Toyota Yaris 1.3 VVT-i Dual Sol 5p

Pubblicato il 2 luglio 2016
Ritratto di Angelizio
alVolante di una
Fiat Stilo 1.9 JTD 3 porte GT
Toyota Yaris
Qualità prezzo
5
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
3
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
È da 7 anni e passa l'auto di mia sorella...comprata a 12000km, ora ne ha 72.000 .
Gli interni
Gli interni sono pratici, disseminati di vani portaoggetti. Plastiche e tessuti semplici ma robusti. Su questa versione c'era ancora la strumentazione digitale poi tolta su quelle dopo...carina ma poco intuitiva a colpo d'occhio rispetto alle lancette. Sedili e pavimento piatti davanti e dietro per ottimizzare lo spazio. Piccolissimo il bagagliaio: ci stanno 2-3 sacchetti di spesa o un passeggino, e stop. Ma con un'auto compatta sono dovuti scendere a compromessi.
Alla guida
Posizione di guida da utilitaria, visibilità buona all'anteriore e ridotta dietro...consiglio di avere i sensori di parcheggio. Comandi in genere un po' legnosi e poco "fedeli", poca velleità di guida: sterzo demoltiplicato, cambio e freni gommosi, acceleratore lento. Consumi in genere sempre buoni, sui 15 km/l onesti in ogni ambito, merito di una meccanica ottimizzata per l'efficienza a scapito delle prestazioni (ha 87cv ma sembra averne 50 come spinge). In città è agile e robusta sulle asperità. In autostrada state sulla corsia di destra e fatevi sorpassare. Statale e montagna ok, marcia fluida.
La comprerei o ricomprerei?
Da comprare se si vuole una vettura usata tutto-fare, rivendibile, dai bassi consumi e soprattutto indistruttibile: in 10 anni di vita dell'auto, salvo alcuni piccoli richiami in garanzia (controlli mondiali su cinture, airbag,piantone sterzo, alzacristalli...ma funzionava comunque tutto) solo manutenzione di usura (gomme, pastiglie, tagliandi, spazzole, lampadine, batterie...). Unico guasto i carboncini del motorino d'avviamento un mese fa. Chi vuole prestazioni o divertimento di guida la eviti.
Toyota Yaris 1.3 VVT-i Dual Sol 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
3
Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
8 luglio 2016 - 16:19
Un mio amico che ce l'aveva diceva che il motore era particolarmente brillante e sembrava avesse piu potenza di quanto dichiarato... un 'altra mia amica invece ha lo stesso modello 1.0 benzina e dice di avere dei consumi bassissimi...direi ottimi motori a benzina per questa yaris quindi... una pecca del modello di cui hai scritto la prova secondo me era la gamma colori praticamente ridotta all'osso..il 70 per cento di quelle che vedo sono nere
Ritratto di MASSIMO69
10 luglio 2016 - 19:50
Veranente il 70% delle Yaris in circolazione sono di colore argento. E poi non è vero che la gamma colori era ridotta. Nero, blu, rosso, bianco, tre tonalità di argento e due di verde, sabbia.
Ritratto di marcoveneto
11 luglio 2016 - 09:10
Dove abito io ne vedo moltissime di nere a dire il vero... Blu e argento se ne vedono, gli altri colori sono mosche bianche..
Ritratto di MASSIMO69
11 luglio 2016 - 13:21
Da me a Milano quasi tutte argento e tante rosse.
Ritratto di marcoveneto
11 luglio 2016 - 13:34
io ne ho visto una o due rosse... rossa si distingue
Ritratto di MASSIMO69
11 luglio 2016 - 20:43
Da me invece come scritto in precedenza il nero è poco gettonato. Colore tra l'altro dedicato in prevalenza alla versione NOW cioè quella base. Si distingue dalla mia cioè Sol dal fatto che le maniglie sono in plastica di color nero e all'interno dall'assenza di molti utili accessori come solo 4 airbag invece di 9 e il volante in plastica invece che in pelle e senza comandi al volante.
Ritratto di marcoveneto
12 luglio 2016 - 09:40
Si confermo prevalentemente la NOW è nera, oppure qualche rara TS...
Ritratto di MASSIMO69
10 luglio 2016 - 19:47
Non sono d'accordo su quanto scritto. Io ho la stessa auto ma col motore 1000 e ti assicuro che è più scattate di quello che hai scritto della tua che è più potente, quindi probabilmente è la tua che non va bene. Poi in riferimento alla dimensione del bagagliaio non è vero che è piccolo perché 270 dm non sono pochi per un'auto lunga solo 3,75 metri, considerando inoltre che spostando il divano posteriore che è scorrevole la capacità arriva a 370!
Ritratto di MASSIMO69
11 luglio 2016 - 20:44
Potrebbe avere molti più km di quelli indicati visto che è stata comprata usata. Io consiglierei una visita da un buon meccanico.
Ritratto di Angelizio
11 luglio 2016 - 22:35
Grazie a tutti per le risposte e i commenti. In merito a quanto detto, posso dirvi che l'auto è sempre stata controllata e tagliandata in rete ufficiale Toyota: a detta dei meccanici è in buono stato e nei parametri di funzionamento oltre ad avere i km reali. Le mie sensazioni di motore "tranquillo" sono in parte dovute al fatto che abitualmente guido un 1.9 td, quindi il confronto è impari...ma anni fa avevo una Punto 1.2 16v molto più briosa anche se beveva molto di più. Il bagagliaio risulta un po' giusto se la macchina viene usata come quella del test per uso cittadino, commissioni, ecc...con bebè al seguito, passeggino e sacchetti vari. Le dimensioni esterne sono contenute, era difficile fare tanto meglio.
Pagine
listino
Le Toyota
  • Toyota GT86
    Toyota GT86
    da € 31.800 a € 37.000
  • Toyota Hilux
    Toyota Hilux
    da € 27.200 a € 45.800
  • Toyota Auris
    Toyota Auris
    da € 24.500 a € 29.800
  • Toyota Yaris
    Toyota Yaris
    da € 14.450 a € 22.450
  • Toyota Aygo
    Toyota Aygo
    da € 11.850 a € 15.900

LE TOYOTA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE TOYOTA

  • Per l’erede della Auris la Toyota rispolvera un nome storico: Corolla. La nuova media a cinque porte sarà nelle concessionarie da marzo 2019.

  • Per l’erede della Auris la Toyota rispolvera un nome storico: Corolla. La nuova versione station wagon si chiama Touring Sports e sarà nelle concessionarie da marzo 2019.

  • La Toyota Rav4 adotta una stile squadrato che ne enfatizza la grinta e cresce molto in termini qualità degli interni e dotazioni di sicurezza.