Mi affascinava l'idea di avere un'auto sportiva e senza svenarmi (solo 12 mila euro) ho trovato quest'auto pluriaccessoriata con soli 35 mila km e tenuta da amatore e nonostante l'elevata potenza non è previsto il superbollo.
Per un tamarro come me è veramente l'ideale poichè la R32 è sportiva anche nel "carattere": ha uno sterzo preciso (seppur un pò duro in manovra), un cambio fulmineo (DSG) e l'esuberante 3.2 V6 da 250 cavalli che non fa rimpiangere minimamente motori più potenti e spreconi.
E' un'emozione solo nell'accenderla: il rombo attira l'attenzione dei curiosi e degli amici.
Fin dai primi metri, lo scarico, (soprattutto in modalità sportiva) emette un ruggito sportivo che invoglia a premere a fondo l'accelleratore, soprattutto quando si è fermi ai semafori.
La linea è molto personale e decisamente sportiva, tanto che non la fa sembrare una Golf ma una vera supercar: cerchi da 18", paraurti sportivi, mingonne, spoiler maggiorato, ecc.