Il generoso motore ha 177 CV e spinge con vigore già dai bassi regimi producendo una coppia notevole. Appare un pò "ruvido" e si fa sentire con una certa rombosità agli alti regimi. Le prestazioni sono però esaltanti specie considerando il peso: oltre 200 Km/h di velocità massima e meno di 10 sec. per passare da 0 a 100 Km/h. La ripresa è pronta anche se non fulminea dato il tradizionale cambio manuale a 6 marce. Infatti la leva ha una corsa un pò lunga e talvolta c'è qualche impuntamento in seconda, specie a freddo. L'impianto frenante garantisce sempre spazi d'arresto contenuti e non manifesta fenomeni di affaticamento. Lo sterzo è servoassistito elettricamente. Ciò si traduce in una inaspettata e gradita leggerezza in manovra (nonostante le ruote da 225) ed una grande maneggevolezza generale.
È dotata inoltre di svariati sistemi elettronici di ausilio alla guida (controllo di stabilità, gestione automatica della trazione integrale permanente, ABS) tutti pienamente integrati che rendono la vettura sicura e affidabile in ogni situazione con un comportamento stradale sincero e una facilità di guida su strada impensabile, paragonabile a quella di una qualsiasi berlina. Non essendo dotata di marce ridotte non è adatta al fuoristrada impegnativo ma la possibilità di bloccare la trazione distribuendo la coppia equamente al 50% tra gli assi permette di trarsi d'impaccio anche in situazioni più difficili come sabbia e fango. Personalmente la uso in montagna e l'inverno scorso, montando gomme da neve, non ho mai dovuto mettere le catene. In definitiva un'auto sicura che consente un uso sempre rilassante, quasi divertente, in tutte le situazioni e nelle diverse condizioni ambientali e climatiche.