
    Skoda Kamiq
    da € 21.090 a € 30.890
  • Skoda Enyaq iV
    Skoda Enyaq iV
    da € 35.490 a € 45.990

LE SKODA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SKODA

  • La crossover elettrica Skoda Enyaq iV è offerta in cinque versioni: tre con motore singolo, fino a 204 CV, e due bi-motore, fino a 306 CV.

  • La nuova Skoda Octavia Wagon è molto spaziosa, pratica e sicura. Bene il rapporto fra qualità, dotazione (anche di sicurezza e hi-tech) e prezzo. Il vivace 2.0 gasolio romba un po’ troppo. Qui per saperne di più.

  • La Skoda Enyaq è la prima suv a corrente del marchio ceco. Arriverà a gennaio del 2021, ma abbiamo già guidato un prototipo e dato una “sbirciatina” agli interni, che sono curati e molto pratici. Qui per saperne di più.