Toyota Auris 2.2 D-CAT 5p

Pubblicato il 16 aprile 2013
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
Comprata usata per prestazioni e dotazioni (completa di tutti gli accessori disponibili nel listino) in relazione all'ottimo prezzo. 130 kW (177 CV) Coppia : 400 N·m @2.000 giri/min, ma soprattutto per la SICUREZZA 5 stelle EURO NCAP . i sedili anteriori ,inoltre integrano un sistema di protezione attiva per limitare i danni provocati dal colpo di frusta.
Gli interni
L'accesso è facilitato dallo SMART ENTRY,quindi basta solo avvicinarsi con la chiave in tasca, gli interni in pelle sono morbidi, ampi e confortevoli anche per 5 persone, dai rilevamenti fatti da quattroruote le sedute posteriori risultano essere le più spaziosa della categoria . possibilità di riscaldare i sedili anteriori, molto comodo ,soprattutto nella stagione più fredda.unico neo il navigatore satellitare non si gestisce se non a macchina ferma.
Alla guida
Se non fosse per il fatto che ogni minima asperità della strada viene trasmessa agli occupanti facendo scricchiolare il cruscotto sarebbe perfetta anche per l'uso quotidiano in città e per le insidie che questa nasconde, imputabile soprattutto alla gommatura ribassata 225/45/17, questo si traduce in una notevole stabilità in curva a tutte le andature grazie anche alle SOSPENSIONI posteriori MULTILINK, Lo sforzo per azionare la frizione è minimo, come anche per lo Sterzo parametrico che garantisce una risposta in funzione della velocità. Alle alte velocità la servoassistenza si riduce sensibilmente, a velocità ridotta aumenta in modo continuo. I vantaggi sono immediati. Mi è capitato più volte di fare viaggi in autostrada anche di notte e ho potuto apprezzare le doti dei FARI XENON "di serie" da me mai provati prima,il fascio luminoso è più potente e ampio rispetto alle classiche alogene, Con la 6 marcia e il CRUISE CONTROL si viaggia a velocità codice con un filo di gas e l'isolamento acustico è buono a tutte le andature.
La comprerei o ricomprerei?
Certamente
Toyota Auris 2.2 D-CAT 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
4
1
1
0
VOTO MEDIO
4,0
4
9
Aggiungi un commento
Ritratto di biondo89
18 aprile 2013 - 21:10
la prova è troppo sintetica... con un motore da 170 cv qualcosa in più sulla guida si può dire anche perchè penso che in italia ne avranno vendute 10 con questa motorizzazione quindi mi aspettavo qualche informazione in più su un auto così poco considerata.
Ritratto di mich88
23 aprile 2013 - 00:36
2
visto che con questo motore l'auto dovrebbe essere molto molto bella da guidare, ti potevi dilungare di più sulla guida,visto che non so come và quest'auto dato che ne avranno vendute 10-15 al massimo.Però nulla da dire sulla qualità e sicurezza, visto che hai preso anche una versione full full optional.
Ritratto di MaCiao5
30 settembre 2013 - 21:30
3
Per il resto sarà anche una buona auto....ma non l'avrei mai scelta per via della linea troppo anonima. E quando in Toyota non vogliono fare una cosa anonima se ne escono fuori con auto tipo la nuova Rav4 (oscena!!! le vecchie erano bellissime) e la nuova Auris, che unisce un frontale grintoso a degli interni inguardabili e un posteriore davvero discutibile....anzi davvero brutto
Ritratto di lorevo87
16 marzo 2016 - 11:06
Auto che mi piace molto e che ho anche provato. Gia prima di provarla mi affascinava, dopo averlo fatto mi ha proprio colpito. Tenuta di strada fantastica motore ottimo tanto che dirette concorrenti come golf gtd o leon fr in configurazione originale son rimasti più volte dietro soprattutto perché la positività di questo propulsore e data dalla sua incredibile elasticità che sulla carta lo rende meno rabbioso delle avversarie sopra citate ma che poi di fatto lo si avverte molto godibile e sfruttabile anche sotto coppia. Penso che intervenendo su centralina e assetto diventi una gran bella bestiola per levarsi tanti bei "sassoloni" dalle scarpe!!Da non dimenticare poi che quando era nuova il prezzo su strada full optional era qualcosa di incredibilmente positivo.
listino
Le Toyota
  • Toyota GT86
    Toyota GT86
    da € 31.800 a € 37.000
  • Toyota Hilux
    Toyota Hilux
    da € 27.200 a € 45.800
  • Toyota Auris
    Toyota Auris
    da € 24.500 a € 29.800
  • Toyota Yaris
    Toyota Yaris
    da € 14.450 a € 22.450
  • Toyota Aygo
    Toyota Aygo
    da € 11.850 a € 15.900

LE TOYOTA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE TOYOTA

  • Per l’erede della Auris la Toyota rispolvera un nome storico: Corolla. La nuova media a cinque porte sarà nelle concessionarie da marzo 2019.

  • Per l’erede della Auris la Toyota rispolvera un nome storico: Corolla. La nuova versione station wagon si chiama Touring Sports e sarà nelle concessionarie da marzo 2019.

  • La Toyota Rav4 adotta una stile squadrato che ne enfatizza la grinta e cresce molto in termini qualità degli interni e dotazioni di sicurezza.