Skoda Fabia 1.2

Pubblicato il 19 settembre 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè mi dava un idea di solidità generale, sembra quasi un auto di categoria superiore. Il prezzo è buono in rapporto alla dotazione molto completa e alla qualità generale delle finiture. Non ha nulla da invidiare rispetto ad auto più grosse o con il blasone. Insomma un'auto di sostanza in grado di soddisfare sia le esigenze di una famiglia, sia quelle del giovane che bada più alle cose concrete che non all'immagine.
Gli interni
Gli interni sono in puro stile Volkswagen, ben fatti, con comandi intuitivi e ben disposti,un interno che non sfigurerebbe su auto più costose. Una critica la si potrebbe fare per gli interni un po' seriosi e poco colorati. Poco importa vista la qualità dei materiali e gli assemblamenti che in due anni di guida non ho mai sentito scricchiolare. Il sedile di guida offre ampie regolazioni e il volante si regola sia in altezza sia in profondità. Difficile non riuscire a trovare la corretta posizione di guida, anche per i più alti dato il soffitto abbastanza alto. Più che sufficiente anche lo spazio in altezza e per le gambe dei passeggeri posteriori. Non si soffre nei lunghi trasferimenti. Buona la dotazione per quel che riguarda il comfort, con clima semiautomatico, radio mp3(optional montato a circa 200 euro), cassetto refigerato e svariati comodi portaoggetti.
Alla guida
La macchina è piacevole da guidare, lo sterzo è abbastanza pronto e morbido in manovra e il cambio ha innesti precisi e per nulla contrastati. In città si guida senza sforzo, aiutati dalla frizione abbastanza morbida e modulabile e dalla contenuta larghezza dell'auto. Il motore è adeguato alla mole dell'auto, che non fatica neppure sulle strade di montagna. Abitando vicino alla Svizzera ho avuto modo di guidarla spesso sui passi. In autostrada regge senza problemi i lunghi viaggi, soffrendo solo un po' per via del rumore del motore che a 130km/h lavora a 3800 giri al minuto. La tenuta è buona, addirittura "sportiveggiante" per un'auto di questa categoria, con reazioni sempre abbastanza prevedibili pure sulla neve, dove si muove con sufficiente disinvoltura andando ad andature tranquille. Curata la sicurezza con 6 airbag di serie, ESP, EBD, ABS e controllo di trazione di serie.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei certamente, per me una delle migliori auto avute in famiglia.
Skoda Fabia 1.2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
1
VOTO MEDIO
2,0
2
2
Aggiungi un commento
Ritratto di pirelli
19 maggio 2011 - 16:02
ciao ma è un diesel o benzina? ma dice che il 1.2 benzina o diesel consumino tanto è vero? specialmente in autostrada
Ritratto di diogenesico
31 maggio 2014 - 15:07
Qualita' tedesca ad un prezzo imbattibile. Eccellente
listino
Le Skoda
  • Skoda Scala
    Skoda Scala
    da € 19.960 a € 27.660
  • Skoda Kamiq
    Skoda Kamiq
    da € 20.730 a € 30.290
  • Skoda Citigo
    Skoda Citigo
    da € 10.290 a € 15.350
  • Skoda Superb Wagon
    Skoda Superb Wagon
    da € 35.200 a € 51.350
  • Skoda Superb
    Skoda Superb
    da € 34.100 a € 50.250

LE SKODA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SKODA

  • Con il direttore di Skoda Italia scopriamo le proposte che la casa ceca ha portato al Salone di Francoforte, tutte all’insegna del minore impatto ambientale.

  • Le due novità più recenti di casa Skoda sono la berlina media Scala e la crossover compatta Kamiq. Sono parenti strette e qui debuttano le versioni a metano, chiamate G-Tec.

  • La Skoda Superb debutta nella versione iV, ibrida plug-in, che affianca quelle a benzina e diesel. La spingono un 1.4 turbo a benzina e un motore elettrico, per 218 CV complessivi.