Volkswagen Golf 1.4 TSI GTE DSG

Pubblicato il 11 ottobre 2020
Ritratto di GTEgate
alVolante di una
Volkswagen Golf 1.4 TSI GTE DSG
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
1
Dotazione
1
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.5833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Ritenevo che una Plug-in con una autonomia in elettrico dichiarata di 50 km, considerata la mia percorrenza media giornaliera fosse l'auto giusta per me. Inoltre credevo che il brand VW fosse sinonimo di garanzia e serietà. Ma evidentemente mi sbagliavo...
Gli interni
Quelli di una Golf serie 7
Alla guida
Credo di essere stato il primo ad averla comprata, e pure il primo a venderla dopo due anni e sei mesi esatti. In tutto questo l'auto è rimasta in officina per quasi tre mesi alla ricerca di varie anomalie, ma la risposta del concessionario era sempre la stessa "sa, deve capire, l'auto è nuova anche per noi". In pratica ne sapevo più io di loro. Volete sapere l'autonomia in solo elettrico? 20/22 km, non accendendo mai riscaldamento o condizionatore, altrimenti era di 12/15 km. Ovviamente a detta del concessionario era solo la mia ad avere problemi, perché gli altri possessori di GTE non avevano di questi problemi. Altri? Quali altri? Il concessionario ne avrà vendute 4 o 5. Per la precisione, mentre la mia era ferma ne ho testate altre 3, una fattami arrivare espressamente da Verona per me, beh questa in effetti arrivava a 30 km ma in modalità ibrida o solo termica il consumo di benzina era di molto superiore sia alla mia che alle altre 2 del concessionario. Mi fa piacere sapere che almeno altre due GTE, avevano la stessa autonomia in elettrico, 20 km e non i 50 publicizzati. Tra l'altro nel primo spot tv non veniva detto sino a 50 km, ma tout court 50 km. Dopo qualche mese la pubblicità VW diceva sino a 45 km... In questo articolo mi sono limitato a raccontare le mie disavventure guidando in modalità elettrica, tralasciando gli altri... A voi le conclusioni...
La comprerei o ricomprerei?
Non credo, visto quello che mi è successo in due anni e mezzo VW dovrebbe farmi una proposta cui non posso rinunciare
Volkswagen Golf 1.4 TSI GTE DSG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
5
4
5
11
VOTO MEDIO
3,2
3.153845
39


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
3 novembre 2020 - 09:54
Dopo questa disavventura cosa hai preso?? In modalità ibrida come erano i consumi?
Ritratto di Cancello92
6 novembre 2020 - 16:05
Das Auto
Ritratto di AndyCapitan
11 gennaio 2021 - 15:47
1
quando si acquista un auto ibrida bisogna guardare una sola cosa....la grandezza della batteria.....se non arriva almeno a 10 kw/h non puo fare tanti km in elettrico....la GTE era un po una presa per i fondelli....aveva la batteria nello stesso alloggiamento del cambio....quanto poteva essere grande????......tuttaltra cosa invece fu la opel ampera che in plug in aveva una batteria di 17 kw/h di cui 13 utilizzabili...faceva quasi sempre piu' di 100 km solo in elettrico....ma era anche un altro concetto....era una elettrica con autonomia estesa dal motore della corsa E-REV
Ritratto di Trecolpi
21 novembre 2020 - 15:32
1
Non sei certo l'unico a lamentarsi del GT.E. Un mio amico l'ha presa a giugno e già pensa di sostituirla. L'autonomia in elettrico come hai detto tu e il 50% di quello publicizato, ma però, con tutti i sistemi spenti, dalle luci, alla radio al condizionatore. Con questi accesi si scende al 20,forse max. 25%. E i consumi tenendo però un piede vellutato, arrivano ai 14 a litro. TC.
Ritratto di AndyCapitan
11 gennaio 2021 - 15:55
1
....comunque e' gia' in atto anche l'Electricgate....l'ID 3 annunciata per tot km di percorrenza in realta' ne fa meta' in ogni condizione....che bugiardi!
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Sharan
    Volkswagen Sharan
    da € 45.300 a € 54.450
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 62.500 a € 99.000
  • Volkswagen T-Cross
    Volkswagen T-Cross
    da € 20.400 a € 28.550
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 17.950 a € 27.900
  • Volkswagen Amarok
    Volkswagen Amarok
    da € 38.214 a € 62.638

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • L’elettrica Volkswagen ID.3 è dotata del dispositivo che proietta sul parabrezza informazioni utili a migliorare sicurezza di guida. Qui per saperne di più.

  • Innovativa media elettrica a 5 porte, la Volkswagen ID.3 vanta un ottimo comfort e una guida facile, assistita da tanti dispositivi elettronici. Però meriterebbe qualche dettaglio interno più raffinato. Qui per saperne di più.

  • La versione sportiva della Golf promette lo stessa versatilità della precedente ma più coinvolgimento alla guida. Qui per saperne di più.