Golf 6 2.0 TDI 110 CV

Pubblicato il 11 febbraio 2011
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ordinata ad Aprile 2009, ho dovuto aspettare ben 3 mesi prima di poterla guidare. Affascinato dal nome del marchio e dalla garanzia del nome golf ho deciso di acquistare questa berlina rigorosamente in versione 3 porte per non perdere in sportivià a mio avviso nonostante l'allestimento highline che punta sull eleganza e sulla comodita di marcia. Appeal volkswagen, silenziosità di marcia, qualità dei materiali, senso di compattezza e sicurezza,prestazioni soddisfacenti e consumi ridotti. Queste sono le motivazioni che mi hanno indotto ad acquistare questa golf nonostante il prezzo sia più alto rispetto alle dirette concorrenti.
Gli interni
Aprendo le portiere e gettando lo sguardo all'abitacolo si ha un anticipo della comodità che ci aspetterà una volta saliti a bordo. Nella versione Highline abbiamo i sedili in alcantara ben avvolgentied entrambi regolabili in altezza( più regolazione lombare), che tengono ben saldi al volante all'affrontare di ogni curva; Ottimi materiali di plancia e cruscotto piacevoli al tatto nella parte superiore, un pò meno in quella inferiore comprese le portiere,ma tutto sommato danno idea di robustezza. La strumentazione si presenta completa e ben leggibile anche se la regolazione dei fari durante la marcia risulta nascosta dal volante. bracciolo e cruise control di serie per questa versione come il volante,il pomello del cambio e la leva del freno a mano tutti in pelle.Comodi i portalattine sul retro del mobiletto e a fianco del freno di stazionamento con annesso apribottiglie. Buona l'idea del cassetto refrigerato anche se poco funzionale.
Alla guida
Alla guida si ha la sensazione di grande stabilità del corpo vettura confermata questa nell affronto di ogni curva anche se in configurazione con cerchi da 17 pollici (nella versione in prova sono da 16) si ha ancora più sensazione di stabilità. Lo sterzo non è molto diretto in quanto si ha sensazione che l auto prima di mutare traiettoria impieghi qualche frazione di secondo in più; lo si avverte quando la guida inizia ad essere più sportiva. Ottime le sospensioni che filtrano bene le asperità del terreno. Ottimo comfort. Il cambio stesso risulta essere preciso anche se in versione 5 marce ha i rapporti lunghi a vantaggio dei consumi. nonostante la taratura del cambio, la buona elasticità di questo propulsore limita le scalte di marcia. La buona coppia che si avverte accelerando è ben spalmata nel range di giri disponibile nonostante i 110 cavalli di questo 2.0 TDI turbocompresso. Buona l'accelerazione anche con i nuovi motori common rai;l infatti non si avverte più la classica"botta" degli iniettori pompa fuori produzione. La frenata risulta potente ma aliungo andare, in guida vivace, l'impianto ne risente un pò; niente di preoccupante per chi sta fuori dai circuiti. Alla guida si ha la piena visuale su strada anche se in certe occasioni il montante sinistro nasconde i pedoni che si accingono ad attraversare la strada. qualche problema in retromarcia senza i sensori di parcheggio (optional) per via della coda imponente.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente perche ad oggi 11 febbraio 2011 mi soddisfa per l'uso che ne faccio. Inoltre conserva ancora quella silenziosità del primo giorno sia del motore che dei materiali degli interni che raramente scricchiolano e solo su strade dissestate.
Volkswagen Golf 2.0 TDI Highline 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1


