Suzuki SX4 1.6 VVT 2WD Outdoor Line GL

Pubblicato il 20 febbraio 2010

Listino prezzi Suzuki SX4 non disponibile

Qualità prezzo
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Dotazione
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Posizione di guida
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Cruscotto
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Visibilità
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Confort
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Motore
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Ripresa
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Cambio
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Frenata
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Sterzo
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Tenuta strada
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Media:
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Perchè l'ho comprata o provata
L'ho comprata nuova nel marzo 2009 presso la concessionaria autoformula di san vittore olona, dovevo cambiare la mia gloriosa Hyundai Accent che aveva ormai nove anni ed una vagonata di km... (perchè l'ho fatto !!!!) ora dopo un anno sono veramente ed amaramente pentito ! RIDATEMI LA MIA ACCENT !!!!
Gli interni
gli interni soddisfano l'occhio ed il tatto da...fermo, perchè...appena si è in moto tutto vibra e scricchiola, inoltre il sistema di regolazione degli schienali è a scatti e la alzata del sedile di guida riguarda solo una piccola porzione del sedile stesso, cosicchè alzandolo si scivola in avanti... i vetri delle porte sono sottili e sottodimensionati rispetto alla cornice e ballano allegramente all'interno della porta... gli interruttori del clima, del ricircolo e del lunotto termico non sono illuminati e non hanno spie in vista, così si dimenticano spesso accesi, il cassettino è misero peggio di quello della vespa anni 60, senza luce e senza chiave... (la vespa la chiave l'aveva) al che mi chiederete... ma perchè l'hai presa ??!! ve l'ho detto che l'occhio ed il tatto erano ... soddisfatti !
Alla guida
la cosa più grave è lo sterzo, chi è il progettista!? Da fermo ed in manovra devi essere un culturista per poterlo azionare, oltre i fatidici 90 all'ora si trasforma in una cosa liquida che non ti fa assolutamente capire dove sono le ruote e cosa stanno facendo...manca di direzionalità ed ovviamente... vibra. (di solito gli sterzi vengono progettati per essere leggeri in manovra e sensibili in velocità), inoltre nel mio caso la vettura tira a sinistra vistosamente, e nonostante la concessionaria sia già intervenuta, il problema non è stato risolto. la frizione strappa ed ha una corsa cortissima, devi essere un prestigiatore per partire in prima senza accelerare molto per non far spegnere il motore. l'acceleratore risponde in ritardo ai comandi, la macchina resta accelerata tra i cambi marcia, e quando togli il piede non rallenta subito. Il motore in salita sbuffa e arranca, sotto i 4000 giri è morto, poi rinviene ulilando per un migliaio di giri ed infine si riaddormenta bellamente...girare in città è tutto un prima-strappo-seconda-strappo-prima-strappo ! in statale ad 80 all'ora in quinta non sognarti di voler riprendere velocità, devi scalare almeno due marce altrimenti i ciclisti della domenica ti passano sopra imprecando! Se non viaggi in quinta ti conviene abbonarti a tutti i concorsi a premi dei benzinai, così per consolazione !
La comprerei o ricomprerei?
non la ricomprerei mai ! mai e poi mai! anzi se qualcuno la vuole la vendo subito ... e ... mai più suzuki/fiat in vita mia. non gli ho nemmeno fatto una foto... comunque è blu come quella allegata...tanta apparenza ma pessima appena ti muovi. certo la mia Accent era bruttina di fuori, ma le soddisfazioni che mi ha dato sono state straordinarie, in salita era un furetto, agile, comoda, brillante, parsimoniosa, spaziosa, silenziosa, economica (mai una rogna, un guasto... nulla di nulla...!!!! perchè non la importano più ??????) guardiamo la sostanza non l'apparenza, l'ho imparato a spese mie!
Suzuki SX4 1.6 VVT 2WD Outdoor Line GL
