Volkswagen Golf 1.4 TGI Highline

serie 7 (VII) in produzione dal 2012 al 2020

Pubblicato il 31 maggio 2015
Ritratto di Zimbo
alVolante di una
Volkswagen Golf 1.4 TGI Highline
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
Avendo bisogno di un'auto con costi di esercizio bassi e molto confortevole (a causa dei lunghi viaggi che mi trovo a fare), mi son messo alla ricerca di un auto che mi desse tutto ciò. GPL oppure METANO? Il GPL non mi convinceva troppo perché ha dei costi di gestione non troppo differenti da un Diesel efficente (il mio paragone era con la Civic 1.6 diesel, il miglior motore diesel della categoria). Il METANO non mi convinceva perchè i modelli presenti non mi convincevano...finchè non sono uscite le tre sorelle:LEON, GOLF, A3! Dopo qualche dubbio iniziale, per non saper ne leggere e ne scrivere, ho comprato lei...la GOLF 1.4 TGI HIGHLINE.
Gli interni
Che dire...qualità molto elevata, silenziosa, comoda, intuitiva. Il cruscotto nero lucido si impolvera con una velocitá incredibile, ma non è un problema vitale. Mi è piaciuta subito la qualità delle plastiche, gli assemblaggi e l'illuminazione notturna. La visibilità davanti è ottima, per il posteriore ringrazio di avere il Park pilot, anche se la visibilità non è tanto male. Molto luminosa internamente grazie alle ampie vetrate, la mia Golf è inoltre dotata del Mirror pack, che abbassa lo specchietto dx durante le manovra per aiutarti coi marciapiedi. Il navigatore è buono ma un po macchinoso e poco preciso nella scelta degli itinerari; climatronic spettacolare, sei sempre alle Maldive...
Alla guida
Venendo dalla 147 Diesel 120cv non posso dire che la Golf dia più emozione. Secondo me la Golf è tua moglie e la 147 è la tua amante (donne non me ne vogliate male!) Però questa macchina non ti chiede di pigiare sull'acceleratore, ma ti chiede relax, cambiate soft, giri bassi e...goditi il comfort!! E così facendo sono soddisfattissimo... Primi 520 km con 22 euro di Metano, non male come inizio...proprio quello che cercavo!!! Una cosa che mi sta veramente facendo godere è il cambio, in 6ª a 60 km/h e la macchina va che è un piacere, sembra di galleggiare sulle nuvole. Il motore ha tantissima elasticità, puoi essere in qualsiasi strada con qualsiasi marcia senza mai far soffrire il motore e sempre con coppia disponibile, veramente molto rilassante. Unica pecca è secondo me la montagna, ha buona coppia e spinge bene, ma non son mai riuscito a guidare con marce superiori alla seconda, nelle stesse strade con la 147 piazzavo pure la terza, comunque non è cosa grave. Comfort e sospensioni di alto livello. Frenata superlativa, motore sempre pronto, forse ha poco allungo, ma come ho detto prima, sapevo di non poter eguagliare un 1.9jtd.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei ad occhi chiusi, macchina ineccepibile, Ha tutto ciò che volevo, insomma altro colpo di biliardo del gruppo VW, che con le tre sorelle (LEON, GOLF, A3) ha anticipato tutti nel segmento C. TANTA TANTA ROBA! Auguro una TGI a tutti voi!
Volkswagen Golf 1.4 TGI Highline
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
10
4
4
21
VOTO MEDIO
2,9
2.88889
54