Aggiungi un commento
Ritratto di SteVr
14 febbraio 2011 - 22:18
"Ordinata ad Aprile 2009, ho dovuto aspettare ben 3 mesi prima di poterla guidare." Beh, consolati: noi per la Corsa che abbiamo abbiamo dovuto aspettarla 7 mesi, mentre per la 330d cabrio che abbiamo ci siamo aggrovigliati solo per 4 mesi ... Un caro amico per una delle prime Zafira nel 2000 ha dovuto aspettarla 10 mesi e una segretaria che conosco per una Meriva a Gpl ha dovuto attendere 5 mesi e mezzo ... Con la Meriva che era quasi fuori produzione, per giunta!!! "rigorosamente in versione 3 porte per non perdere in sportivià" scusa, ma non era meglio allora la Scirocco? Tanto, non è altro che la Golf un po' più bassa ... Però almeno un domani riesci a rivenderla, che la Golf a 3 porte - al pari delle Plus e delle Variant - sono davvero irrivendibili ... "un pò meno in quella inferiore comprese le portiere": infatti, se è come la Golf IV, tra un po' vedrai che emergeranno delle vibrazioni sulle portiere e la parte bassa della plancia a livello del cassetto porta oggetti si graffierà molto con facendo salire persone con i jeans: purtroppo, è irrimediabile! "volante,il pomello del cambio e la leva del freno a mano tutti in pelle": spero solo che sia meglio della pelle del volante della Bmw 330d: fidati! Cmq, non è che sia l'unica ad averli, ormai ce le hanno anche le panda ... "con cerchi da 17 pollici (nella versione in prova sono da 16) si ha ancora più sensazione di stabilità" ma è in prova o l'hai comprata? "La buona coppia che si avverte accelerando è ben spalmata nel range di giri disponibile nonostante i 110 cavalli di questo 2.0 TDI turbocompresso": oddio, mi auguro che sia ben coppioso visto che è un 2.0!!! Ma per 110cv non facevi prima a comprare il 1.6?! Almeno risparmiavi un po' di assicurazione (dicono, perché io francamente non me ne sono mai informato ...) ed era meglio rivendibile! "Buona l'accelerazione anche con i nuovi motori common rai;l infatti non si avverte più la classica"botta" degli iniettori pompa fuori produzione": appunto: più rotondo e meno "scattoso"! Ma alla fine i consumi? Una curiosità: quanto sei alto? L'auto la guidi solo te? Cmq carina come prova: sintetica, ma c'è molto!
Ritratto di Valentino highline
15 febbraio 2011 - 21:34
Ciao, grazie per il commento. rispondo a tutti i tuoi quesiti; per quanto riguarda l'attesa lo so non è mai poca. pure per una fiesta avevo aspettato 4 mesi; Ho acquistato la golf al posto della scirocco sia per questione di budget, 23000 euro la golf che poi sono diventati 18000 con sconti vari e incentivi; 28000 la scirocco. Poi per un aquestione di abitabilità a cui non volevo rinunciare; Per le vibrazione mi rassegnerò perchè prima o poi tutte scricchiolano; la mia fiesta del 2008 dopo un mese già eseguiva dei concerti bellissimi. La pelle del volante sembra buona; per quanto riguarda la dotazione di volante , pomello e leva freno a mano in pelle tieni presente che la versione trendline non ce l'ha e probabilmente neanche la comfotline se non con pacchetti dedicati. Per quanto riguarda la "versione in prova" mi riferivo al fatto che comunque sia questa è la prova dei lettori. Comunque l'auto è mia. Non ho preso la 1.6 tdi perchè ad aprile 2009 non esisteva. Successivamente la 1.6 ha sostituito la 2.0 tdi. Comunque ho provato pure la 1.6 e risulta molto meno elastico il motore. Continue scalate per avere un pò di brio. la differenza tra common rail e iniettore pompa sta che il primo accelera costantemente fino più di 3500 giri al minuto mentre il secondo dopo i 2500 muore diciamo. Consumi faccio 16.5 km/l in città e i 20 in extraurbano. a 120 km/h stai a 2000 giri al minuto. Sono alto 1.70 e la guido esclusivamente io. Ti ringrazio di avermi posto questi quesiti cosi hai aiutato gli altri utenti a capire meglio. Grazie mille. Valentino
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Passat Variant
    Volkswagen Passat Variant
    da € 42.550 a € 66.200
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 63.550
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 40.990 a € 45.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 41.150 a € 48.550
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 38.100 a € 42.900

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Il restyling ha portato alla piccola crossover Volkswagen T-Cross un motore più potente e, soprattutto, miglioramenti alle finiture. Alti e bassi nella dotazione. Qui per saperne di più.

  • La nuova Volkswagen Tiguan ha forme più sinuose e interni moderni e ben rifiniti. Piacevole la guida di questa 2.0 turbodiesel da 150 CV e notevole la dotazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Ma qualche optional lascia perplessi. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20184.30018.950148 annunci
Volkswagen Golf usate 201910.99020.600141 annunci
Volkswagen Golf usate 202014.90024.190230 annunci
Volkswagen Golf usate 20219.80026.940246 annunci
Volkswagen Golf usate 202219.99029.90083 annunci
Volkswagen Golf usate 202322.99935.58056 annunci
Volkswagen Golf usate 202425.90052.12011 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201818.50019.5502 annunci
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202128.30028.3001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202328.30038.38011 annunci
Volkswagen Golf km 0 202427.40033.14039 annunci