Come dicevo, guidare a destra non è facile all'inizio, specialmente nei grandi incroci a piú corsie, dove ci si ritrova facilmente confusi e ho rischiato di combinare qualche guaio...
Il poderoso 4.5 V8 Turbo Diesel è un concentrato di potenza e coppia che permette di uscire da ogni tipo di terreno con estrema facilità (grazie anche ai blocchi dei differenziali e le marce ridotte). La luce da terra permette di salire e scendere praticamente ovunque e nonostante l'enorme massa, risulta agile a poco impegnativo in città.
Una vera pecca sono stati i consumi. sicuramente non mi aspettavo risultati da utilitaria, ma i 5km/l sono stati davvero un pugno allo stomaco visti gli 8'200 km percorsi in 16 gg...
Ma daltronde avendo poco tempo a disposizione, il range di utilizzo era sui 110/120 km/h.
Stessa velocità di crociera di puó facilemente mantenere sullo sterrato (peccato per la foratura sulla strada piú calda d'australia).
Per il resto, trovo questo mezzo molto comodo, e la cabina di guida è risultata molto comoda e spaziosa, nonostante gli accessori spartani ma efficaci.
Senza nulla togliere ai mitici mezzi come Defender, questo trovo sia una vera via di mezzo per qualità fuoristradistiche, comfort e prestazioni.
Peccato che...