Toyota
Corolla Touring Sports

da 35.500

Lungh./Largh./Alt.(cm)

465/179/146

Posti

5

Bagagliaio (litri)

581-596/1591-1606

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

Progettata e sviluppata in Belgio, presso il centro stile Toyota di Zaventem, la Toyota Corolla Touring Sports è la versione famigliare della cinque porte giapponese. Quasi 30 cm più lunga della berlina, ha una personalità e un’immagine eleganti e sportive, ma convince soprattutto per l’elevato spazio offerto nell’abitacolo (il passo di 270 cm è 6 cm più lungo di quello della berlina) e nel baule (per la 1.8: quello della 2.0 perde parecchi litri). Gli interni hanno un aspetto moderno e minimalista, con pochi tasti fisici, un tunnel centrale abbastanza voluminoso e il sistema multimediale con schermo di grandi dimensioni posto nella parte alta della plancia. Come la cinque porte, la wagon è a listino con due versioni ibride a benzina, la 1.8 e la 2.0, rispettivamente con 140 e 196 CV. Sicura e comoda, l’auto è ben insonorizzata, ha sospensioni che assorbono a dovere le sconnessioni della strada e limitano il coricamento laterale in curva. Sul misto, inoltre, si apprezza lo sterzo diretto e preciso. Con l’aggiornamento di fine 2022 fuori è cambiata in pochi dettagli (come la trama della mascherina) ma il sistema ibrido è stato aggiornato: i motori elettrici sono più potenti e permettono di far lavorare meno l’unità termica, riducendo anche (ma non eliminando) il fastidioso “effetto scooter” tipico di questo tipo di ibride.

Versione consigliata

La Toyota Corolla Touring Sports 1.8 Active ha una dotazione di tutto rispetto e la potenza è quella che serve. La 2.0 è consigliata solo a chi viaggia spesso a pieno carico, magari in salita.

Perché sì

Baule Sulla 1.8 è ampio (specie per un’ibrida) e ben sfruttabile.

Consumi Sono davvero bassi, specie in città.

Sicurezza La dotazione di serie prevede per tutta la gamma i più moderni sistemi elettronici di aiuto alla guida.

Perché no

Accessibilità posteriore Il taglio delle porte obbliga ad abbassare un po' troppo la testa per entrare.

Regolazione delle poltrone Gli schienali dei sedili davanti si reclinano a scatti: un sistema scomodo e poco preciso.

Trasmissione Sebbene migliorata, nelle accelerazioni decise tiene molto su di giri il quattro cilindri.

VIDEO

Toyota Corolla Touring Sports
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
14
1
4
3
VOTO MEDIO
3,7
3.70968
31

Photogallery

Le promozioni attive
Toyota Corolla Hybrid Touring Sports da € 249 al mese
Toyota Corolla Touring Sports a € 33.000 con finanziamento Toyota Easy. TAN (fisso) 7,99%. TAEG 9,29%.
Prezzo scontato a € 33.000 €
Prezzo di listino € 35.500 €
-7%