Pubblicato il 7 gennaio 2012
Qualità prezzo
4
Dotazione
2
Posizione di guida
5
Cruscotto
2
Visibilità
5
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
2
Frenata
2
Sterzo
3
Tenuta strada
5
Media:
3.5
Perché l'ho comprata o provata
L'auto è di mia madre. Ero molto curioso di provarla perchè era un tra la lista delle macchine che avrei voluto acquistare (non acquistata perchè necessito di un vano bagagli più capiente). La versione provata è la Swiss Special con l'assetto comfort e con sospensioni posteriori autolivellanti.
Gli interni
Tutto molto semplice e spartano. Le plastiche sono dure: tutto sembra chiaro, onesto e niente di presuntuoso. La visibilità è ottima in tutte le direzioni. Ci si sente in un abitacolo molto spazioso e funzionale. Il bagagliaio è abbastanza spazioso e ha una forma che permette un carico facile (non ci sono ingombranti passaruota o forme strane che limitano il carico di oggetti ingombranti). Ottima anche la visibilità in retromarcia. Dietro si sta comodi, peccato per il tunnel centrale. I comandi sono anch'essi molto semplici. Bellissimo invece l'illuminazione dei quadranti.
Alla guida
Ho fatto solo una decina di km. L'ho provata su un leggero fuoristrada (ma non cambiava niente dalla guida su strada se non il rumore dei sassi/terra/legni del suolo). L' assetto dell'auto su strada è molto morbido (forse un po' troppo) però molto comodo. Il motore risponde bene alla volontà del guidatore. Buona la ripresa e scattante quando serve. Il cambio si impunta un po', niente di fastidioso se si ha una guida tranquilla. La frenata è discreta ma un po' lunga nelle inchiodate. Sembra un'auto che dura in eterno, anche sotto il cofano tutto è molto chiaro e semplice.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei se il bagagliaio fosse più capiente oppure la comprerei come seconda macchina se abitassi in montagna o in zone non raggiungibili facilmente da auto auto comuni. Molto probabilmente la comprerei a benzina per tre motivi: primo, secondo me i giapponesi fanno meglio i motori a benzina in quanto il diesel non è comune in giappone, secondo per l'aggiunta delle ridotte (che su diesel non ci sono) e terzo perchè il DPF potrebbe portare problemi.
Subaru Forester 2.0D X BR
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2
Aggiungi un commento
Ritratto di gig
3 febbraio 2012 - 16:05
Discreta prova. Posso sapere come hai fatto a non far comparire i chilometri percorsi in un anno? Grazie
Ritratto di algherdes
6 febbraio 2012 - 11:07
Grazie. L'ho provata solo per circa 30km. Saluti
Ritratto di gig
6 febbraio 2012 - 14:58
Prego! Un consiglio che si estende anche all' altra prova. Cerca di mettervi più dettagli! La mia domanda era: come hai fatto a non far comparire per quanto l' hai provata? Grazie. saluti
Ritratto di algherdes
6 febbraio 2012 - 16:06
Grazie per i consigli. Purtroppo non saprei come risponderti per il fatto dei km che non appaiono, non ricordo cosa ho inserito, forse bisognerebbe chiedere alla redazione del sito o chi lo gestisce... saluti!
Ritratto di algherdes
6 febbraio 2012 - 16:09
Posso chiederti cosa ne pensi di Subaru, Toyota e Audi in generale? Io, purtroppo, mi trovo molto a mio agio solo in macchine "crucche" (escluso Opel...) anche se per me Subaru rimane imbattibile su 4x4 (su strada e leggero fuoristrada). Hai mai provato a guidarne una di queste? Grazie
Ritratto di gig
6 febbraio 2012 - 19:38
Per quanto riguarda i chilometri e perchè non appaiono è un mistero. Rigurado il tuo quesito, ti dico che non ho mai guidato (nè mai ci son salito) una Subaru. Ho avuto la fortuna di guidare un' A1 (se vuoi sapere che ne penso, la prova è http://www.alvolante.it/opinioni/audi_a1_gig, ma ti avviso che è molto lunga, ma (così dicono ed ho testato io rileggendola) scorrevole!), e nessun' altra Audi. Comunque le reputo tutte ottime auto (vi sono salito al Motor Show!). Di Toyota penso sia una discreta Casa. Non ho mai guidato un' auto di quella marca, ma sono stato passeggero di una Aygo. Se vuoi sapere che ne penso, anche se la prova è di una C1 (ma sono le stesse auto), la prova è http://www.alvolante.it/opinioni/citroen_c1_gig. Ciao... :)
Ritratto di pinuzu
7 febbraio 2012 - 21:29
che auto hai preso al posto della forester????
Ritratto di pinuzu
7 febbraio 2012 - 21:28
algherdes.... che auto hai preso al posto della forester???
Ritratto di algherdes
7 febbraio 2012 - 21:32
Una che non ha niente a che vedere i SUV. Ho preso una familiare Toyota Avensis. E' solo per motivi di spazio nel bagagliaio e per le offerte di usato che si trovavano nell mia provincia...
Ritratto di pinuzu
7 febbraio 2012 - 22:02
capisco, grazie!
listino
Le Subaru
  • Subaru WRX
    Subaru WRX
    da € 46.590 a € 46.590
  • Subaru BRZ
    Subaru BRZ
    da € 32.990 a € 32.990
  • Subaru Levorg
    Subaru Levorg
    da € 27.390 a € 35.590
  • Subaru Impreza
    Subaru Impreza
    da € 21.000 a € 27.000
  • Subaru XV
    Subaru XV
    da € 23.500 a € 33.000

LE SUBARU PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SUBARU

  • La nuova generazione della Subaru Forester adotta la nuova piattaforma della casa giapponese ma ha uno stile non troppo distante da quello della generazione precedente. Qui per saperne di più.

  • Dopo anni di assenza dal mercato italiano torna la Subaru Impreza che mantiene la trazione integrale e il motore boxer, ma ora è rifinita con più cura e si guida ancor meglio. Dietro, chi sta al centro è scomodo e alcuni comandi sono da rivedere.

  • La Subaru XV si rinnova. La carrozzeria è cambiata parecchio, ma conserva le protezioni in plastica sui passaruota, tipiche delle suv, e le barre sul tetto.