Subaru Tribeca 3.6 Limited Automatica

Pubblicato il 29 settembre 2015

Listino prezzi Subaru Tribeca non disponibile

Ritratto di kevindiener96
alVolante di una
Ford Focus Style Wagon Plus 1.6 TDCi 90 CV
Subaru Tribeca
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho provato qualche giorno quest'auto perché è di mio zio. L'abbiamo acquistata usata con 5000km, perché abbiamo già avuto Subaru, avevamo bisogno di un auto grande con trazione integrale.
Gli interni
Gli interni sono molto ampi e curati, i sedili sono in pelle di alta qualità morbidissima al tatto. Tra i sedili anteriori c'è moltissimo spazio, grazie alla larghezza complessiva del veicolo. C'è spazio in abbondanza per tutti i passeggeri, il divano posteriore (frazionato) scorre e può essere reclinato. Per i passeggeri dietro c'è un monitor con lettore DVD, cuffie e telecomando, ventilazione indipendente (anche per la terza fila di sedili). Le plastiche sono buone, ma dure al tatto, non vi sono scricchiolii o assemblaggi poco curati. C'è il tetto apribile, clima bi zona, navigatore, fari allo xeno, trazione integrale.
Alla guida
Alla guida quest'auto mi piace molto, anche se all'inizio non ero entusiasta all'idea di usare un cambio automatico. Non è un'auto per fare le corse in salita, ovviamente, però dal suo 6 cilindri boxer 3.6 sfodera circa 250cv, essendo aspirato non c'è il turbo lag, e quindi si ha l'impressione che l'auto sia sempre pronta a scattare; il sound è fantastico, meglio di altre Subaru turbo. Il cambio è abbastanza pronto, non essendo a doppia frizione ogni tanto impiega qualche istante a scalare due marce, però si può ovviare al problema usandolo in modalità "sportshift". A me piace molto l'idea di sicurezza globale che Tribeca trasmette, so che arrivo a destinazione, nonostante le condizioni meteo (ho avuto modo di usarla anche sulla neve). Unica pecca è il consumo, sembra che Tribeca abbia sempre molta sete, andando a 60kmh fa circa 7km/litro, un'esagerazione, ma dopotutto è nata per il mercato americano...
La comprerei o ricomprerei?
Sì, la ricompreremmo, ci siamo sempre trovati bene...poi io adoro il suono del motore, quindi per me è già abbastanza.
Subaru Tribeca 3.6 Limited Automatica
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
5
3
2
VOTO MEDIO
2,8
2.75
12
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
7 ottobre 2015 - 18:18
1
Non mi è mai piaciuta e sinceramente da quando è nata ne ho viste raramente in circolazione. Poi sicuramente sarà comoda e accogliente, ma a livello estetico è bocciata...
Ritratto di DM1991
7 ottobre 2015 - 18:31
3
Prova non molto approfondita ma buona. Ne avevo viste un due o tre, tuttw nella mia zona. L'auto era secondo me molto valida, come tutte le subaru, marchio di cui sono estimatore (tra l'altro stiamo valutando di acquistare XV 2.0D), che fa auto molto affidabili dalla trazione eccezionale, meccanica curatissima e dotazione di primo livello, il tutto ad un prezzo non basso ma più che concorrenziale. Non ha avuto il successo che probabilmente meritava, almeno la seconda serie (la vostra) che aveva un frontale più "standard".E' stata poco acquistata per via dei consumi e del fatto che in quegli anni la concorrenza, aldià di prezzo e dotazione, proponeva un propulsore a gasolio, che nei primi anni 2000 era già molto diffusa e preferita dai consumatori per via dei consumi, e per via del cambio automatico, che è spesso ancora oggi snobbato qua da noi, ma come dici giustamente è nata per altri mercati. Sicuramente avendola presa usata e non essendo stata un'auto molto gettonata non l'avrete pagata moltissimo (sicuramente il prezzo di listino era ben più elevato). Come sospettavo, le varie dicerie sugli scarsi asseblaggi e fastidiose dicerie su subaru sono appunto dicerie, per carità poi può sempre capitare l'esemplare sfortunato.
Ritratto di kevindiener96
7 ottobre 2015 - 18:53
4
Ciao! Sì, sono dicerie, la nostra ogni giorno viene usata "dalle mie cuginette", non è cosa da poco.. Dovresti vedere come usano le cose! È poco gettonata perché consuma moltissimo ed è costosa da mantenere. Comunque a me piace molto :D
