Suzuki Baleno 1.2 DualJet B-Top

Pubblicato il 5 agosto 2017
Ritratto di Antonino71
alVolante di una
Suzuki Baleno 1.2 DualJet B-Top
Suzuki Baleno
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
La mia precedente auto non mi entusiasmava più e cosi cercando tra i modelli proposti dalle varie case automobilistiche ho scoperto casualmente questa automobile. Inizialmente non ero molto convinto da questa modello in quanto interessato maggiormente alla nuova nissan micra. Documentandomi e visionando tutte le prove e le impressioni di guida mi sono convinto sulla carta a prendere sul serio l'ipotesi di acquistarla e in pochi discorsi fatti con la concessionaria ho firmato il contratto d'acquisto.
Gli interni
Gli interni sono semplici e di qualità nella media, ordinati e tutto è collocato dove pensi di trovarlo, spaziosissima in tutto come abitabilità e come bagagliaio, il confort è palpabile in quanto ne rumori di meccanica che esterni sono tali da dar fastidio, difatti anche a velocità autostrada si parla normalmente. Dotazione completa, fari xeno led automatici, vetri elettrici anteriori e posteriori, clima automatico, cruise control adattivo, frenata automatica assistita, infotaitment con display hd da 7", ecc... insomma tanta roba.
Alla guida
Dai giapponesi bisogna imparare tanto, telaio fantastico combinato ad un ottimo sterzo che trasmette feeling, sospensioni tarate bene, cambio di ottima manovrabilità, motore di origine fiat è stato rivisto e profondamente migliorato dagli ingegneri della casa, difatti su un corpo vettura di udite soli "840 kg" le prestazioni che certamente non sono adrenaliniche sono ampiamente sufficienti per affrontare ogni tipo di percorso, onestamente solo la ripresa non è fulminea. I consumi... Ciao diesel... senza risparmio siamo in città sui 17 kml, misto 19 e autostrada 21, su statali a velocità costante di 70/80 kmh ho fatto anche i 30 kml.
La comprerei o ricomprerei?
Come da titolo è una macchina entusiamante per l'insieme di caratteristiche dinamiche, il design è piace o non piace, non comprendo perché l'utenza continua a rivolgersi a vetture italiane o estere che se analizzate attentamente non offrono a parità o prezzo superiore ne sulla carta ne su strada quello che offre la Baleno. Certo i gusti sono gusti e non voglio discuterli. Meditate gente meditate....
Suzuki Baleno 1.2 DualJet B-Top
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
0
1
1
VOTO MEDIO
3,3
3.25
4
Aggiungi un commento
Ritratto di elitropi cristian
10 settembre 2017 - 17:45
Macchina concreta,accessoriata e con consumi da diesel. Piace anche a me la baleno.
Ritratto di Antonino71
23 settembre 2017 - 06:24
Buongiorno, correggo il peso 810 kg...
Ritratto di brunastro
23 settembre 2017 - 05:25
11
Sono d'accordo con tuo giudizio....in Italia molti schifano le giapponesi senza averle mai provate,mentre invece sono vendute e apprezzate nel resto del mondo.Io ho una Swift a gasolio da 5 anni e non la cambierei con un auto europea,più costose rispetto le dotazioni e meno accessoriate.Comunque complimenti per la scelta,la baleno ottima anche con l'ibrido,si risparmia nelle città a pagamento
Ritratto di Antonino71
23 settembre 2017 - 06:26
Buongiorno, ma poi in fondo la concorrenza cosa offre con questo contenuto a questo prezzo considerando l'abbattimento del prezzo nel momento dell'acquisto?
Ritratto di SAUZER1975
25 settembre 2017 - 12:02
Ciao io ho comprato la 1.0 boosterjet 6/At con cambio automatico palette al volante colore argento Tokyo. la ritiro tra 3 giorni, poi darò anch'io il mio contributo scritto. Ho scelto la Baleno per interni spaziosi bagagliaio e dotazioni, non ho badato all'estetica ma alla sostanza. Spero di rimanerne contento, ho letto qua e la che le sospensioni sono un po' cedevoli e rolla un po' troppo in curva, però in altri forum ho letto che dal 2017 sono state cambiate. LE tue impressioni? grazie
Ritratto di wolfman76
25 settembre 2017 - 19:03
anche io ho una baleno 1.0 boosterjet e sinceramente non credo che abbiano cambiato le sospensioni.....comunque è una bella macchina per me e mi trovo abbastanza bene.le sospensioni sono abbastanza morbide ma la tenuta di strada è ottima
Ritratto di Antonino71
21 novembre 2017 - 07:59
Ciao, che giudizio hai della vettura? Consumi?
Ritratto di Antonino71
21 novembre 2017 - 07:49
La telaistica dei vari modelli é uguale per tutti, non è una macchina rigida ma tendenzialmente morbida e confortevole, la tenuta di strada è ottima complice il peso light. Il sistema di controllo della stabilità non interviene mai salvo andare proprio a cercarsele.
Ritratto di Tony40
30 marzo 2018 - 21:52
Ho acquistato la Baleno 1.2 Hybrid B-Top, a novembre 2017, la mia versione non è più denominata SHVS, le sospensioni sono molto rigide, si sentono molto sui dossi rallentatori, l'ho portata in officina per un controllo ma mi hanno detto che sono proprio così in tutte le versioni. Nel complesso la macchina è molto valida, spaziosa ben accessoriata ed anche molto concorrenziale come prezzo a parità di allestimento rispetto ad altre marche. L'ho pagata € 14.500 metallizzato compreso, attualmente ha 3700Km
Ritratto di SAUZER1975
25 settembre 2017 - 12:04
Dimenticavo... pagata €. 16.000 ipt e metalizzato compreso
Pagine
listino
Le Suzuki
  • Suzuki Swift
    Suzuki Swift
    da € 13.990 a € 21.190
  • Suzuki S-Cross
    Suzuki S-Cross
    da € 18.990 a € 29.790
  • Suzuki Ignis
    Suzuki Ignis
    da € 14.200 a € 19.350
  • Suzuki Vitara
    Suzuki Vitara
    da € 20.980 a € 28.890
  • Suzuki Baleno
    Suzuki Baleno
    da € 14.100 a € 18.100

LE SUZUKI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SUZUKI

  • Aggiornamento di metà carriera per la quarta generazione della Suzuki Vitara. Interessante sopratutto il debutto del 1.0 turbo a benzina da 112 CV che va ad affiancare l’1.4 da 140 CV e l’1.6 Diesel da 120.

  • Un solo allestimento, Top, ben accessoriato. Un solo motore, benzina. Un aspetto che non tradisce le sue origini di piccola regina del fuori strada. Ecco la nuova Suzuki Jimny.

  • La quarta edizione della Suzuki Jimny ha simpatiche forme squadrate, e in off-road non si ferma di fronte a nulla. Qui per saperne di più.