Volkswagen Polo 1.0 MPI 75 CV Comfortline BMT

Pubblicato il 5 gennaio 2023
Ritratto di tommaso_cg
alVolante di una
Volkswagen Polo 1.0 MPI 75 CV Comfortline BMT
Volkswagen Polo
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
È stata comprata usata dai miei genitori a gennaio 2022 come prima auto per me, visto che non potevo guidare nessuna delle loro due auto. È stata presa ad un ottimo prezzo e con un cospicuo sconto. Visto che è praticamente un’auto nuova per un neopatentato, è destinata a durare tanto nel tempo, visto che all’acquisto aveva 45.600 km
Gli interni
Piuttosto sobri, ma tecnologici al punto giusto. L’autovettura è un allestimento Comfortline, l’intermedio, senza il pacchetto che aggiungeva i dettagli in pelle, ADAS di base e clima automatico, ma per me è meglio così, se il volante non è in pelle non si rovina! È comunque dotata dello schermo più grande da 8 pollici, dotata di Apple CarPlay (comodissimo!) anche se solo cablato e a volte si stacca improvvisamente (saranno le porte USB, mah…). Nell’alloggiamento dello smartphone è presente la ricarica wireless, anche quella a volte non funziona perché mi dice di togliere tutti gli oggetti dalla superficie, anche se c’è solo il cellulare sopra. Il cruscotto è ben leggibile, i sedili sono mediamente comodi, ma per me che sono alto più di 1,90 salire e scendere è sempre un’impresa, visto che è davvero bassa. La plancia tutto sommato è di qualità, ho trovato delle plastiche un po’ economiche solamente sui pannelli porta, visto che, ad esempio, a muovere la maniglia interna di plastica si sentono molti scricchiolii. Dietro l’abitabilità è nella media del segmento, in 4 comunque ci si sta discretamente. Il bagagliaio è veramente spazioso.
Alla guida
Da neopatentato (ho provato altre auto, ovviamente con una persona di fianco), posso dire che risulta veramente facile e pratica da guidare: sterzo comunicativo, frizione morbidissima che stacca quasi in fondo, visibilità ok. Il motore è sufficiente in città, ma è fiacco quando gli si chiede di più. Non gli si può rimproverare più di tanto, visto che è idoneo ai neopatentati e ha un ottimo consumo medio di 16 km/L, ma tra questo tipo di motori è uno di quelli in cui si sente di più che è abbastanza sottodimensionato per il tipo di vettura, soprattutto in ripresa con tempi biblici. Il cambio è veramente ottimo, preciso, con leva corta e con buona manovrabilità, con cinque rapporti un po’ lunghi. La tenuta di strada è eccellente per la categoria, così come la frenata che non risente troppo dei (rumorosi in retromarcia) tamburi al posteriore. L’assetto è tuttavia un po’ morbido, con un discreto rollio in curva, forse dovuto ai cerchi da 15" con spalla molto abbondante della mia vettura.
La comprerei o ricomprerei?
Fino ad ora mi sono trovato veramente bene, ci ho percorso quasi 10000 km che per un neopatentato non sono affatto pochi. Ad oggi, dopo un anno di patente e quindi con libertà di scelta per quanto riguarda le motorizzazioni, la ricomprerei, però almeno con il 95 CV per avere quella sicurezza e quel brio in più nei sorpassi e in salita.
Volkswagen Polo 1.0 MPI 75 CV Comfortline BMT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
4
3
0
2
VOTO MEDIO
3,2
3.2
10


Aggiungi un commento
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 21.350 a € 31.300
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 80.600 a € 85.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 38.300 a € 45.350
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 29.500 a € 39.650
  • Volkswagen Passat Alltrack
    Volkswagen Passat Alltrack
    da € 51.300 a € 51.300

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Il Volkswagen ID.Buzz è un van elettrico che suscita immediata simpatia, si guida con facilità ed è ricco di tecnologia. Energico il motore, non tutti ben studiati i comandi. Qui per saperne di più.

  • La versione 3.0 del software di gestione per i modelli elettrici ID arriverà nel secondo trimestre 2022 introducendo miglioramenti alla potenza di ricarica e ai sistemi di assistenza alla guida. Qui per saperne di più.

  • Piglio da coupé per la compatta crossover Volkswagen Taigo che, con il 1.0 a benzina da 110 CV, offre una guida briosa. Migliorabili le finiture e l’abitabilità posteriore. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Polo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo usate 201710.00012.89064 annunci
Volkswagen Polo usate 20184.80015.670118 annunci
Volkswagen Polo usate 201913.00016.870243 annunci
Volkswagen Polo usate 202013.80019.210151 annunci
Volkswagen Polo usate 202114.99918.710148 annunci
Volkswagen Polo usate 202217.99021.26022 annunci
Volkswagen Polo usate 202318.30019.2703 annunci

Volkswagen Polo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo km 0 201817.90017.9001 annuncio
Volkswagen Polo km 0 201916.50017.2504 annunci
Volkswagen Polo km 0 202116.90020.0108 annunci
Volkswagen Polo km 0 202216.95022.08030 annunci
Volkswagen Polo km 0 202320.20021.0502 annunci