Ritratto di DM1991
7 ottobre 2015 - 20:15
3
Ne ho viste 3 dalle mie parti ed erano tutte la prima versione che non piaceva...la seconda l'ho scoperta oggi (simile a chrysler voyager del 2008 che è cmq uscito dopo subaru). E' vero, è molto costosa da mantenere (cmq un 3.0-3.6 con 250 cv è costosa anche se si va su un altro marchio, e la cocorrenza avava motori di queto tipo in ogni caso) e da acquistare, cercando un po' in giro ho visto che veniva 55.000 euro nuova ma penso che a pari dotazione non fosse certo la più costosa. Il vero problema è giustamente il consumo, da vera petroliera (ci lamentiamo della nostra fiat16 del 2006 che ha quasi sempre la trazione impostata su 2wd e fa gli 11 km/l !!!). Probabilmente in media farà i 3-4 km/l, poi ovviamente se chi ce l'ha fa pochissima strada al giorno può chiudere un occhio, il tizio del conce subaru dove siamo andato ci ha detto che sua moglie ha la forester del 2002 2.5 e fa i 4 km/l ma fa 2 km al giorno (tolti i viaggi) e giustamente non gli da' peso.
Ritratto di kevindiener96
7 ottobre 2015 - 21:14
4
Beh le Subaru hanno sempre consumato molto, poi c'è il fattore peso, Tribeca pesa circa 2 tonnellate... In famiglia abbiamo un'Impreza WRX del 2003, consuma molto meno, circa 10l/100km andando normalmente; ovvio che se uno ha il piede pesante....
Ritratto di Antomoro
16 luglio 2016 - 17:27
Ecco, a me è capitato un esemplare sfortunato. Dopo pochi km rottura prima del cambio automatico e poi del convertitore di coppia. Dopio la sostituzione dei componenti, centralina elettronica compresa (10 mila euro), nessun problema a parte il guasto del navigatore e alla radio integrata!!! Può bastare? Temo che la componentistica Subaru sia molto scarsa dal punto di vista della qualità... Pregi; L'auto è certamente sicura in ogni condizione (ghiaccio; neve; fango; strada) e trasmette tranquillità. Ampia a dismisura, con 7 posti. Buon impianto audio. Regolazione elettrica dei sedili apprezzabile. Rivestimenti in pelle ok. Gommatura come dev'essere su un'auto di questo tipo (255/55 18). Difetti: Rumorosa agli alti regimi. Assetata di benzina, soprattutto quando la guida diventa disinvolta e si lasciano le strade pianeggiante e dritte. Il cambio a 5 marce con convertitore è una tecnolgia obsoleta.
Ritratto di Racing75
10 ottobre 2015 - 15:32
Subaru che???? Tircheco? Tribecco?? Ma che é sta roba? Ragazzi ma dove diavole le andate a beccare ste macchine?? Mah...
Ritratto di DM1991
11 ottobre 2015 - 10:49
3
commento utilissimo. Tanto di cappello
Ritratto di kevindiener96
11 ottobre 2015 - 12:51
4
Beh, vedendo i voti che dai alle auto capisco che non sei un grande intenditore... Questa "macchina che sono andato a beccare" probabilmente è meglio di quello che guidi tu....
25 novembre 2015 - 12:38
Bella macchina la Tribeca mi e' sempre piaciuta molto ma la prima serie aveva un frontale piu sportivo e personale. Complimenti per l'acquisto molto valido comunque. Un saluto.
Pagine
listino
Le Subaru
  • Subaru BRZ
    Subaru BRZ
    da € 32.990 a € 32.990
  • Subaru Levorg
    Subaru Levorg
    da € 27.390 a € 35.590
  • Subaru XV
    Subaru XV
    da € 23.500 a € 33.000
  • Subaru Outback
    Subaru Outback
    da € 36.990 a € 43.990
  • Subaru Forester
    Subaru Forester
    da € 29.990 a € 42.490

LE SUBARU PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SUBARU

  • La nuova generazione della Subaru Forester adotta la nuova piattaforma della casa giapponese ma ha uno stile non troppo distante da quello della generazione precedente. Qui per saperne di più.

  • Dopo anni di assenza dal mercato italiano torna la Subaru Impreza che mantiene la trazione integrale e il motore boxer, ma ora è rifinita con più cura e si guida ancor meglio. Dietro, chi sta al centro è scomodo e alcuni comandi sono da rivedere.

  • La Subaru XV si rinnova. La carrozzeria è cambiata parecchio, ma conserva le protezioni in plastica sui passaruota, tipiche delle suv, e le barre sul tetto.