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Ritratto di MASSIMO69
23 febbraio 2010 - 20:26
provarla prima di comprarla..................? Comunque mi diapiace per te! Strano però ne ho sentito parlar bene, magari la tua è sfortunata, capita però credo che piuttosto della coreana hyundai sempre meglio una giapponese!
Ritratto di Alessandro
24 febbraio 2010 - 12:36
E' l'unica soluzione se non vuoi passare anni ed anni di stress e menate............Il problema e che questa Suv Daihatsu Terios a parte non ha vere concorrenti,di fatto la Hyundai Tucson costà di più............Quindi se vuoi un altro Suv la terios non è male ed è sempre una Toyota..........Menate e richiami degli ultimi periodi a parte sono ottime vetture.......
Ritratto di Alessandro
24 febbraio 2010 - 14:59
Ha un anno ormai............Però perdereai un pò più di soldi ma io fossi in te me ne disferei..........
Ritratto di Pasquale_62
24 febbraio 2010 - 16:44
Questo tipo di auto non fa assolutamente per me pero' un mio amico l'ha comprata 4 anni fa (appena uscita) nella motorizzazione 1.6 a benzina ed è soddisfatto della qualità complessiva. Ha circa 53.000 km, quindi pochi ma non è mai stato da un meccanico. I consumi saranno altini pero' va bene ! C'è a chi piace e a chi no !
Ritratto di eliot
24 febbraio 2010 - 17:59
a me sembra una fiat
Ritratto di stefanofranco
25 febbraio 2010 - 19:37
in effetti è proprio una fiat ! esce dalla stessa fabbrica in ungheria, ed ha la stessa qualità costruttiva delle fiat di una ventina d'anni fa, cioè tirate via, raffazzonate, va la che va bene... poca cura in generale... per esempio van bene gli otto altoparlanti, ma la qualità della radio è proprio scadente, prende male le stazioni e le scritte non scorrono, come invece succede nelle più economiche autoradio... i sedili già scricchiolato e ballano dopo solo 15mila km... le gomme sono continental ma made in china... il cassettino sotto il sedile del passeggero in realtà è una vaschetta di plastica profonda circa un centimetro che si stacca e si deve riposizionare, non scorre.... praticamente inutilizzabile! c'è il lunotto termico e pure i retrovisori... ma mica tutti e due... noooo solo quello lato guida... maddai lo ribadisco, l'Accent Hyundai che avevo prima era più bruttina, ma in fatto di finiture una meraviglia... persino le tolleranze (le distanze tra lamiera e lamiera) erano migliori! La mia ragazza ha una Citroen Saxo 1100 del 2001, con 60cavalli (47 quarantasette! cavalli di meno), ma metti due curve di fila e mi molla in un niente... la Saxò è nettamente più reattiva, più pronta, più scattante, più brillante, in quinta da 100 all'ora non riesco a starle dietro, ed ha una tenuta di strada che quaesta suzuki/fiat si sogna ! e non è che sia più rumorosa...noooo !!!
Ritratto di MASSIMO69
26 febbraio 2010 - 22:48
Sei ancora in tempo a vendere la schifosissima Fiat e comprarti una bellissima DR così sei sicuro di portarti a casa un marchio di sicuro successo!
Ritratto di roberto88vv
2 marzo 2010 - 15:04
wow! da come l'hai descritta fa proprio schifo! riguardo il motore cosa ti aspettavi da un 1600 a benzina suzuki?! i 1600 aspirati sono sempre lenti e spreconi, si salvano solo se montati sotto auto molto leggere o dotati di fasatura variabile. comunque bellissimo articolo, hai reso pienamente l'idea soprattutto rigurdo lo sterzo (davvero fa così schifo? gli sterzi delle fiat in manovra di solito sono leggeri) e l'erogazione del motore. anche io ho riscontrato che auto poco potenti ma leggere ed elastiche (come la saxo appunto) sono più scattanti e hanno più ripresa rispetto a un carrettone con 400kg in più e quasi il doppio della potenza
Ritratto di gio_the_boy
3 marzo 2010 - 19:48
ma come hai fatto a non accorgerti che la regolazione dei sedili era a scatti e che quando la metti in moto scricchiola tutta??? e poi se hai detto che ha la stessa qualità costruttiva di auto di vent'anni fa PERCHè L'HAI COMPRATA????????
Ritratto di gio_the_boy
3 marzo 2010 - 19:50
e poi scusami la valutazioe a chi l'hai lasciata????????
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