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
11 giugno 2015 - 14:42
3
Prova non male. La Golf è sempre la Golf, poi con il passare del tempo consumerà ancora di meno, quando tutti i meccanismi saranno ben sgrossati dall'utilizzo. Come qualità siamo al top della categoria. Un saluto.
Ritratto di Liverpool77
18 luglio 2015 - 13:16
Per motivi di lavoro dovrò passare da un auto a benzina ad una a gas.Mi stavo già orientando su una berlina media a metano (Leon o Golf su tutte) e direi che il tuo giudizio sulla Golf conferma molte cose che già pensavo.Per quanto riguarda i consumi pensavo peggio.520 km con 22 euro significa che con un pieno da 15€ si fanno 400 km? Pensavo che l'auto stesse intorno ai 350.Personalmente la Leon ha qualcosina in più nell'estetica esterna (più grintosa) ma internamente non c'è paragone
Ritratto di scintilla 67
7 settembre 2015 - 18:51
Ciao Liverpool77, hai provato ad informarti cosa costa effettuare la revisione delle bombole? Vorrei comprarla anche io, quindi da un tuo parere deduco che sicuramente è un ottimo acquisto??
Ritratto di Liverpool77
27 settembre 2015 - 16:47
Ciao, la revisione delle bombole va fatta ogni 4 anni (quindi insieme alla prima revisione, poi ogni 2 revisioni) e credo venga sui 300 €. Facendo parecchia strada (altrimenti andare a gas non ha molto senso) quindi risparmiando parecchio sul carburante e considerando che il modello a benzina costa solo 1000 € in meno di quello a gas l'acquisto della TGI mi pare sensato
Ritratto di Zimbo
5 agosto 2015 - 18:35
Dopo 8000km, ho speso 330€ di cng per un totale di 24,24km/kg. Confermo le sensazioni ottime che avevo all'inizio e confermo il fatto che in salita non mi fa impazzire, ma ha un motore davvero elastico che permette di andare a formichina ma senza soffrire. Affascinante la possibilità di viaggiare a 60km/h in 6ª marcia senza singhiozzare (provate coi diesel per avere un paragone:))). La ricomprerei ad occhi chiusi, a parere mio è la macchina della svolta. Occhio coi dsg7 perchè ha avuto problemi ma mai richiami ufficiali. Non fatevi ingannare dalle bombole...sono 15kg nominali che diventano 14 in condizioni normali e 11 in estate. Vedremo in inverno xome cambierà. Ciao e grazie
Ritratto di Zimbo
10 agosto 2015 - 17:00
Il problema non è tanto quello a mio parere (20 anni per la sostituzione ci possono anche stare a mio avviso) ma la revisione obbligatoria per legge ogni 4. Esiste un vuoto normativo devastante (in Italia purtroppo ne siamo abituati) che impone la revisione delle bombole in composito con le stesse scadenze di quelle in acciaio, con la differenza che le case costruttrici delle bombole in composito danno la garanzia a vita e la fanno decadere nel momento in cui una persona mette mano sul pacco bombole (la revisione si fa smontanto le bombole e controllando visivamente che non abbiano anomalie). Va da se che la questione impone maggiore chiarezza per il consumatore. P.S. Nota bene che le prime Golf TGI avevano le bombole in acciaio, quindi chi l'ha comprata all'inizio non avrà questi problemi...
Ritratto di scintilla 67
7 settembre 2015 - 18:49
Ciao Zimbo cosa costa fare la revisione delle bombole sulla tgi?
Ritratto di Zimbo
24 settembre 2015 - 21:33
La legge al momento è controversa, comunque dovrebbe costare attorno ai 100€. La revisione è solo un controllo visivo e tattile ma le bombole non si possono smontare/sostituire perchè sono in composito...
Ritratto di Liverpool77
27 settembre 2015 - 16:49
Solo 100 €? Ho sentito parlare di cifre molto superiori
Ritratto di scintilla 67
7 settembre 2015 - 18:47
salve a tutti, stò decidendo che tipo di autovettura comprare e sinceramente dopo numerosi giri in varie concessionarie sono quasi convinto di acquistare la golf 7 tgi....la mia domanda è la seguente: E' un acquisto valido e sicuro? Grazie...spero tantissimo in una vostra opinione di grande esperienza!!!
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 63.550
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 40.990 a € 45.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 41.150 a € 48.550
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 38.100 a € 42.900
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.100 a € 54.150

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Il restyling ha portato alla piccola crossover Volkswagen T-Cross un motore più potente e, soprattutto, miglioramenti alle finiture. Alti e bassi nella dotazione. Qui per saperne di più.

  • La nuova Volkswagen Tiguan ha forme più sinuose e interni moderni e ben rifiniti. Piacevole la guida di questa 2.0 turbodiesel da 150 CV e notevole la dotazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Ma qualche optional lascia perplessi. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20184.30018.120125 annunci
Volkswagen Golf usate 201912.50020.190150 annunci
Volkswagen Golf usate 202014.90024.320216 annunci
Volkswagen Golf usate 20219.80026.820254 annunci
Volkswagen Golf usate 202219.99029.80087 annunci
Volkswagen Golf usate 202321.89035.69054 annunci
Volkswagen Golf usate 202425.90052.12011 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201818.50019.5502 annunci
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.42017 annunci
Volkswagen Golf km 0 202128.30028.3001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202328.30037.89012 annunci
Volkswagen Golf km 0 202427.90037.10019 annunci