Diciamo che la tecnologia ibrida e la sua applicazione meritano il massimo dei voti. Si vede tutta l'esperienza maturata da Toyota in questo ambito in tema di gestione del sistema e suo funzionamento. Si può decidere di guidare senza pensarci, consumando poco oppure guidare cercando di sfruttare il sistema al meglio, consumando pochissimo davvero. Io arrivo a fare oltre 25km/l ma c'è chi fa anche meglio. Detto questo occorre anche sottolineare che il piacere di guida puro non è da trovarsi in questa vettura. Per via della natura stessa dell'ibrido e per il tipo di trasmissione (eCVT) non si può parlare di piacere di guida. Bisogna parlare di guida in relax, nel silenzio, nella fluidità ma non certo di guida appagante nel senso puro del termine. Intendiamoci, 100cv ci sono e si sentono pure quando serve, grazie allo spunto elettrico si ha un bello scatto e senza indecisioni. Se si pensa ad una guida fatta di riprese, scalate di marcia, ecc non è il caso di acquistare questa vettura.