Volkswagen Golf 2.0 16V TDI 3 porte GT Sport

Pubblicato il 18 febbraio 2015
Ritratto di jorgino
alVolante di una
Volkswagen Golf 2.0 TDI 3 porte Sportline Ltd.Edition
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
l'ho comprata perchè fin da piccolo ero innamorato della Golf,mi è piaciuta la sua linea(3 porte).La macchina era di un mio familiare e l'ho acquistata da lui a 80000km,è motorizzata con il 2.0tdi 140 cv iniettore pompa e monta i seguenti optional:cerchi in lega da 17,sensori di parcheggio,retrovisore fotocromatico,sedili riscaldabili,clima bi zona,navigatore,cruise e qualcos'altro che sicuramente mi sfugge :)...premetto che la macchina è mia e quindi do i miei pareri,ho letto altre recensioni di persone che provano un'auto presa dal concessionario e fanno copia e incolla su qualche rivista nel web...per giudicare un auto la devi provare per parecchi chilometri non scopiazzando dalle riviste di auto!
Gli interni
sono ben fatti,ma non come crede la gente,i sedili anteriori sono molto avvolgenti e comodi e trattengono a dovere quando si aumenta l'andatura, in autostrada si viaggia benissimo,grazie anche al bracciolo centrale regolabile,per quanto riguarda i sedili posteriori è un po una faticaccia ad arrivarci(tanto guido sempre io, chissenefrega XD)però sono abbastanza comodi,ma le gambe dei passeggeri vanno a finire in prossimità degli altoparlanti,tappando un po l'audio...ho riscontrato dei difetti sulla parte superiore della plancia(scricchiolii)e la rottura di una bocchetta di aereazione,per il resto mi trovo bene,il premio va al clima, funziona alla perfezione e mantiene sempre fresco l'abitacolo.
Alla guida
la mia vettura ha di serie l'assetto sportivo e monta cerchi da 17 con gomme 225/45,l'auto è sicura in curva ed è molto prevedibile,rolla e beccheggia poco ed è sempre sincera,lo sterzo non mi convince molto,non è molto diretto ed è lento nei "ritorni" inoltre l'inserimento in curva non è immediato però man mano,conoscendola si riescono ad aggirare tutti questi "difettini"...AL LIMITE SOTTOSTERZA!!!...la cosa che odio di più è L'ESP,quando è attivo dimenticatevi la guida sportiva,quando è su "OFF" vi concede un po più libertà(ma i Teteski lo sanno che OFF significa spento?!?!)...Il motore:eh che dire!!molto pronto in basso,ma di arrivare in "alto"(4500 giri) non ne vuole sapere,vi fa capire che massimo a 4000 rpm dovete cambiare,tanto inutile spingerla di più(poi mappa e via :) )...è un motore abbastanza divertente anche avendo solo 140 cv,vi da sempre la botta nella schienae grazie a questo sono il migliore amico del gommista perche'cambio i pneumatici ogni 18000km...per il resto è perfetto,consuma come un'utilitaria,faccio i 14 in città 21 extraurbano e 17 a velocità codice...
La comprerei o ricomprerei?
mmmmh non so,l'ho comprata nel 2009 ed era la segmeto C più riuscita (parere personale),mi trovo bene anche se ha questi piccoli difetti, a 165000 km posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto.quando la darò via comprerò una bmw perchè è TP ed è più divertente da guidare...asprtto vostri consigli per migliorare le future prove...chiedo scusa per gli errori ma ho scritto con lo smartphone :)
Volkswagen Golf 2.0 16V TDI 3 porte GT Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
1
1
VOTO MEDIO
2,5
2.5
4
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
22 febbraio 2015 - 13:41
7
che dovrebbe fare?
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Golf Variant Alltrack
    Volkswagen Golf Variant Alltrack
    da € 32.150 a € 36.400
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 61.000 a € 76.500
  • Volkswagen up!
    Volkswagen up!
    da € 11.250 a € 27.000
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 28.450 a € 38.850
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 13.850 a € 22.700

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Alla Volkswagen stanno studiando una piccola rivoluzione per fari anteriori e fanali posteriori, che diventeranno sempre più elemento attivo di sicurezza perché possono comunicare informazioni utili.  Qui per saperne di più.

  • La Touareg se l'è cavata senza incertezze anche nell'impegnativo deserto marocchino, dove l'abbiamo messa alla prova in offroad. Qui per saperne di più.

  • Si è svolta a “casa” del marchio tedesco la seconda edizione del raduno GTI Coming Home, un grande ritrovo con oltre 4.000 auto. Qui per saperne di più.