Pubblicato il 9 giugno 2011
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.3333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
dopo svariati anni di audi al momento di cambiare l'auto precedente con una A6, il concessionario mi ha fatto provare una superb simile a quella che poi ho acquistato. nonostante le dimensioni (cm 484) pesa poco più di 1450kg, grazie a parti di telaio e carrozzeria in alluminio. dopo un anno di utilizzo ritengo sia ottima come consumo - io ho un piede assai pesante - la tenuta e sopratutto la stabilità è ottima, non vi sono scricchiolii di alcun genere, la velocità max (su autostrade tedesche) è di oltre 227 km/h che secondo il navigatore mi ha mantenuto come media per un tratto di 32km. nulla da rimpiangere quindi alle auto cui ero abituato ma con una chicca notevole: costa circa € 15.000 meno della A6 che ipotizzavo di comprare - compresa anche la modifica alla centralina che mi ha portato la potenza erogata da 170 a 190CV.
Gli interni
completamente in pelle, ben tagliata, robusta e piacevole al tatto,
Alla guida
nonostante le dimensioni sia in automatico (D e ancor meglio in S) che in manuale affronta strade di montagna - tornanti compresi - in scioltezza. in autostrada, alla velocità italiana, tra il cruise control-limitatore della velocità automatica ed il silenzio a bordo si rischia di addormentarsi; il relativo consumo è irrisorio.
La comprerei o ricomprerei?
certamente sì e spero di essere di questa opinione per molto tempo; le attuali premesse mi fanno ben sperare.
Aggiungi un commento
Ritratto di nicolas88
29 giugno 2011 - 18:23
un pizzico di impegno in più per la recensione???? no eh!
Ritratto di lucios
29 giugno 2011 - 19:20
4
.....io trovai il vecchio modello a km 0, a 22.000 euro, non la presi ma me ne sono un pò pentito. Credo che un'altra occasione del genere non me la faccio scappare!
Ritratto di MARYO
30 giugno 2011 - 03:25
ottima macchina, anch'io comprerei ŠKODA SUPERB anziche' AUDI A6 o VW PASSAT.
Ritratto di blve
30 giugno 2011 - 12:58
1
Devo essere sincero la Berlina non mi piace la trovo goffa...preferisco la Station.
Ritratto di poetadf
1 settembre 2011 - 14:58
scusa ma dove hai acquistato un aversione da 170 cv con trazione integrale e cambio automatico? In Italia è venduta solo l'accoppiata cambio dsg 170 cv NON integrale oppure cambio manuale con 4x4 e 170 cv...
Ritratto di autovolante
10 settembre 2011 - 17:37
scusa ma il DSG è sviluppato per circa 35 kg/m, ovvero la coppia massima del motore da 170 CV di serie. Come l'hai rimappata? Hai solo dato più coppia (e quindi più potenza) agli alti regimi o hai sforato i 35 kg/m, con il rischio di rovinare il DSG (a maggior ragione se hai il piede pesante)?
Ritratto di Skylex
3 gennaio 2012 - 20:25
Io ho la 1.8 TSI berlina da agosto..ho già fatto quasi 25.000 km e sono soddisfatto dell'acquisto. Avrebbero potuto fare meglio per l'insonorizzazione dell'abitacolo..non è che ci si addormenti così facilmente :)
listino
Le Skoda
  • Skoda Kamiq
    Skoda Kamiq
    da € 20.730 a € 30.290
  • Skoda Citigo
    Skoda Citigo
    da € 10.290 a € 15.350
  • Skoda Superb Wagon
    Skoda Superb Wagon
    da € 35.200 a € 51.350
  • Skoda Superb
    Skoda Superb
    da € 34.100 a € 50.250
  • Skoda Kodiaq
    Skoda Kodiaq
    da € 28.920 a € 51.310

LE SKODA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SKODA

  • Con il direttore di Skoda Italia scopriamo le proposte che la casa ceca ha portato al Salone di Francoforte, tutte all’insegna del minore impatto ambientale.

  • Le due novità più recenti di casa Skoda sono la berlina media Scala e la crossover compatta Kamiq. Sono parenti strette e qui debuttano le versioni a metano, chiamate G-Tec.

  • La Skoda Superb debutta nella versione iV, ibrida plug-in, che affianca quelle a benzina e diesel. La spingono un 1.4 turbo a benzina e un motore elettrico, per 218 CV complessivi.